Ciao ragazzi.. espongo il mio problema : Ho un bimbo di 2 anni che gioca in continuazione con l'apertura delle portiere.. fino a qui nessun problema.. ho bloccato l'apertura dall'interno ed è ok.. quello che non mi piace è che pur essendo attiva la chiusura automatica delle portiere alla partenza.. non si richude una volta aperta dall'interno, quindi rimane comunque una porta apribile dall'esterno.. é un comportamento normale ? Possibile che le chiude una volta sola alla partenza ? La VW POLO le richiudeva ad ogni ripartenza dopo i 20 Km/h.. possibile ?? Devo legare le mani al bimbo..
si riattiva la chiusura automatica se apri lo sportello e lo richiudi.. se ci gioca dal dentro, una volta che ti tira la maniglia e va su il pulsante della sicura non torna giù a meno che non tu apra e tu richuda la porta.. mi sa che gli devi legare le mani..
ah.. ecco.. avevo notato una richiusura della mia portiera in un caso.. allora era perchè avevo aperto e ri-chiusa la porta ! Ho anche pensato di sganciare la maniglia dall'interno porta.. ma non è proprio sicuro in caso di emegenza.. Caspita, il sistema VW / AUDI è più efficiente..
questione di punti di vista.. se il tuo bimbo ci giocherella, e ogni volta che lo apre poi subito dopo si richiude, ti ritrovi una volta ogni 2 settimane a cambiare il meccanismo di apertura e chiusura perchè ti si rompe per usura precoce..
non è che gioca sempre..diciamo che la tira almeno una volta.. ma in questo caso basta una volta per farsì che rimanga la porta esterna dall'esterno senza che me ne accorga..
Esiste cmq il blocco di sicurezza che impedisce l'apertura della porta dall'interno sempre, si può aprire solo da fuori. E' una levetta piccola dentro lo sportello, praticamente sulla battuta, la parte che quanto è chiusa non si vede
infatti stavo per dirlo io sicurezza bambini appunto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">