Chiusura centralizzata: è successo a qualcun altro? | BMWpassion forum e blog

Chiusura centralizzata: è successo a qualcun altro?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Cugy, 30 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ragazzi chiedo aiuto!!!
    Oggi, dopo aver portato l'auto a lavare ho provato a chiuderla come al solito con il telecomando ed è successo che si è chiusa solamente la porta lato guida, con tanto di antifurto (della casa) inserito. Invece premendo il tasto per aprire le portiere non succede nulla e sono costretto ad aprire lo sportello fisicamente con la chiave.
    Oltretutto ho provato a chiudere lo sportello posteriore sinistro manualmente ed ora non si apre più, neanche dall'interno con la maniglia. Tra le alte cose rimane chiuso anche lo sportellino per il rifornimento carburante ](*,)
    Ho provato anche a staccare la batteria per 5 minuti ma....niente!
    Sto uscendo fuori di testa, sapete se è già capitato a qualcuno?

2. aerosmith

aerosmith Kartista

179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    Fusibile...se non sbaglio dovrebbe essere il 57 ma per sicurezza controlla nel vano dei fusibili, c'è un foglietto!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Fusibili già controllati! Però ho pensato anche che se fosse un fusibile non dovrebbe funzionare nemmeno lato guida....o no?

4. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    Ciao Cugy, non so se ciò che è successo alla mia in questi giorni possa essere simile al tuo caso. Io quando apro l'auto con il telecomando si aprono tutte meno la porta lato guida, che devo aprire meccanicamente a chiave. Ho preso appuntamento per martedì mattina, il responso è stato la serratura andata del lato guida, anch'io ho controllato tutti i fusibili della chiusura centralizzata, ma hanno tutti continuità, fatto la prova di staccare la batteria 10 min e niente nemmeno io, almeno la serratura non ha un costo esagerato(nel mio caso è una) di 46 € più iva e madodopera... secondo me prova a controllare tutti i fusibili della CC, per la porta posteriore controlla che non si sia inserita inavvertitamente la sicurezza bambini(a me è successo una volta)

5. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Hai provato anche con il tastino di sblocco sulla plancia?

6. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Se avessi cercato avresti trovato diversi casi del genere.Comunque si risolve in genere in due modi:

-sostituzione fusibili

-sostituzione serratura

Potrebbe essere anche un problema di acqua infiltrata visto che è successo dopo un lavaggio... magari una centralina antifurto

7. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ciao Andry, di quali fusibili parli? Io ho controllato quelli nel bauletto. Non penso che si tratti di un problema meccanico perchè se spingo il tasto per chiudere si chiude (solo lato guida) il fatto è che non si riapre. Per lo sportello posteriore al 99,9% non c'entra la sicurezza bambini ma in ogni caso non posso controllare visto che non si apre!!!

Si ho provato e anche da lì si chiude ma non si riapre, come con la chiave. Ta20d oltre ad essere bravo a fare sempre cazziate quando non si usa il tasto cerca, ha detto una cosa giusta: anch'io penso che dipenda dall'antifurto, in qualche modo con la lancia durante il lavaggio deve aver preso acqua ed è andato tutto in tilt

8. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Spero solo che non dipenda dalla centralina.

Il fatto è che non so nemmeno dove è posizionato l'antifurto, ho individuato solo la sirena: sotto il passaruota posteriore :eek:

9. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Controlla BENE i fusibili 56 e 57, quasi sicuramente uno dei due é bruciato :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Ma non era una cazziata :wink:

Prova a controllare il baule, la mi pare ci siano delle centraline, oppure nella ziona griglie del frontale, li mi pare uno dei pochi posti dove l'acqua possa trafilare all'interno....

11. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Riproverò :wink:

12. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma mentre lavavi la lancia la tenevi molto vicina o ad una certa distanza, perchè ho letto che se non la mantieni abbastanza lontana puoi fare casini...

C' è PM per te.

13. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non lo so perchè dopo aver fatto rifare il paraurti anteriore è stato il mio carrozziere a portarla al lavaggio e quando siamo andati a ritirarla insieme, dopo una mezz'ora mi sono accorto che non funzionava più

14. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Biasion TI VOGLIO BENEEEEE!!!!!!:mrgreen:

Non avevo controllato personalmente, lo aveva fatto il mio meccanico al quale evidentemente era sfuggito proprio il fusibile incriminato! In realtà non era ne il 56 che sulla mia non c'è proprio ne il 57 ma il fusibile numero 73 da 15 ampere. Ma se non mi avessi spinto a ricontrollare avrei passato la notte insonne

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  15. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Il buon Ta20d ha fatto giustamente notare che usando la funzione Cerca si trovano numerose discussioni...

Leggo inoltr, Cugy, che fortunatamente hai risolto il problema.

Provvedo pertanto a chiudere.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina