Ciao a tutti ! Mi Chiamo Antonio, Milano, 24 anni. Ancora non sono nel "Club BMW", ma dovrei, forse, esserci presto :wink: In questi giorni sto sondando un po' il terreno per decidere il mio prossimo acquisto, per ora ho girato con la macchina di famiglia (una Fiesta 1.2 Benzina, un cammello!) e per lavoro ho viaggiato in treno :wink: (purtroppo le disponibilità finanziarie inizialmente erano quelle che erano hehe) Ora ho una certa stabilità lavorativa e finanziaria per fortuna (dopo concorsi e sacrifici....ce l'abbiamo fatta) , quindi a 24 anni...giunto il momento di avere un'autonomia automobilistica ! Mio fratello (possessore di un X5 ora e di un 330 Touring prima) cerca in tutti i modi di farmi entrare nel "Club" hehe , l'amletica scelta ormai è tra l'A3 e la Serie 1. Quest'ultima in pole position :wink: Prevedo di fare un kilometraggio intorno ai 20k annuali, sebbene ero orientato più per la 118d, sto valutando anche la reale possibilità di prendere la 116i. La 116i per via del minor costo di mantenimento, quindi minor costo di Bollo e Assicurazione (facendo un rapido preventivo, correggetemi se sbaglio, ma siamo sui 300 euro annuali di differenza), il chè non è poco. Non cerco una macchina per correre, atteggiarmi, suscitare l'invidia di qualcuno mentre lo sorpasso, cerco semplicemente una maccina robusta, di ottima qualità e affidabilità, che certo ... mi permetta di viaggiare in comodità, sicurezza ed in modo "fluido", penso che la BMW sia un ottimo connubio. Tra l'altro vedevo che per la 116i, usata con pochi KM (6-7k) si riesce a trovare anche sui 18'000 euro, il che porterebbe in maniera davvero positivo il rapporto qualità/prezzo. Non è necessaria ordinarla nuova... Voi che ne pensate ? Un grosso saluto a tutti, scusatemi se mi sono dilungato :wink: Cercherò di essere presto dei vostri!
Ciao Antonio !! benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
Sì, grazie del benvenuto Ragazzi dovrei andare domani in concessionaria, all'Etica di Vigevano, dove mio fratello e il suo socio hanno comprato diverse auto (x3, 330,x5) quindi spero di trovare un usato a pochissimi kilometri, per rispermiare non poco. Avete da darmi qualche consiglio o parere su quanto ho detto nel primo post ? Sono molto aperto ai consigli di esperti di BMW come voi :) (p.s. ora dicono che i km nelle auto usate/garantite sono veritieri, non più come una volta, che dite?)
Consigli non so dartene, se non che oggi, se non fai una barca di strada, il diesel non conviene più. Ti faccio solo un grosso "in bocca al lupo" per l'acquisto e ti do il benvenuto tra noi!
benvenuto ...si spera antonio comunque visto l andazzo il benzina adesso resta una buona scelta secondo me dovresti provare le vetture e vedrai che non sbagli in bocca al lupo
Ciao, benvenuto Con quel chilometraggio annuo io un pensierino alla 118d lo farei, non foss'altro per la (credo) non proprio trascurabile differenza di consumo (a spanne direi quantificabile mediamente in circa 4-5 km/l...ma chiedi nell'apposita sezione dedicata alla 1er) oltre che prestazionale...la 118d l'ho guidata diverse volte (122cv) ed é una macchina molto piacevole, equilibrata, piuttosto veloce e parca; senz'altro indicata per guidare in modo "fluido" come dici. Se ti orienti sull'usato dovresti trovare anche diverse 120d (ma si sale con gli anni e i km) ...sul lungo periodo occorre però tener conto, oltre che del presumibile maggior esborso iniziale, di maggiori spese per la manutenzione delle versioni a gasolio... Comunque la cosa migliore, oltre a fare di conto, é provare le macchine e decidere di conseguenza.