Chris Bangle : ai posteri l'ardua sentenza? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chris Bangle : ai posteri l'ardua sentenza?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Axel, 30 Gennaio 2007.

1. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    e sulle diesel la "scomparsa" dell'indicatore dell'acqua? lo vogliono togliere quel malefico ed inutile indicatore del consumo istantaneo?lo sanno tutti che quando si schiaccia si consuma di più...devono ricordarmelo con una lancetta??????

2. ValeE39

ValeE39 Aspirante Pilota

49
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 520i Touring,Toyota Yaris
    Secondo me l'intento di bangle di rinnovare il look non è da disprezzare, però io continuo a preferire le bmw "vecchio" stampo.
    In ogni modo, tra i suoi lavori:

La 7er in tutta franchezza non si può guardare, la serie 5 E61 touring non è male, stesso dicasi per la serie 3,le berline hanno dei posteriori mal disegnati e con linee di cintura alte.
    La serie 1.....hanno sacrificato spazio comfort ed ergonomia a "favore" della linea (che a me non fa impazzire, rende solo con il kit M +cerchi 18")
    La serie 6 attuale subito non mi piaceva, sec me sta migliorando con gli anni e la coupè la sto apprezzando (la cabrio è "troppa")
    La Z4 spider non mi piace, la coupè invece sì.
    X5, X3 bah, non le considero.
    La 3er coupè E92 ecco, questa mi piace sul serio (e si vocifera che Bangle c'abbia messo ben poco di suo:wink:)
    ....
    La Fiat Coupè credo che sia tuttora una delle Fiat più belle :biggrin:

Per gli interni, quelli nuovi saranno anche tecnologici e ultrainformatizzati ma per qualità non lustrano nemmeno le scarpe a quelli precedenti (sulla E39 si vede la differenza). In questo campo attualmente Audi è uno step avanti a tutti, la Mercedes era la migliore ma ha rovinato tutto.

il tutto rigorosamente IMHO

saluti

3. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    :-k:-k:-k:-k:-k

Secondo me tutti denigrano il suo lavoro, ma a conti alla mano tutti comprano BMW, anzi, BMW non ha mai venduto così tanto come in questi anni!!!!

4. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    sono d'accordo su serie 1,3,5,6,7...ma non capisco perchè molti vedo che odiano la X3 e la X5...a me piacciono...poi sul fatto che non le comprerei mai altro discorso...del resto è stata proprio bmw a inventare le suv.....

5. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    A mio avviso la qualità degli interni delle nuove BMW è peggiorata,e le nuove plance (non me ne vogliate proprietari di ultime BMW) mi sembrano come un armadio. Volete mettere salire nella vecchia scuola BMW,quella plancia rivolta verso il guidatore,il tachimetro con tutto l'occorrente. Un altro pianeta. le nuove dentro non riconosco più la "BMW" Invece come estetica a me piaciono specialmente le Serie 3,5,1.

Comunque ammetto che oggi comprerei ancora BMW perchè come detto sopra come estetica e motori non c'è ne per nessuno,confronto audi e mercedes sono molto più belle. Oviamente sono gusti personali :wink:

6. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    eh si dentro le nuove non piacciono nemmeno a me...sembrano delle Skoda....!!!!era molto più bella la plancia del pre-Bangle...minimaliste ma di classe....ora sono rimaste minimaliste ma lo stile è proprio povero....

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perdonami: non sei mai salito su una Skoda di ultima generazione.

8. ValeE39

ValeE39 Aspirante Pilota

49
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Certo,ma il vendere tanto è separato dall'estetica, argomento su cui stiamo discutendo.
    La gente compra bmw per il nome, i motori, il telaio, ma in proporzione meno per l'estetica. io stesso comprerei ancora bmw, le altre marche non sono al suo livello, ma devo chiudere un'occhio sulle linee, cosa che non mi succedeva negli anni scorsi.

Aggiungo che le linee delle nuove bavaresi sono talmente massicce che per farle stare bene ci vogliono (MINIMO) i cerchi da 17" :-k mah, mi sembra esagerato.

ribadisco assolutamente IMHO

saluti

9. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

hai perfetttametne ragione... purtroppo ho dato troppe reputazioni nelle 24 ore #-o

O.t.. ma è tuo l'850i in firma?!

10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Io non gli perdonerò MAI il fatto di aver tolto la plancia rivolta verso il guidatore. La linea minimalista secondo mè è giusta, personalmente odio i fronzoli, le gobbe e i buchi sul cruscotto, sono cose che stancano subito e,a mio parere, "sporcano" la linea degli interni. Questo però non vuol dire che il costruttore debba prendere l'occasione al volo per ridurre all'osso la dotazione dell'auto e farti pagare come optional ogni singolo pulsante!
    Comunque il fatto è che il marchio vende quindi per adesso ha ragione Bangle.
    Il problema è che probabilmete il marchio vende per "inerzia" dei clienti soddisfatti e per i motori e la meccanica che in una BMW sono indiscutibili.
    Personalmente dovessi passare ad una E92 lo farei per questi motivi; esteticamente seppur molto bella, non approvo molto il raccordo lunotto- baule posteriore e ribadisco il mio odio verso la plancia non + rivolta verso il guidatore che è sempre stato un simbolo di BMW. Poi non approvo molto la versione con navigatore con plancia definita da quattroruore "a dorso di cammello". A mio parere il navi sulla e46 era integrato molto meglio
    Ciao a tutti

11. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    straquoto =D>

12. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    in effetti...ora che tutti stanno facendo le plance rivolte al guidatore....bmw le toglie!!!mah...era così comodo...e bello da vedere...dava 1 po di movimento alla plancia che ora è molto statica...

13. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... quoto... gli interni sono una delle cose che mi hanno frenato nel prendere una serie 1 o serie 3 e9x...](*,)

14. ValeE39

ValeE39 Aspirante Pilota

49
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

No, non è mio, magari ( ha anche la targa crucca) :biggrin:

ps è un 850 csi.

saluti

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Questa è una tendenza, per fortuna o purtroppo, generale, prendi una 159, coi 17" fa CAGARE, i 18" sono d'obbligo, stessa cosa per Audi, Mercedes e via dicendo....
    E comunque tutto ciò è normale, la E46 nasceva con i 16", ora i 16" sono di serie sulle Punto base a momenti (nel '99 quando presi il Golf GTI montava i 16" di serie, se non sbaglio era addirittura l'unica o comunque una delle poche, le altre della sua categoria avevano cerchi più piccoli..... oggi i 16" sono la misura "normale"), la E90 è nata con i 17", e quindi è normale che sia stata disegnata su quella misura, se poi contiamo che ci stanno anche i 19" mi sembra normale e sano che i 16" siano "piccoli" :wink:
    E comunque mi continuo a chiedere perchè ciò sia una pecca, sbaviamo sempre su cerdchi grossi e quando ce li danno ci lamentiamo.... mah.....
    Mi sembra un pò come quando sulla E46 si sputava sul termometro dell'acqua che secondo molti non serve ad una mazza invocando quello dell'olio, ora l'hanno tolto e di colpo sembra diventato essenziale.....
    Io a Bangle rimprovero severamente SOLO la plancia rivolta verso il guidatore, un simbolo distintivo come la trazione posteriore per la BMW, per il resto posso solo fare una marea di applausi, le sue auto mi piacciono e non poco =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    E comunque le vendite gli danno ampiamente ragione, e non venitemi a raccontare che la gente compra BMW per i telai o per i motori, quelli che fanno sti ragionamenti sono tanti ma non certo "la massa"

P.S. Comunque, quando usci la E46 con i 16", frecce arancioni, la stoffa dei sedili a pallini e via discorrendo non è che fosse sta gran bellezza, e sopratutto, l'allestimento era piuttosto povero.........altro che pelle e navi di serie............ mumble mumble........mumble mumble.........

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Perfettamente d'accordo con Vegeta

17. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anchio!!!=D>

18. ValeE39

ValeE39 Aspirante Pilota

49
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

Io personalmente non ho mai sbavato sui cerchi grossi. un cerchio dev'essere ben integrato nel corpo macchina prima che grosso. ora si ragiona al contrario. Non nego che alcuni tipi di 18" stanno bene sul 320d come sul 530, ma quando devo cambiare le gomme devi accendere un mutuo:confused:
    Che sia un "problema" comune sono d'accordissimo.

Quelli che comprano bmw per la tecnica sono tanti e credo (e spero) che molti siano in questo forum. Dei restanti, l'ho detto, molta gente compra bmw perchè fa figo,ti fa sentire "avanti", punto. Io credo (premetto che con i se e i ma si va poco lontano) che Bmw abbia iniziato un trend positivo come immagine ben prima di bangle, e le vendite sarebbero cresciute anche con un design, diciamo così, più "tradizionale".

L'E46 316i "base" non era una bellezza, è vero, ma adesso per il 318i attiva sganci 32mila euro, pelle e navi te li scordi, paghi a parte gli specchietti elettrici e i sedili posteriori abbattibili.....mah....

tutto ovviamente e rigorosamente IMHO

saluti

19. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se per te l'importante è che il cerchio sia armonico con il resto dell'auto che differenza ti fa se ci sta bene un 17", un 18" o un 19"? cosa vuol dire che un 17" è esagerato? Crescono le prestazioni, è normale che crescano anche le gomme, oltretutto, che tu non ci sbavi è un dato di fatto tanto quanto che la maggior parte della gente li vuole, percui è normale che li mettano. Il tutto alla fine si traduce solo nel problema costi che sottolinei dopo, però ti chiedo, quanto costava un treno da 16" prima del 2000? probabilemente più di quello che ti costa oggi un treno da 17" tendendo conto del caro vita o meglio, del caro €.....
    Quelli che comprano BMW per la tecnica sono tanti, ma ripeto, non sono la massa, molta gente le compra anche solo perchè le preferiscono esteticamente o internamente, non si può ridurre la categoria dei compratori a quelli che comprano per le qualità tecniche e quelli che comprano perchè fa figo...:-s
    No no!, io non parlavo di un 316 base, io parlo un 330i o un 330d dove i sedili abbattibili erano e sono stati optional fino alla fine della carriera e le frecce erano belle arancioni fino al 2002.
    All'epoca un 320d costava poco meno di 60 milioni di lire, ma è anche vero che una Golf, e parlo del modello di punta, il GTI costava 40 milioni, oggi una Golf base 1.4 a momenti costa 20.000€, per un GTI ce ne vogliono oltre 27.000€.... non so se mi spiego..... insomma, diciamogli tutto a sto povero cristo di Bangle, ma accusarlo del "caro-auto" o meglio, del "caro-vita" mi sembra davvero troppo #-o :lol:
    Per quanto riguarda il successo di BMW che sarebbe stato lo stesso senza i nuovi modelli è una ipotesi, nient'altro che un ipotesi senza controprova, quindi il peso che può avere nella valutazione è molto relativo

20. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    si puo' fare di meglio, quello sempre..
    pero' c'e' da dire che il bangle ultimamente sta affinando la tecnica,e l'occhio incomincia ad abituarsi al suo stile..
    e se la devo dire tutta.. prima la nuova 3 mi faceva caa (scusate la franchezza) adesso mi piace...anche il berlina..(ma non il concetto del cabrio CC)

visto con lgi occhi di ora forse l'unica critica che gli si possa fare e' che sia stato un po' troppo avanguardista nello stravolgere le linee, ma visto l'andamento del mercato generale (e delle nuove tendenze sempre piu orientali) direi che il suo lavoro non possa essere piu' criticato come un tempo...

per me passa il turno....:mrgreen:

Condividi questa Pagina