Ciao a tutti ho notato che sulla mia F20 per chiudere il cofano motore devo quasi sbatterlo...altrimenti non si chiude bene. In sostanza non e' come i classifica cofani delle altre auto che si chiude solo facendolo andar giu con il proprio peso. Anche ad aprire la leva sembra piuttosto dura. Normalita' o meglio farla vedere? Grazie
la leva per aprire il cofano è duretta, bisogna tirarla 2 volte per aprire...a chiuderlo, beh basta il peso del cofano stesso tenuto da 2 ammortizzatori tipo quelli che reggono il portellone posteriore.. perchè non metti negli agganci una spruzzatina di wd40?
Ok messo..anche voi avete questo spazio fra faro e cofano?non è quando chiude il cofano va a toccare il farò?
F31 basta lascarlo a 10/15 cm dalla chiusura e con il proprio peso si chiude, X1 va sbattuto altrimenti si aggancia solamente ma non si chiude.Entrambe le leve di apertura sono dure(due scatti)
Grazie...comunque per curiosità leggendo il manuale d’uso e manutenzione dice che la procedura corretta è di lasciarlo cadere da 40cm,farlo agganciare al primo scatto col proprio peso e poi chiuderlo facendo pressione con le mani.Sinceramente così non ho mai provato anche perché non mi convince molto l’idea di premere sul cofano.
È vero, dice così ma ho provato solo una volta a farlo...non ripeto perché a mio avviso il rischio bozze sul cofano è alto, oltre che non essersi agganciato. Lasciarlo cadere ed aiutarlo con una lieve spinta va benissimo a mio gusto.
Se a qualcuno interessa ho migliorato molto la situazione... in pratica ho regolato il gancio dx,il lato che faceva fatica ad agganciare. Adesso chiude con meno rincorsa :-)
@ilGuru77 il gancio in ferro,posto sul cofano,gli ho dato un giro in senso antiorario per farlo scendere di circa 1mm,per regolarlo basta premere con 2 dita sulla copertura nera in plastica,svitare o avvitare il gancio e rimettere la copertura in plastica nella sua sede.Piu facile a farsi che a dirsi
Ok buono a sapersi, grazie. Il mio si chiude decentemente ma è più “stentoso” sul lato destro mi pare.
Io intendevo l’opposto, per lato destro (della vettura). Ma comunque poco male, grazie ancora per l’info che può venire utile a tutti.
Confermo quanto rilevato sulle "difficoltà" apertura e chiusura. La pressione sul cofano per farlo agganciare è inutile, provato più volte, non si aggancia. L'unica soluzione è spingerlo verso il basso durante la caduta.