chiusura centr e fusibili | BMWpassion forum e blog

chiusura centr e fusibili

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cipeciop, 14 Ottobre 2009.

1. cipeciop

cipeciop Aspirante Pilota

3
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    ciao a tutti!
    ho una 320D eletta dicembre 2006 e negli ultimi 10 gg ho avuto un problema con un fusibile (son ben 5 per la chiusura centralizzata!!) che per 2 volte s'è bruciato impedendo la chiusura e la riapertura della centralizzata...il problema è abbastanza grave se si considera che non vi è alcun modo di aprire l'abitacolo dall'interno anche manualmente, nemmendo tirando l'apriporta due volte e se devo scendere, devo aprire il finestrino, aprire dall'esterno con la chiave e scendere...naturalmente le altre 3 son bloccate completamente! sostituisco il fusibile e poi tutto torna normale...da cosa può dipendere questo guasto ripetuto?vi è capitato?
    grazie e ... ciauz!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Funzione cerca sul forum ! Problema ampiamente discusso con annesse soluzioni ufficiali

3. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    A me hanno risolto sostituendo tutte le serrature.

4. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    capitato una volta anche a me ma ho messo solo un fusibile di amperaggio maggiore, tutto qui e per adesso tutto ok.

5. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    e una soluzione tampone ! la definitiva e i. controllo del consumo di corrente per ogni singola centralizzata ed eventuale sostituzione

6. catta

catta Aspirante Pilota

34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    mi aggiungo anchio alla discussione. oggi sono andato ad aprire la macchina e mi sono accorto che fuonzionavano solo la due portiere lato guida,mentre quelle sul lato passeggiero non funzionavano, anzi quella anteriore sx funziona solo in chiusura e non in apertura mentre qulla pos dx ne in chuiusura ne in apertura. ho controllato i fusibili e sono tutti funzionanti.
    cosa devo fare?
    la mia auto è una E90 del novenbre 2005 e prima di recarmi in conce vorrei fare tutti i tentavi possibili.

7. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    Salve anche io purtroppo ieri sera sono rimasto chiuso fuori. Ho aperto con la chiavetta la porta lato guida, ma tutte le altre non si aprono nè da dentro con la maniglia, nè con lo sbocco automatico nè da fuori. Proverò a sostituire il fusibile (come se fosse facile accedere al portafusibili dietro al cassettino senza aprire la portiera destra) poi fra qualche giorno ho l'appuntamento in conce per la spia rossa del bloccasterzo e vedrò di farmi controllare il tutto. Spero che questi interventi siano in garanzia, anche se lamia auto è di maggio 2007, comunque è sconcertante che si blocchino le portiere e non si riesca ad aprirle in qualche modo. Se fossi stato in viaggio magari con 4 persone di notte dopo aver preso un caffè al bar, come saremmo potuti entrare in macchina e proseguire il viaggio??? E ora mi potrebbero chiedere anche dei soldi per ovviare questo incresioso e grave inconveniente? ma per favore siamo seri. La BMNW è seria? Vi terrò aggiornati . Saluti a tutti

8. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Effettivamente è il termine giusto!! SCONCERTANTE!!! come è possibile una situazione simile!! dall'interno le auto DEVONO essere apribili in qualsiasi sitazione se ce ne è la volontà!!

Mahhh!!!! :-k:-k:-k

9. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    ... e se succedesse un incidente? .... come si uscirebbe?...

10. Pqolo

Pqolo Kartista

104
    0
    6 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 attiva
    E' successo anche a me a settembre..solo la portiera lato guida che si apriva con la chiave e le altre bloccate...fusibili intatti..il mio meccanico di fiducia ha risolto staccando la batteria e poi pulendo e ingrassando tutte la serrature..fino ad ora tutto ok!!

11. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    e vietato lubrificare le serratture pena il danneggiamento al suo interno del elettronica di gestione !!!!!!!!!!!!!!!!

12. Pqolo

Pqolo Kartista

104
    0
    6 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 attiva

Non credo che sia andato così a fondo anche perchè funziona tutto benissimo..

13. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    certo ma l 'intervento che ti ho detto su rientra nella garanzia bmw invece cosi no !

14. Pqolo

Pqolo Kartista

104
    0
    6 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 attiva

Mi era già stato consigliato a suo tempo l'intervento in questione, però mi sono fidato della professionalità del mio meccanico che è anche un amico, e il guasto è stato sistemato in mezza giornata senza cambiare niente.Per ora posso dire di esser sodisfatto,poi nel caso la cosa dovesse ripresentarsi magari farò il mea culpa e mi rivolgerò al conce BMW..la garanzia scade a Luglio 2010..

15. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    Salve a tutti, sono passato dal mio elettrauto di fiducia che ha controllato i fusibili ed ha visto che era bruciato quello della chiusura centralizzata e lo ha sostituito con uno da 30 (non lo aveva da 20). Per ora tutto ok ma chiedo se è trppo resistente e se lo dovrò cambiare con uno da 20.Aspetto Vs notizie grazie. PS sostituire un fusibile sulle ns auto è veramente difficilissimo alla faccia della buona progettazione dei famosi ingegneri BMW.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2009
  16. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    30 ampere e troppo max 25 anche se si monta il 20 ampere dopo la modifica alle centralizzate . (il rischio e di bruciare JB in caso di aumento del consumo di una o piu chiusure centralizzate)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2009
  17. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    Grazie atd sei sempre puntuale e preciso. Buona serata

18. catta

catta Aspirante Pilota

34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    oggi ho telefonato ad un paio di concessionarie della mia zona, una a ferrara ed una a bologna.nella prima officina non mi sono sembrati per niente disponibili, nella seconda invece sono stati molto più cordiali, entrambe però mi hanno detto che la garanzia non è più valida(la mia è un nov 2005 provenienza italiana) perchè per quando riguarda le parti elettriche la garanzia è solo di due anni.lunedì mattina andrò a Bologna poi proverò a parlare con il capo officina per vedere qual è il problema. nel frattempo domani proverò a controllare ancora i fusibili ma credo che nel mio caso(malfunzionamento delle sole portierelato passeggero) il discorso sia un pò diverso.
    se quacuno del forum può aiutarmi ve ne sarò molto grato!

19. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    ..... va bene la garanzia di due anni, ma se c'è un problema vero e ricorrente su un componente dell'auto, questo componente deve essere sostituito in garanzia anche se questa è scaduta, e la bmw dovrebbe risolvere a monte il problema onde evitare che i successivi acquirenti non abbiano gli stessi inconvenienti. Vorrei sapere se le altre serie bmw ( 6 e 7 ) hanno gli stessi difetti congeniti della serie 3 e 90/91 e mi sembra anche della serie 1.
    E' ora di farsi sentire dalla BMW, noi acquistiamo i suoi prodotti anche a caro prezzo, ma NON vorremmo "elemosinare" il "vedo se si può passare in garanzia" dai vari cpo officina delle conce e sperare che per loro sia una buona giornata per cui possono fare una telefonata alla casa per chiedere l'estensione della garanzia; oppure la BMW dica charamente che la serie 3 è una bella e buona macchina, ma ha dei difetti che LORO non riescono a correggere per cui chi acquista una serie 3 si può trovare che si blocchi il servosterzo, che si blocchino le portiere ecc. a loro rischio e costo di riparazione. Scusate lo sfogo e buona domenica a tutti.

20. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    ..... va bene la garanzia di due anni, ma se c'è un problema vero e ricorrente su un componente dell'auto, questo componente deve essere sostituito in garanzia anche se questa è scaduta, e la bmw dovrebbe risolvere a monte il problema onde evitare che i successivi acquirenti non abbiano gli stessi inconvenienti. Vorrei sapere se le altre serie bmw ( 6 e 7 ) hanno gli stessi difetti congeniti della serie 3 e 90/91 e mi sembra anche della serie 1.
    E' ora di farsi sentire dalla BMW, noi acquistiamo i suoi prodotti anche a caro prezzo, ma NON vorremmo "elemosinare" il "vedo se si può passare in garanzia" dai vari cpo officina delle conce e sperare che per loro sia una buona giornata per cui possono fare una telefonata alla casa per chiedere l'estensione della garanzia; oppure la BMW dica charamente che la serie 3 è una bella e buona macchina, ma ha dei difetti che LORO non riescono a correggere per cui chi acquista una serie 3 si può trovare che si blocchi il servosterzo, che si blocchino le portiere ecc. a loro rischio e costo di riparazione. Scusate lo sfogo e buona domenica a tutti.

Condividi questa Pagina