Serve per scendere e salire dall'auto in posti stretti. E' di serie solo che a volte non è installato. Ho fatto notare che non funzionava e dopo 20 minuti lo hanno installato.
Chiudere finestrini dal telecomando. 200€ Non è originale, in concessionaria non montano nulla... Se lo volevi originale dovevi prendere il comfort access ma che cmq non ti permette di aprire e chiudere il tetto con un solo click
Chiudere finestrini dal telecomando. Sono riuscito a farlo funzionare... si, si avvicina a quello che serve a me, almeno mi basta riaprire e chiudere la portiera senza dovermi sedere e infilare le chiavi... Purtroppo però lo fa solo dalla parte del conducente, a me sarebbe servito per entrambe le portiere visto che i finestrini, quando li abbasso, li abbasso entrambi
si bhe certo, ma se devo stare ad aprire e richiudere tutte le portiere faccio prima ad infilare la chiave e tirarli su.
Lo fa con l'optional Bmw confort access system, non so se anche col modulo. Ottimo, grazie, non avevo notato la differenza nel pigiare per tot secondi. Il confort access e' un optional, non e' assolutamente di serie: Comfort Access System 695,70€ Con il Comfort Access System si aprono tutte le porte: la vostra auto riconosce automaticamente la vostra chiave elettronica e può essere aperta e chiusa comodamente senza che dobbiate prendere in mano la chiave. Non appena vi avvicinate a 1,50 m dalla vostra auto, il Comfort Access System riconosce la chiave (che avete per esempio in tasca) e l'auto si apre sfiorando la maniglia della portiera. Premendo poi il pulsante Start/Stop, la chiave viene riconosciuta dalle antenne dell'abitacolo e il motore si avvia. Analogamente, scendendo dalla macchina e sfiorando la maniglia esterna della portiera, la vettura si blocca. Non è più possibile chiudere la chiave in auto, dato che questa non si blocca finché la chiave si trova al suo interno. Inoltre la vostra chiave funge anche da telecomando per aprire e chiudere il portellone posteriore. Tramite una funzione Memory sulla vostra chiave è possibile salvare un profilo personale. Sulla chiave è possibile memorizzare fino ad 11 impostazioni individuali per sedile, specchietti esterni e posizione del volante fino al BMW Head Up Display e al sistema HiFi (a seconda del modello) che possono essere richiamate all'avviamento della vettura.
Chiudere finestrini dal telecomando. La cosa di far risalire i finestrini aprendo e richiudendo la portiera lo fa anche senza il comfort, così come l'apertura del bagagliaio dal telecomando è una cosa STD. Del pacchetto comfort non mi piace assolutamente la cosa di aprire e accendere la vettura senza usare la chiave, lo trovo poco sicuro, se te sei vicino alla macchina e qualcuno ti sfiora la portiera questa si apre e si può anche mettere in moto. Certo te ne dovresti accorgere, ma non si sa mai!!! Le posizioni di volante e sedili penso siano legate ad avere anche l'optional di tali regolazioni elettriche, se sono manuali non vedo come sia possibile memorizzarle sulla chiave
Ho controllato il libretto, confermo che il confort access e' un optional e serve per far tutto senza usare direttamente la chiave tenendola in tasca e la chiave e' diversa. Si accende, si apre, si chiude senza usare il telecomando o infilare la chiave. La chiave del confort access ha una pila che dopo tot tempo va sostituita, dato che non la si inserisce nel cruscotto, mentre quella normale infilandola si ricarica ed ha una pila ricaricabile. Oggi, Sabato, ho montato il modulo, il parto e' riuscito con successo. Non ho provato tutte le variabili possibili, faceva un freddo boiasso nel box, ero nel corsello con luce naturale per lavorar meglio e non dentro nel box. Le operazioni son di precisione e non potevo indossare nessun tipo di guanti. Resoconto di vari punti: 1) se non sapete cosa sia un cacciavite, un tester, positivo e negativo, non avete mai fatto nulla di elettrico od elettronico, lasciate perdere, serve un livello di abilita' e praticita' medio, non e' alla portata di una casalinga 2) le istruzioni del sito produttore sono perfette e ben dettagliate, non serve saper altro 3) se non sapete l'inglese traducete le istruzioni o lasciate perdere, dovete leggere bene 4) intervento senza alcun imprevisto, ma ho molta esperienza 5) ho provato solo ad aprire e chiudere il tetto da dentro, perfetto, pigio pochissimo e parte tutto da solo, tra l'altro il ciclo e' velocissimo, molto piu' veloce che col sistema di serie. I 2/3 sec servono probabilmente solo da fuori col telecomando, da dentro appena si pigia si rilascia subito e parte tutto il ciclo. Se siete vicini a Monza e non siete capaci, il mio box e' pronto ad accogliere la vostra Z4 per la modifica come per altri lavori di altri utenti, mi diverto a smanettare sulle macchine.
Chiudere finestrini dal telecomando. Grande!!!! Appena riesci mi fai la prova per l'apri e chiudi dei finestrini?? Grazie!!
Complimenti... Come al solito sei riuscito nell'impresa.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bravo
E' piu' o meno lo stesso tipo di lavoro che ho fatto per montarti la presa usb, solo piu' scomodo per la posizione di lavoro. Nessuna difficolta' particolare, almeno per me che so come e dove metter le mani, ormai ho smontato e rimontato tante di quelle volte la macchina per varie modifiche dell'impianto hifi che la conosco meglio di quelli delle conce Bmw :wink:
E' chiaro che devi essere un po' esperto del settore o pratico di quelle cose. Io andrei nel panico più assoluto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque bravo come sempre.
Qui e' questione di soldi, al momento e' troppo alto. Prima della crisi lo avrei fatto subito, ora i soldi fan molta piu' fatica ad entrare, quindi e' scartato a priori. Monterei comunque Supersprint, non mi fido di roba artigianale perche' non e' omologata, si deve lasciar la macchina per piu' giorni dovendo studiare i pezzi su misura, non e' certificato il livello di emissioni per la revisione, non c'e' una prova a banco a priori per sapere quanto si guadagna in potenza, che e' la cosa che mi interessa di piu'.
@Lore_1985 , hai comunque stimolato nell'altro topic la mia fantasia.:wink: Ora parte l'operazione cambio coppette dei cerchi, devo vedere se sian compatibili coi miei. Per un po' ho altro per cui interessarmi come modifiche
Ahahah, vedrai che saranno anche le tue coppette delle stesse misure degli originali. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Chiudere finestrini dal telecomando. Ciao husky, riassumendo il modulo che hai montato cosa permette di fare??? Vogliamo tutto le opzioni possibili
Chiudere finestrini dal telecomando. Che io sappia dovrebbe permettere di: -aprire/chiudere i finestrini col telecomando -aprire/chiudere il top col telecomando -aprire/chiudere il top con i pulsanti interni senza dover tener premuto il pulsante