Ma quando tiri le marce si esclude in ogni caso.. nessun seghett prima.. In teoria il mio coll con alette è quello modificato.. cmq era ancora tutto pulito quando ho messo il dischetto (egr ed imbocco collettore)
oltre un certo regime non chiude da sola? parlo da ignorante meccanico elettronico per un altro marchio, nei nostri HDI sopra i 3000 giri (quando serve davvero la potenza) chiude sempre. parlo degli ultimi modelli naturalmente.
No questo non lo so.. riportavo le parole di mecc di fiducia e mecc bmw. Però considera che a 3k giri in 6a siamo a 170 km/h.. quindi in autostrada potremmo essere sotto quei giri..
Già.. silbergrau metallizzato.. avevo gli eagle f1, ora Brid Potenza. Ma ila diff la fanno i cerchi che monti!! sono da 18?
la mia EGR era proprio incrostata, allora ho deciso di pulirla e poi di escluderla del tutto, per vedere come andava, incredibile sembra un'altra macchina ai bassi regimi....allora ho deciso di lasciarla staccata, ho tolto il tubo che la comandava, ogni tanto si accende la spia ma non dà nessun problema, va da DIOOOOO la macchina!!!!
La mia auto aveva percorso 80000 km col precedente proprietario (10000 all'anno) prevalentemente facendo piccoli spostamenti in paese, quindi con frequenti accensioni e spegnimenti. Inoltre lo stile di guida molto tranquillo credo abbia contribuito a far chiudere la valvola molto di rado, quindi mi aspetto che l'aspirazione sia molto sporca e convenga comunque pulirla, che dite? Io faccio prevalentemente extraurbano e autostrada, quindi dovrei imbrattare meno, ma mi piacerebbe sentire qualche altra esperienza da voi del forum che avete tappato la valvola già da un po'. Il mitico ing. Christian, per esempio, qui ben conosciuto e dal quale ho appena ordinato il suo modulo debimetro, sostiene di procedere tranquillamente al tappaggio che al 101% non ci saranno problemi.
Io l'ho parzializzata a 49k km ed era solo "impolverata".. nessuna incrostazione.. stesso discorso nell'imbocco collettore.. Te lo consiglio anch'io.. smonta, pulisci per bene tutto e con l'egr tappata sei a posto per moolto tempo..
bassissimo, tranquillo.........ma credo che una buona regola dei forum sia non andare fuori tema, ed è utile per tutti, o no?
Guarda, onestamente allora invece di aprire ancora un'altre discussione sul discorso egr, bastava fare una ricerca. ce ne sono diversi già aperti.. La nostra era solo una divagazione..domada-risp..:wink: