Ci sono problemi di condensazione sulle fari di G42? | BMWpassion forum e blog

Ci sono problemi di condensazione sulle fari di G42?

Discussione in 'BMW Serie 2 G42' iniziata da Garo-, 11 Ottobre 2024.

1. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buongiorno tutti!

Mi sa che ho quasi deciso di cambiare la mia F32 430d xDrive con un 220i coupe o se l'assicurazione non sale troppo, magari anche un 230i coupe. Preferisco il design del 4 pero come costo e' fuori budget quindi mi oriento verso la serie 2 coupe.

Volevo chiedere questa cosa. Girando un puo sul internet e leggendo sul questa macchina, ho visto vari post di G42 dove hanno problemi di condensazione sui fari davanti che BMW sostuitisce con la garanzia e poi dopo qualche mesi ritorna e BMW cambia di nuovo i fari.

Volevo sapere se questa problema e' stato risolto se hanno fatto una rimedia con i fari..etc? Oppure se e' un problema diffuso. Lo chiedo per che nella mia precedente E92 330d coupe xDrive con fari adattivi, avevo cambiato un faro, e fra faro e centralina mi e' costato 2k euro. Quindi vorrei evitare se queste macchine hanno un diffetto sulla condensazione dei fari e che potrebbe rompersi ogni tot mesi.

Se non e' una problema diffusa oppure e' stato risolto la problema, mi sa che mi orientero verso questa macchina.

Grazie mille!

2. vardi73

vardi73 Aspirante Pilota

13
    7
    22 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    14.098.090
    BMW Serie 2 coupé (G42), M sport
    Ciao Garo. Ho ritirato la mia da circa 1 mese e, fino ad ora, nessun problema ;)
    L'ho lavata 2 volte (prelavaggio + lavaggio con idropulitrice) e ho guidato per giorni sotto la pioggia, ma non ho notato problemi di condensa. Magari altri utenti con maggiore esperienza potranno darti informazioni più precise.
    Anche io avevo letto di questa problematica su alcuni forum stranieri...spero che in BMW abbiano risolto.

3. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Ciao Vardi73, grazie mille per la tua risposta!

10 minuti fa prima di leggere la tua risposta, ho mandato una mail alla concessionaria da chi ho comprato la mia macchina 7 anni fa, per dire che ho deciso sulla serie 2 coupe e ho chiesto di questa problema.

Inanzitutto complimenti per la tua bellissima macchina! :)

Prendero un appuntamento per farmi fare un preventivo sulla 230i Msport coupe, spero che me la posso inquadrare i conti e poi lo ordinero! Se no, anche 220i coupe e' una possibilita, anche se, da 430d coupe, preferirei passare a 230i pero vediamo! :)

Anche io spero che avranno risolto la problema per che ora non so quanto costa un faro di G42, pero se sono come la E92 che avevo, non vorrei buttarmi in un aventura dove dovrai spendere 2k ogni 6 mesi. Ci sta che si rompono le cose sulle macchine, ma non la stessa cosa ogni 6 mesi. Per quello che mi preoccuppavo un puo.

Poi spero di vedere una in concessionaria per che la settimana scorso che sono andato, non ne ho visto uno. Vorrei vederne una e sedermi dentro, per capire un puo anche le proporzioni. Se compravo una serie 4 coupe, mi andava bene visto che so gia piu o meno cosa aspettarmi, ma la 2 (o 1 coupe) non ho mai avuto, quindi vorrei vedere i proporzioni interni, posti dietro..etc.

Vi aggiornero!

Condividi questa Pagina