Vi e' mai capitato che cercate di chiudere o aprire la macchina con il telecomando e per riuscirci dovete andarci praticamente attaccato? Io sono andato in Bmw e loro mi dicono che e' normale, ma a me sembra strano. Mi capita spessissimo a me.
Io sulla mia vecchia e 46 non ho mai avuto questo tipo di problema ne 6 anni di "convivenza" Si comporta cosi' con entrambe le chiavi?
Da un lato preferirei meno potenza di trasmissione dalla chiave ( minor rischi che la frequenza venga intercettata da eventuali ladruncoli ) dall'altro mi darebbe un poco di noia la cosa...
Ci provo ma non credo sia quello perche' comunque da vicino si apre e chiude normalmente, e' come se l'antenna della chiusura centralizzata fosse in un punto in cui non dovrebbe essere
o magari non riconosce più bene il segnale... magari da vicino è più "chiaro"... mentre se ti allontani, con qualche disturbo ambientale non lo riconosce più
potrebbe essere chissa se si puo' risolvere. Pensate che in bmw mi avevano detto che era fatto a posta per fare in modo che nessuno potesse intercettare il segnale.
Purtroppo si e io come un pollo all'inizio ci ho creduto, ora mai e' 3 anni che ho l'auto ed e' 3 anni che ho questo problema e loro ogni volta mi dicono uguale.
Il lunotto termico, oltre a fungere da antenna per la radio, è anche l'antenna del telecomando. Sarebbero da verificare le connessioni, in caso questa sera , quando sono a casa, mi rinfresco la memoria sul WDS e ti so dire :wink:
ecco perchè ho trovato più fili del previsto... mi riferisco in più del lunotto termico ed antenna...
altra cosa che non so se e' importante visto che lo faceva anche prima e' che ho montato un antifurto della meta system.