però hai scattato una bellissima foto, il culetto della zetina con il mare al tramonto di sfondo, complimenti!
Grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> È anche il mare della nostra bellissima Costiera Amalfitana! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il cambio automatico fa consumare di più,però la verità è che molti pensano che il 2.5i consumi molto meno del 30i..io personalmente ho potuto costatare che a parità di guida e di condizioni di utilizzo la mia e89 30i 258cv consuma esattamente uguale o quasi alla e89 23i 204cv..in città la mia fa 8km/l, la 23i fa 8,5km/l quindi la differenza è minima..questo perchè il motore è praticamente lo stesso, aspirato 6 cilindri per entrambi,quello che cambia è manciata di cv in più per il 3litri che non influiscono più di tanto sui consumi ne sui costi di gestione..
sono d'accordo con te, e ti dirò di più, la z4 3000cc ha dei consumi analoghi o quasi anche alla 2200cc, il blocco motore è lo stesso, và da se che le differenze si notino solo in ciclo urbano
A detta di molti i consumi delle biemvu a benzina degli ultimi anni sono parecchio vicini indipendentemente dalla cilindrata. Fatta eccezione per la cara vecchia 116i.....
Ragazzi grazie a tutti per l'interesse che state mettendo nella cosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al momento posso dirvi che mi ha chiamato un ragazzo molto interessato alla Clio e che domani viene a vederla...quindi "l'affare" potrebbe realmente farsi. Per quanto riguarda la mia scelta, non posso realmente credere che un 3.0 con 231 cv, concettualmente più vecchio di progetto, possa consumare uguale a un 2.5 "depotenziato" da BMW proprio per offrire una motorizzazione più gestibile. Comunque cosa ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200303286 al max questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202376083 Il fatto è che non sopporto l'idea di dare via una macchina del 2010 con 16500 km e ritrovarmi in garage una macchina (nel caso in cui prenda una 3.0i) almeno più vecchia del 2005. Per me già la 2.5si del 2006 è troppo in là...
Se non credi a quello che ti dicono i possessori di tali auto allora è inutile che stiamo qui a parlarne..
Reishiki, fidati...:wink: i consumi di un Z4 L6 3.0i o L6 2.5i sono identici. E ti dico di più, dalla mia ex 3.0i '03 ad esempio, alla mia attuale 3.0si '09 le cose sono altrettanto simili come consumi e ci cambia il motore, il cambio, la coppia, e i cv in più. Quello che cambia in tutti questi casi sono le prestazioni pure. Per il discorso della macchina con più anni...è normale, devi tenere presente che una come la Z4 parte da nuova, base base, da 39k per una 2.5si e 43k per una 3.0i. Anche se passano gli anni è normale che i prezzi siano più alti di un modello più recente ma di fascia inferiore che parte dai 23k ad esempio. Il mio consiglio è di passare ad una Z4, ti divertirai parecchio :wink: Versione? Tra un 2.5si o un 3.0i messo bene penso andrei di 3.0i. Le cose come costi sono pressochè identiche in tutto e lassa perdere il discorso finanza ecc. Son tutte favole da bar. Non stai comprando una Maserati... :wink: Diciamo solo che il motore della 3.0i è più datato. Discorso diverso invece su quello della 3.0si che è lo stesso della attuale 30i E89. 2.5si N52B25 6 2497 cm³ 160 kW (218 CV)/6500 250 N·m/2750 / 240 / 6"5 3.0i M54B30 6 2979 cm³ 170 kW (231 CV)/5900 300 N·m/3500 / 250 / 5"9 3.0si N52B30 6 2996 cm³ 195 kW (265 CV)/6600 315 N·m/2750 / 250 / 5"7 sDrive30i N52B30 2996 190 kW (258 CV)/6600 310 N·m/2600 / 250 / 5"8
raga allora per me il bollo del 3.0si è davvero troppo, e ci tengo ad avere una macchina che non ha troppi anni perché come ho detto bene mi darebbe troppo fastidio...la scelta ricadrebbe quasi naturale sulla 2.5si. allora cosa ne dite? ok, consuma praticamente quanto un 3.0i ma in termini di prestazioni? cosa ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204038977
Quella di cui parli sembra messa bene sia dentro che fuori..come prestazioni sicuramente andrà meglio del 2.5i,è lo stesso motore della e89 23i che è stata portata a 204cv per farla rientrare nelle normative euro5..rispetto alla mia ovviamente va di meno specialmente ai medio bassi..magari sulla e86 va un pò meglio grazie ai 150kg in meno rispetto alla e89..è sicuramente un buon motore,molto affidabile ma non trascendentale nelle prestazioni..
avete per caso le curve di erogazione di coppia/potenza di Z4 2.5i e 2.5si? Le sto cercando su internet ma non le trovo da nessuna parte...
Quella su Autoscout mi sembra messa bene e tra una 2.5si e una 3.0i (non 3.0si) a livello di bollo stai sereno, solo lì. Se mai ti interessasse ti dico che la mia ex 3.0i è in vendita nel conce bmw di ravenna a 15.8k (trattabili di sicuro) con navigatore-cambio automatico-pelle-frangivento-caricatore 6cd-capotte cambiata nel 2007 con 85mila km del 11/03, tenuta molto bene, fidati. Questo per darti una idea per carità. La 2.5si con 40mila km (da verificare) mi sembra ottima comunque.
Cavoli, la tua 3.0i ce l'hanno ancora sul groppone? Comunque il 2.5si secondo me e' un ottima soluzione.
già, questa estate ero andato per li per farmi un giretto e parlando con il venditore che conosco mi ha detto che lo avevano già messo in conto anche perchè anche sulle e89 fanno fatica. ma io almeno gli avevo portato via la 3.0si che avevano li ancora illibata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno gli sono andato in contro io...non avevo preso un suv per dargli una z4.... ahahhaha!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bhè se contate che è online da una vita anche l'annuncio della mia 2.5i del 2004, con interni in pelle, hard-top, sedili elettrici, cambio automatico, caricatore 6cd, frangivento...e ho ricevuto solo una telefonata (sparita nel nulla) e qualche e-mail di scambi improponibili tipo moto-macchina! Non si vendono proprio ste zetine... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Era un'auto che inizialmente volevo tenere un annetto e poi cambiarla...e quindi non c'ho speso nemmeno un euro in modifiche... Ora mi son rassegnato all'idea di venderla (o meglio SVENDERLA, visto che nell'unica telefonata mi avevano offerto 12500 euro) e ho iniziato a farci qualche modifica... Quando sarà, la darò in permuta... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ci credo. Io non trovavo chi si prendesse la mia 3.0i (piu' di un anno fa) a 12.000 euro (con circa 30.000km...)