...anche perchè Zapatinas se n'è andato da BMW nel '98 e la z8 è stata presentata l'anno dopo che ci sia lui dietro può anche darsi, però la Firma è di Fisker
Se le prossime Bmw saranno, esteticamente, più brutte delle attuali per voi, comincerò a festeggiare io.
Meglio così,sarebbe inutile averla piena, tanto tra poco non festeggerete più, sarà la mia volta...Per voi ci saranno delle tisane
Ecco appunto...io ho cambiato marchio per una serie 5 e leggo qui dentro che viene considerata brutta....bah... Per le plance rivolte verso il guidatore, beh.. io ce l'avevo così sulla 325 tds E36 e non mi dispiaceva. Che tornino pure.. purchè non siano come quelle A6/Saab... Se la 5 l'ha disegnata Bangle...un grazie per la macchina che sto guidando.
beh una tisana ogni tanto non farebbe male ! Anche se per per rilassarci fino alla noia , a noi basta vedere un audi!:zzzz
Z8 Fisker Zapatinas ha fatto la Fiat Barchetta (poi passato a subaru, poi cacciato dopo la B9 Tribeca) La Fiat Coupè l'ha disegnata Bangle/Zapatinas e gli interni li ha fatti pininfarina
Non volgio entrare nel merito dei gusti che ognuno di noi ha e sono sacrosanti ma vorrei fare una considerazione per tutti quelli che brindano ... Quando Bangle è arrivato in BMW questa era in crisi, la Mercedes, concorrente diretta era lontana come fatturato, dopo l'ingresso di Bangle, la BMW ha reimpostato la propria linea, l'ha caratterizzata in modo molto deciso, ed ha permesso a BMW un rilancio ed una sorpasso su Mercedes (concorrente diretto). La valutazione oggettiva è che Bangle ha raggiunto l'obiettivo indicato da BMW, le vendite sono aumentate notevolmente, anche se come ritengo giusto, non a tutti la sua linea è piaciuta, però è piaciuta sicuramente più di prima se le vendite sono aumentate.
lui ha creato una linea futuristica..anche troppo avanti,pur perdendo personalità...all'epoca era troppo forte così da far accapponare la pelle anche ai piu rivoluzionari...ma poi col tempo le cose son cambiate...queste linee hanno creato un nuovo status!ed eccoci qui ad ammirarle con pregi e difetti!
Perdere una clientela consolidata a favore di una clientela modaiola è la politica audi, che potendo contare vw con cui si rimpalla, riesce sempre a tenere un marchio in "effetto moda". Poi a me vedere le BMW così doffuse che sembrano regalate nell'uovo di pasqua, ed in mano a personaggi senza nessuna cultura automobilistica... mi deprime.
Anche in Audi Da Silva fu molto criticato a causa del "single frame" (che nemmeno a me piace molto) ma proprio alcuni fra i puristi più accaniti pochi anni dopo hanno acquistato il kit Hofele per trasformare i loro frontali in B7. Le innovazioni un po' futuristiche han bisogno di tempo per esser digerite ma se i dati di vendita danno ragione vuol dire che tanto orripilanti non erano e questo vale per Bangle , Da Silva e chiunque altro.
Puoi sempre passare ad una Aston Martin ..... sono sicuramente meno diffuse e non le regalano nell'uovo di Pasqua :wink:
Non posso prenderla, anche se una Aston per me è un sogno. Mi dispiace che diventi un prodotto di massa, perchè così i progettisti si adeguano alle richieste dell'utente definito medio, ma in realtà mediocre, partorendo assetti e altre scelte davvero inconcepibili per un appassionato vero, che così resta a bocca asciutta.
Hai ragione, però le aziende progettano e producono ciò che possono vendere .... se il mercato richiedesse auto dipinte di verde pisello pensi che anche la Aston non metterebbe questo colore in gamma ? Oggi comanda il mercato, per questo ritengo che Bangle abbia fatto bene il suo lavoro, e sinceramente credo abbia fatto un buon lavoro, imponendo una linea coraggiosa, criticata e poi imitata da molte altre case ...