BMW Serie 1 F20/F21 - chiusura cofano | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 chiusura cofano

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cancellino, 1 Maggio 2020.

  1. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    Ciao a tutti ho notato che sulla mia F20 per chiudere il cofano motore devo quasi sbatterlo...altrimenti non si chiude bene.
    In sostanza non e' come i classifica cofani delle altre auto che si chiude solo facendolo andar giu con il proprio peso.
    Anche ad aprire la leva sembra piuttosto dura.
    Normalita' o meglio farla vedere?
    Grazie
     
  2. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    11 Maggio 2018
    Vicopisano
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    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io lo lascio da 30cm circa e si chiude.. mi è però ricapitato di doverlo fare un paio di volte
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.269
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la leva per aprire il cofano è duretta, bisogna tirarla 2 volte per aprire...a chiuderlo, beh basta il peso del cofano stesso tenuto da 2 ammortizzatori tipo quelli che reggono il portellone posteriore.. perchè non metti negli agganci una spruzzatina di wd40?
     
  4. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    Ok messo..anche voi avete questo spazio fra faro e cofano?non è quando chiude il cofano va a toccare il farò?
     

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  5. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    11 Maggio 2018
    Vicopisano
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    Eh non ci ho mica fatto caso sai..
     
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  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    F31 basta lascarlo a 10/15 cm dalla chiusura e con il proprio peso si chiude, X1 va sbattuto altrimenti si aggancia solamente ma non si chiude.Entrambe le leve di apertura sono dure(due scatti)
     
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  7. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    Grazie...comunque per curiosità leggendo il manuale d’uso e manutenzione dice che la procedura corretta è di lasciarlo cadere da 40cm,farlo agganciare al primo scatto col proprio peso e poi chiuderlo facendo pressione con le mani.Sinceramente così non ho mai provato anche perché non mi convince molto l’idea di premere sul cofano.
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.553
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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    In pratica su X1 faccio così anch’io, lo accompagno nella discesa spingendo per farlo bloccare
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    È vero, dice così ma ho provato solo una volta a farlo...non ripeto perché a mio avviso il rischio bozze sul cofano è alto, oltre che non essersi agganciato. Lasciarlo cadere ed aiutarlo con una lieve spinta va benissimo a mio gusto.
     
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  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    chi ha avuto la fiat barchetta ne aveva di bozze causate dalla chiusura a mani...:haha:haha
     
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  11. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    Se a qualcuno interessa ho migliorato molto la situazione... in pratica ho regolato il gancio dx,il lato che faceva fatica ad agganciare.
    Adesso chiude con meno rincorsa :-)
     
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  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Regolato come?
     
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  13. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    @ilGuru77 il gancio in ferro,posto sul cofano,gli ho dato un giro in senso antiorario per farlo scendere di circa 1mm,per regolarlo basta premere con 2 dita sulla copertura nera in plastica,svitare o avvitare il gancio e rimettere la copertura in plastica nella sua sede.Piu facile a farsi che a dirsi
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Ok buono a sapersi, grazie. Il mio si chiude decentemente ma è più “stentoso” sul lato destro mi pare.
     
  15. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    Esatto,a me è bastato regolare solo il lato guida.
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Io intendevo l’opposto, per lato destro :biggrin: (della vettura). Ma comunque poco male, grazie ancora per l’info che può venire utile a tutti.
     
  17. Goose95

    Goose95 Kartista

    218
    100
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
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    386.324
    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    Confermo quanto rilevato sulle "difficoltà" apertura e chiusura. La pressione sul cofano per farlo agganciare è inutile, provato più volte, non si aggancia. L'unica soluzione è spingerlo verso il basso durante la caduta.
     

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