Io credo che sia debole tanto quanto un altra parte meccanica e segue le vicissitudini della macchina in base all'utilizzo che ne ha fatto il proprietario precedente ... Quindi prendendo un usato un pò di "scatola chiusa" la si ha sempre ... ci vuole anche un pò di ciul ... Cmq sostanzialmente se la macchina è in buono stato se ha seguito tutte le manutenzioni previste credo che anche l'SMG sia affidabile.
ma, l'smg, scala da solo quando la marcia è troppo alta rispetto a velocità e giri motore o si limita a sostituire la frizione in caso la macchina stesse quasi per spegnersi? No, perché se si permette di scalare da solo è da picchiarlo ovviamente parlo di utilizzo in sequenziale: la funzione "drive", tanto amata dagli amanti del mcdonald, la si può anche disabilitare
ma scusami , se tu stai in quinta con una manuale a 20 all' ora che soddisfazione ti da sentire sbattere cosi in basso da spegnersi e dare scossoni (magari dannosi ?) a tutto l' insieme della trasmissione ? certo che scala da solo anche in sequenziale , serve proprio nel caso qualche deficiente arrivando ad una rotatoria per esempio e rallentando da 80 all' ora a 20 all' ora si "dimenticasse di scalare" , come fai a ripartire in quarta a 20 all' ora , non lo faresti nemmeno con il manuale :wink: ti ripeto , in strada anche in utilizzo "strapazzo" rispetto ad un manuale hai solo dei vantaggi che preservano la durata di cambio-trasmissione-frizione (zero sfollate o sfrizionate non tanto benefiche), la differenza di sensazioni la senti magari in pista (quali non so poi ) , anche se c'e' chi dice che fa pista da anni e fa tempi migliori e si diverte piu' del manuale ti ripeto , io schifo le macchine automatiche , e non poco , in cantiere il mio capo ha un x5 modello vecchio con il cambio non so come si chiama , e' veramente una cagat.a dovresti provare la mia in paese-citta'-superstrada in "auto 2" , con tutta la famiglia in macchina andando a spasso , relax totale o in giro da solo modo "tutto off s6" , tieni le mani sul volante e butti giu' e togli marce con una velocita-goduria paurosa , un videogioco tutto questo e' soggettivo naturalmente pero' ti voglio dire che al momento dell' acquisto devi veramente averle provate queste macchine per decidere una o l' altra , non te ne pentirai in tuttuddue i casi , secondo me l' smg ha un po' di fascino in piu' :wink: scusate il dilungamento
spero solo che scali solo quando davvero necessario! :wink: avrò anche diritto di andare a filo d'acceleratore e bassi giri qualche volta, no? anche se su di una M
scusate, volevo chiedervi un paio di cosette, giusto per curiosità: 1) la disattivazione del dsc, non comporta mica la disattivazione anche dell' abs? (credo sia impossibile..) 2) qual è la funzione di quelle spie gialle e rosse sul contagiri? 3) l'attivazione della funzione "sport" provoca meramente una risposta più energica a pronta alla pressione dell'acceleratore, e non una differenza di erogazione, giusto? 4) vi rimando ad un link perché nessuno ha voluto aiutare il panda http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=203743 ringrazio tanto chi avrà la pazienza di rispondermi...
Dunque la disattivazione del dsc non comporta la disattivazione dell'abs,dal cruscotto e dall'ainterno autovettura non lo puoi disattivare. Le spie del contagiri che si spengono mano a mano indicano che il mototre si sta scaldando,cioè mano a mano che si spengono puoi spingerti sempre piu su coi giri di ogni marcia,e fini a che non si spegne il led del numero di giri non puoi salire oltre a quel determinato numero di giri. L'attivazione sport rende piu reattiva e pronta la risposta del motore,se non erro col tasto sport spento hai a disposizione 300 cv col tasto sport tutti e 343 e una risposta appunto piu pronta. Come lettore cd singolo non c'è hai solo il caricatore nel baule,in plancia hai solo la cassetta mangia nastri. Lo schermo fa da tv,lettore cd,computer di bordo,c'è una pagina pure per impostare le varie funzionira,coloree schermo,ecc ecc La tv la puoi guardare solo ad auto ferma,perchè appena ti muovi rimane attivo solo l'audio e l'immagine scopare per ragioni di siurezza,la cosa è disattivabile ma non credo in bmw te lo facciano. Se vuoi sostituire il sistema originale di solo lettore cd con il sistema piu completo con schermo,navigatore ecc non credo sia possibile perchè il numero di cavi che vanno allo schermo è molto maggiore al numero di cavi che vanno al normale lettore cd singolo. Dimenticavo nello schermo hai eventualmente anche la tastiera del telefono,ammesso che l'auto lo monti (è un optional). Il sistema dello schermo che fa da navi,tv,ecc non è compatibile con nessun altro sistema. Questo è tutto quello che so alle domande che hai fatto,lascio ulteriorui commenti o correzzioni a chi ne sa di piu di mè.
il tasto sport non modifica i cavalli o quant'altro. Modifica solo la risposta dell'accelleratore rendendolo più sensibile, la potenza etc è sempre quella
Mi permetto di correggere alcune cose evidenziate in grassetto e integrarne altre. I led nel contagiri sulle SMG servono anche ad indicare il cambio marcia, ovvero si illuminano quando devi passare al rapporto superiore. Il tasto sport "velocizza" la risposta dell'acceleratore, i cv gestiti son sempre gli stessi sia da inserito che da disinserito. Il lettore CD singolo ce l'hai se prendi lo schermo con il lettore CD, altrimenti cassetta o MD. Puoi sostituire la sola radio di serie con il sistema compelto BMW prendendo i pezzi di seconda mano pe runa cifra che si aggira sui 1000 euro in tutto, servono il modulo radio, il lettore di mappe e ovviamente lo schermo da mettere in plancia, più tutti i cavi di collegamento. Altrimenti ti compri un DYNAVIN (cerca nel sito) e hai un plug & play tutto in uno a circa 650 euro.
sol 1000 euro pe ril lavoro dello schermo?Bè credevo peggio.Anche se personalmente ce l'ho ma sulla prossima penso che potrò fare tranquillamente a meno. Intendiamoci l'occhio viene ripagato molto quando lo si vede però non ne ho fatto mai un gran utilizzo.A meno che uno giri molto e allora il navigatore gli viene utile.
il dynavin lo vedi nella mia firma...secondo me è utilissimo.... cd dvd usb navi bluethoot aux tv (ma e come se non ci fosse) Non so se dico bene ma con il navi originale bmw puoi fare solo cd e navi perchè per tutto il resto servono moduli aggiuntivi. Per comprare l'impianto originale bmw in conce spendi sui 4000€...se invece cerchi i pezzi usati su ebay con 1000€ direi che te la cavi
io col modulo originale bmw che monto nella pagina principale c'è - TV - NAVIGATORE - COMPUTER DI BORDO (CONSUMI,LIMITATORE VELOCITà,ECC) - IMPOSTAZIONI (COLORE SCHERMO,IMPOSTA ORA,DATA.ECC ECC) - SCHERMO SPENTO (SPEGNI TUTTO LO SCHERMO,PERò SE HAI LA RADIO O IL CD ACCESI RIMANGONO TALI,SI RIACCENDE SPPENA PIGI UN TASTO QUALSIAI E POI SI RISPEGNE)
Si ok è originale, ma per la visione TV c'è un modulo a parte, non è integrato nel display, dovresti averlo nella bauliera sotto il lettore DVD.