Domenica rientro a casa, ad un certo punto accellero e sento una forte vibrazione, rallento e mi fermo, la macchina praticamente "salta" ( al minimo il motore vibra come un trattore), però funziona. Decido di arrivare dal mecca, oggi smontata e......... lamella partita e pistone andato. Suo consiglio, quello di prendere un motore rigenerato, ma...... Che mi dite voi? Mi ha preventivato a spanne il costo del motore ( 330 XD del 2003 ) circa 5.000 euro più revisione turbina ( 400 euro) e e manodopera più vari accessori a contorno del nuovo motore altri 1.000 euro. Domanda, ma è possibile costi così tanto? Qualche consiglio? Grazie da un BMWista un po disperato
Classico, ma quanti km ha la tua? x 2000 gli sfasci hanno un sacco di 3.0 x esempio io ne ho uno sottomano di un 530d 00 e vuole il tipo 1500 xò mi sa che la tua non è una 184cv....
solidarieta,ma con tutte le discussioni fatte sulle lamelle ,vi ostinate ancora a tenerle montate....mi dispiace per l'accaduto,ma ho visto che sei iscritto dal 2008 e non penso che non avrai mai letto i 3d sulle famigerate lamelle che si spezzano...i prezzi del motore son cari,poi ci sono tutti i contorni ...
Grazie per la solidarietà, effettivamente era previsto per agosto lo slamellamento ( con relativa pulizia dei collettori). Mi devo fare 80 km al giorno per andare a lorare e non ci sono mezzi pubblici, un bel casino. Effettivamente è ( o era) una 204 cv, non ho letto che quel modello avesse problemi sulle lamelle, sapevo solo della 184 p.s. la macchina ha 148.000 km
cavolo mi spiace???varese dove???a chi hai chiesto,magari lo conosco!!! posso sentire in giro in zona se trovo qlcs....dai che si risolve tutto...siamo qui apposta noi!!:wink:
vedi qui se uguale...euro 3 allora collettore non modificato... http://cgi.ebay.de/Dieselmotor-Motor-330d-530d-730d-X5-BMW-inkl-Einbau_W0QQitemZ130312896429QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item1e5740ffad&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50 http://cgi.ebay.de/BMW-3-0-330d-530...66:2|39:1|72:1229|240:1318|301:0|293:1|294:50 http://www.adoos.it/post/1985468/motore_completo_bmw_330_d_con_cambio_e_tutte_le http://shop.ebay.de/items/?_nkw=bmw...t=Autoteile_Zubehör&_odkw=bmw+330d&_osacat=0
il 184cv non ha le lamelle! comunque mi dispiace per l'accaduto, resta il fatto che un buon motore revisionato con garanzia è difficile trovarlo sotto i 4000 euro
Io valuterei anche di venderla così e comprarne un'altra... magari qualcuno dell'est europa ti fa un'ottima offerta... poi dipende da quanto sei legato alla tua macchina... Anch'io ho preventivato di slamellare ad agosto, è l'unico periodo in cui ho il tempo (e lo spazio) per farlo... speriamo bene...
ma questo problema delle lamelle sul 2000cc è stato mai risolto? La mia è stata fabbricata in aprile 2005. Ha potenzialmente ancora questo problema?
Primo aggiornamento. Nella sfi@@a mi è andata bene, grazie a san GOOGLE ho trovato un'azienda che ricerca e procura i motori revisionati o d'occasione. Me ne hanno proposti un po, ma propendo per l'offerta di un 330 con soli 18.000 km e 1 anno di garanzia, prezzo....... 2500 completo con turbina collettori e pompa. Fino ad ora tutti i lavori di meccanica e o tagliandi me li sono fatti da me, ma non sono attrezzato per un cambio motore. Il mecca dove ho portato la macchina non mi sembra molto in gamba, se conoscete uno decente in provincia di Varese, ben lieto di accettare consigli