Ciao a tutti dall'Alfa Romeo

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da cuoresportivo86, 27 Novembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    dovrebbe essere questo colore qui

2. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    oscia..la mia foto al buio inganna allora!!!

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    benvenuto!
    certo che lo sappiamo cos'è l'autodelta!
    mi ricordo di una mitica giulietta autodelta che con la tp faceva belle scodate su e giù per i tornanti del passo cereda sotto un leggero nevischio!
    :mrgreen:

4. RossoCorsa

RossoCorsa

12.936
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bè probabilmente un RossoCorsa Alfizzato sarebbe stato così. :lol:

5. 120dexp

120dexp Aspirante Pilota

23
    0
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Re: Ciao a tutti dall'Alfa Romeo

Da ex alfista e nuovissimo iscritto a questo sito ti porgo i miei saluti ma sta attento che, essendo passato in una settimana dalla Gt jts alla 1er 120d, ti curo....................Ciao :mrgreen:

6. cuoresportivo86

cuoresportivo86 Aspirante Pilota

5
    0
    27 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Scusa perchè hai lasciato la GT?? non dirmi che ti piace di più la serie1 che non ci credo....e poi avevi il 2.0 jts.....165 cv non ti bastano ???

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Forse perchè ha capito che con la 1er non deve più tribolare a fare i traversi in retromarcia... :eek: :lol: :mrgreen:

8. 120dexp

120dexp Aspirante Pilota

23
    0
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Non solo ho lasciato la GT ma anche l'Alfa Romeo e spero per sempre almeno sino a quando non faranno le cose per bene. Il JTS aveva si 165 cv ma consumava (documentato) come una Porsche 3800 turbo con 355cv! E andava come un comune 2000 aspirato, forse un pò + di coppia. Pensa che in 30 mesi aveva avuto 130 gg. di fermo macchina!!! Motore sostituito a 4500 km, frizione a 9.500, centraline vetri sostituite 3 volte e tante altre rogne che continuavano a tormentarmi. La casa madre rimandava tutto al concessionario il quale ritornava all'Alfa. E chi ci va di mezzo è sempre il cliente- Certo che la linea della GT non ha eguali nemmeno confrontata alla Brera ma non basta avere un bell'abito se poi sotto fà pena (è come se stessi parlando di una donna) o almeno essere fortunato di trovare l'affidabilità che dovrebbe essere in tutte le auto.

9. 120dexp

120dexp Aspirante Pilota

23
    0
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    In effetti hai ragione, senz'altro si divertirà di + mio figlio che, quando può, qualche rallysprint lo fà.

10. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Ehehehe...
    Cmq. scherzi a parte, come darti torto riguardo le "rognette" tipiche del gruppo Fiat? :rolleyes:
    Vedo ora che sei anche tu di Milano...
    Allora se ti va, unisciti al gruppone dei milanès.
    Stasera ad esempio, è in programma un'uscitina: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=20017&highlight= :wink:

11. cuoresportivo86

5
    0
    27 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ma perchè dite sempre "rogne del gruppo fiat?" Vogliamo parlare dei difetti del gruppo VW o delle BMW? Non capisco perchè se un'auto esce male è normalissimo e non semplice sfortuna.........!Comunque se consuma tanto poddarsi pure perchè le prestazioni ci sono no? Ah, attenzione a non aprire il cassetto portaoggetti della serie1.....potresti rimanerci male vista la qualità di come è realizzato in rapporto alla cifra che hai sborsato! :razz: :razz:

12. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Infatti, hai perfettamente ragione...
    Avrei dovuto dire magagne vere e proprie, ma non volevo infierire ulteriormente su di un gruppo che ha smesso di costruire seriamente auto 12 anni fa! :neutral:

13. 120dexp

120dexp Aspirante Pilota

23
    0
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Prestazioni? Se non l'hai capito nel mio post precedente un 2000 aspirato con 165cv non può consumare come un'auto con 355cv, almeno avesse le prestazioni del coupé Fiat. Se non lo sai la 1er è la 47ma auto perciò posso giudicare quando un'auto è costruita bene o no. Dopo 3 Alfa ognuna con difetti, sono passato alla BMW ma non a caso, prima ho fatto le mie indagini ed ho scelto. Poi se avrò qualche problema può succedere ma almeno non è lasciato al caso o se qualcuno se ne accorge..... come prima impressione dopo 800 km a parte la linea che non è certo quella della GT, la 1er è avanti 10 anni rispetto alle Alfa ed a tante altre case. Se non ti fidi vai a vedere nella mia presentazione e troverai le altre 46 auto possedute prima della BMW:

14. cuoresportivo86

5
    0
    27 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Senti pensala come vuoi ma non dire che la serie1 è piu bella della GT...i gusti poi sono soggettivi ma dire che è 10 anni più avanti, lo vedi solo tu misà! La serie1 ha degli interni poveri come design, la qualità non è all'altezza del marchio, e come linea non la vedo cosi avanti alla GT ! Poi vabè se ti piacciono le auto squadrate dentro e fuori vabè! Poi non capisco, scusa ma sulla GT c'è scritto nel computer di bordo il consumo che fà no??? Corrisponde piu o meno a quello della casa?? Perchè se corrisponde, prima ti prendi un'auto grossa e poi ti lamenti? Oppure faceva 5 km con un litro?

Poi per rispondere a non mi ricordo chi,.....la Fiat ha avuto un periodo di crisi, ma ora si sta riprendendo sul serio! Allora i multijet sono molto potenti e a volte pure di piu dei diesel tedeschi, vedi la VW che vuole abbandonare la sua tecnologia per passarne ad una simile al jtd e poi basta leggere le prove serie della auto! I risultati della ripresa sono la punto e la croma che hanno preso buoni voti come qualità e 5 stelle all'euroncap! Quindi non dire che ha smesso di fare auto 12 anni fa!

15. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    A parte che ho detto che ha smesso di fare auto serie 12 anni fa, e cmq. l'importante è essere convinti! :lol:
    Mi sa che oggi come oggi, il "cuore sportivo" ha bisogno di qualche bypass...

16. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    apparte che ha detto che l'unica cosa che rimpiange della GT è la linea, quindi non vedo cosa c'entrano i gusti soggettivi :rolleyes:

poi ha detto che consumava come un 3,8 porsche e ha fatto delle verifiche prima di dirlo.. puoi prenderne atto senza polemizzare?

ti ricordo che siamo su un forum bmw e non su un forum alfa... il max che si può fare è cercare di essere obiettivi DA ENTRAMBE LE PARTI ma se ci si lascia andare al fanatismo non pretendere che lo si faccia verso case costruttrici non trattate in questo forum... :biggrin:

17. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Benvenuto anche da parte mia,quella si che è degna di portare un marchio di origine italiana prima macchina italiana che vedo che è davvero stupenda.

18. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Allora per risponderti in relazione all'affidabilità dei marchi della nostra cara nazione ti faccio una piccola premessa,è un marchio molto povero di tecnica e affidabilità per quanto riguarda tutto quello che fa parte di una vettura non basta avere su di una macchina una linea estetica eccellente,che è avanti rispetto ad altre case costuttrici per dire che un'auto è bella bisogna apprezzarla anche per quello che offre sul lato mecccanico,il cliente che deve apprezzarne la caratteristiche finali ma non solo anche delle soddisfazioni dal punto di vista economico visto che una macchina non costa quanto un litro di detersivo,pretende massima serietà sia dalla macchina,sia da coloro che andranno a manutenzionarla quindi le officine autorizzate o il concessionario stesso.
    A tal proposito ti dico di non fare mai paragoni tra un marchio italiano ed un marchio di grande valore come quello tedesco e per tedesco intendo "Bmw,volkswagen-audi-seat-skoda,Mercedes,porsche" perche rispetto al marchio italiano stanno avanti anni luce in tutti i sensi,e il marchio italiano ci andrebbe ancora a perdere facendo brutta figura(ma hai l'idea di quanta gente dopo un mese dall'acquisto si lamente di una macchina italiana ufff....(dai prodotti utilizzati per verniciare le auto alla rifinitura dell'abitacolo e già ho detto tutto,non c'è bisogno di dire altro),per quanto riguarda il gruppo volkswagen come hai ben annunciato lascierà la tecnologia PDE ovvero sia il famoso iniettore-pompa per ritornare al common-rail(utilizzato in contemporanea con i motori ad iniettore pompa per i motori di grandi dimensioni quelli che arredano i touareg le phaèton),non per assecondare il marchio italiano che lo ha sempre adottato,ma soltanto perchè i costi di gestione sono diventati insostenibili,in quanto è l'unica e la sola ad adottare una tecnica del genere insieme a tutti gli altri marchi del gruppo(in tutti i particolari tecnologica e innovativa),sai quanto ha speso Audi in investimenti tecnologici?, te lo dico io 10.000.000.000 di € queste cifre Fiat non le vede neanche con il Cannocchiale.
    Tipologia di motore tra l'altro nata per avere emissioni inquinanti ridottissime,e rumorosità motore inesistente sei entrato mai in Una Passat,golf,A4,A3 ecc....?,bè se non ne hai provata una non aspettare altro tempo sarebbe inutile.

Il marchio italiano dista dal miglioramento ancora molto,spero si decida a migliorare e a rinnovarsi,perchè oramai l'automobilista pretende sempre il meglio,e si affianca a dei marchi automobilistici che lo possono assecondare,e con questo concludo spero sia stato chiaro.

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi sa che si sta già un pò esgaerando! :mrgreen: nn confondiamo una bella auto con un' altra altrettanto bella, macchine sfigate stanno da entrambe le parti..e probabilmente 120exp ha fatto delle considerazioni che lo hanno portato qua in bmw! cmq Alfa fa belle auto, ma sul risentire di far parte del gruppo Fiat nn è una cosa nuova :confused: . Questo nn pregiudica che la gta sia una bella auto, e la serie1 che sia spartana al limite della decenza anche questo è assodato: fanno parte di due concezioni diverse di auto, tutto qui. Polemizzare nn è che serva molto, in un forum bmw o alfa o Lambretta o della prova del cuoco :mrgreen: ! parliamo di auto e su come trattarle, nn risolviamo niente a improvvisarci luminari delle prestazioni! :biggrin:

ovviamente IMHO :cool: , cia a tutti e due!

20. cuoresportivo86

5
    0
    27 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Allora allora......risponderò per ordine: per prima cosa non venite a dirmi che i marchi italiani e in questo caso l'Alfa Romeo sia privo di tecnica: ti basta prendere un semplice giornale e paragonare (andiamo sul recente ma per me è lo stesso) 159 con audi a4 o serie 3,...bè cosa hanno in più?Il telaio della 159 è uno dei migliori, lo schema delle sospensioni è il migliore e basta guardare i problemi della TT che prendeva il volo o che sculetta se portata al limite mentre l'alfa GT viaggia su binari; l'A4 non ha la stessa qualità stradale della 159 (è risaputo che l'Alfa ha sempre realizzato auto con tenuta stradale da paura...andatevi a leggere le prove che fanno per esempio su EVO); la 159 ha l'accensione su tasto mentre audi a4 no; i motori, specialmente diesel sono all'altezza se non a volte superiori......ditemi voi ditemi!!Tra l'altro la 159 offre di serie 7 airbag ed è senza tecnica eh.....Non puoi prendertela con l'assistenza del concesionario perchè se sei trattato male è deficente il concessionario e non la casa madre! Poi scusa non devo paragonare marchi come quelli tedeschi (vabè sembra che tu abbia detto che la skoda e la seat sono meglio delle italiane,vabè la Fabia si fà la 147 ho capito) tipo porsche ecc...perchè stanno avanti?? Se vuoi ti dò i link cosi vedi dove stanno le Ferrari tipo la Enzo o la maserati MC12 e dove stà la Carrera GT! Poi se volete parliamo dei sei anni vinti consecutivamente dalla 156 contro BMW SEAT......

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina