Ciao a tutti! Ho un 318 is coupè e volevo segnalarvi un'anomalia alla chiusura centralizzata! praticamente dal lato pilota agendo con la chiave si chiude solo uno sportello mentre se chiudo dal lato passeggero si chiudono entrambe le porte!la stessa cosa per aprire...però tempo fa riuscii a sistemare agendo con la chiave dal baule. C'è un modo per "resettare"? Qual'è la sequenza da osservare? Non vorrei che abbia modificato in qualche modo le impostazioni Grazie
anche a me faceva la stessa cosa, sembra quasi una procedura, però sul librettino di manutenzione non ho trovato nulla cmq è una combinazione di cose x sistemarla, tipo chiudi da un lato e apri da un altro.... dopo qlk tempo si è sistemato e non me lo ha + fatto...
sul vecchio mondeo di mio padre ricordo che dopo 10 anni di vita ha cominciato a non aprirsi più la macchina dal lato guida, (solo sulle altre serrature) e il meccanico gli aveva detto che si era consumata un pò la chiave... non penso sia questo, ma magari è qlc altro macchinario presente nella porta!
no...è una combinazione! Infatti tempo fa riuscii a farla funzionare ma poi da quando ho staccato l'antifurto non mi funziona piu. Ovviamente ho provato ad attivarlo ma niente.....non ricordo piu la combinazione! Se qualcuno la conoscesse o avesse un manuale .....mi farebbe un grosso favore Grazie
Ciao timsel, la procedura dovrebbe essere questa (è in inglese, se hai problemi te la traduco): Step 1 - Get into the car and shut the drivers door. Step 2 - Turn the ignition on, and then off. The program mode is now active. For coupe’s and saloons, point the key at the rear view mirror, for convertibles point it at the aerial which is located in the rear window. Step 3 - Push and hold the unlock button Step 4 - Press the lock button 3 times (within 10 seconds of holding the unlock button) Step 5 - Release all buttons and wait for the LED on the key to flash several times. Once this is done the car should lock and unlock to show successful programming. Repeat the above procedure to program more keys, up to 4 keys per car. The whole process should be done within 30 seconds. ******************** Se la procedura sopra riportata non funziona, usa questa di seguito: 1. Turn key to position 1 five times very quickly 2. Remove key 3. Hold unlock button then press lock button 3 times, release unlock button. 4. If you have another key do the same button pressing within 30 seconds 5. Turn on Ignition Fammi sapere. Ciauz
l'utente CommissarioLoGatto 3 mesi fa scrisse questo: 1) inserire la chiave funzionante nel cruscotto e mettere in posizione 1 x 5 volte di seguito velocemente 2) tenendo premuto il pulsante di apertura, premere 3 volte quello di chiusura e quindi rilasciare anche quello di apertura. 3) entro 30 secondi ripetere la procedura 2) con la chiave sprogrammata 4) inserire nel cruscotto una delle 2 chiavi, mettere in posizione 1, quindi ritornare in posizione 0 ed estrarre la chiave. Ora entrambe le chiavi dovrebbero funzionare correttamente! Provaci.
vi ringrazio per l'aiuto..però una considerazione: non mi sembra di avere una chiave "tecnologica" tenendo presente che il coupè in questione è del 1993! La chiave infatti è normale, in più ho il classico tastierino antifurto e chiusura originale della bmw in dotazione! Forse vi riferite al solo tastierino (dotato di un solo pulsante)?
timsel, non sapevo che la tua Bmw fosse del 1993. Mi sa che quella combinazione che ti ho fornito non vada bene nel tuo caso.
infatti mi sembrava troppo...tecnologica! Quindi un appello a chi ha un modello e36....perchè sicuramente va seguita una procedura! Grazie Dr.House
chi mi da una mano con la chiusura centralizzata? praticamente dal lato guida con la chiave non è possibile ne aprire ne chiudere il lato passeggero ! La serratura funziona...secondo me è un problema di settaggio! Dimenticavo, siccome la uso poco per non far scaricare la batteria ho disattivato dalla centralina nel vano motore l'antifurto....dipenderà da questo? é un coupè del 1993 grazie
ho il tuo stesso problema, solo che la cosa ha degenerato ed adesso devo aprire ogni porta manualmente....
ho provato a smontare gli sportelli e a provare direttamente sui connettori il funzionamento dei singoli sportelli e tutto funziona bene. Ho letto sia su questo forum che su altri che si potrebbe provare tenendo il positivo della batteria staccato per un paio d'ore per causare il reset delle centraline...
a me non è mai successo tranne una volta che si era congelato il meccanismo che chiudeva il lato passeggeri,ma in quel caso mi rimaneva lo sportello aperto,non si agganciava proprio. Prova con quel metodo della batteria,non si sa mai.
in pratica adesso ho una chiusura completamente manuale porta per porta. In un primo momento non veniva comandata solo la porta passeggero, adesso nemmeno il bagagliaio....
l'aver tenuto la batteria staccata per più di due ore non ha portato i risultati desiderati. Come posso fare ad essere certo che il problema è nella centralina e non, magari, in un banalissimo relè?
Riporto a galla questa vecchissima discussione: Alla mia coupè se chiudo con il telecomando si chiude solo lo sportello passeggero e il baule, mentre se chiudo con la chiave nella toppa sinistra si chiude tutto... Quindi direi che è un problema al motorino dello sportello sinistro. Qualcuno mi sa dire dove si trova e cosa potrei provare a fare prima di smontarlo?
motorino della chiusura dello sportello?oh mio dio non mi ci far pensare a quando ho sostituito i miei!! praticamente devi smontare il pannello interno e poi devi infilare la mano dentro, in direzione della serratura. troverai una scatoletta nera. bene, quello lì è il motorino ke aziona la kiusura. una volta feci delle prove da smontato. provavo a chiudere la makkina e il motorino funzionava perfettamente, lo rimettevo e non funzionava più. in pratica anche se ti sembra che funzioni non ha più la "forza" di spostare la chiusura dello sportello. il mio l'ho trovato nuovo su ebay e per fortuna a pochi neuri!!!
Io ora ho già il pannello smontato perchè sto cercando di ripararlo ma praticemente non si vede niente lì dietro... come si smonta?