Ciao a tutti, è da pochi giorni che ho ritirato la mia E85 2.2i del 2004. Fa quasi ridere ma non riesco a chiudere gli specchietti laterali manualmente (non sono elettrici). Ci ho provato un paio di volte al volo (non ho ancora avuto tempo di spulciarla per bene), ma anche forzando non si muovono di 1mm. Cosa sto tralasciando?
Si chiudono verso l'alto,magari stai solo facendo forza nel verso sbagliato. Accompagnali con un movimento dal basso verso l'alto,e prova (se bloccati) aiutandoti con un po di sbloccante Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte, il verso in cui spingevo era giusto (ho provato solo lato guida). Forse devo tirare fuori il fidato wd40
Succede anche a me la stessa cosa...auto avuta da poco (z3 roadster 1.9 del 1998). Non so se sono elettrici o manuali, ma sono bloccati. Proverei, come avete indicato a sbloccarli, ma se sono elettrici rischierei di rompere qualcosa. Qualora lo fossero (elettrici) dove si potrebbe trovare il relativo pulsante di comando? Sulla plancia non vedo niente.
Se fossero elettrici, tenendo premuto per qualche secondo il pulsante del telecomando, si dovrebbero muovere In ogni caso, se inserisci il tuo VIN in qualche "BMW decoder" in rete, dovrebbe esserci indicato se gli specchietti sono pieghevoli elettricamente ("electric foldin mirrors" oppure no)
A memoria la z3 (questa è la sezione sbagliata) non ha mai avuto gli specchietti ripiegabili elettricamente.
Corretto @Ale_72 infatti questa è una discussione afferente la Z4 E85/E86, forse l'utente @Gino Cortez ha postato nel thread errato. https://www.bmwpassion.com/forum/forums/bmw-z3.151/
Chiedo scusa se ho sbagliato thread. Comunque problema risolto grazie a chi mi ha risposto. Gli specchi sono manuali e ho risolto tutto con una buona spruzzata di W40 come suggerito. Grazie davvero. Gino