No, il babbo sono io che mo' me lo devo montare nel box con sto' freddo Naggia, ho visto adesso le istruzioni..."morsettare sui morsetti rossi"...eh? Ma se son gialli !!!...Ah, no, ho finito il rosso nella stampante ed ha stampato tutto col giallo Fortuna che me ne sono accorto adesso e non nel box :wink:
Bene o male e' lo stesso lavoro che ho fatto sulla tua, si tratta di scollegare dei fili e ricollegarli altrove sostituendoli.
Io sono piu' nordico dei pinguini, sopporto il freddo ma non il caldo :wink: Preferisco chiudermi nel box in Inverno che in Estate
anche io preferisco il freddo al caldo, ma in officina è un'altra cosa... Lavorare con le mani intirizzite e congelate non è per niente facile...specie se inizano poi a scepolarsi e sanguinare...da questo punto di vista è meglio sudare...
Ellapeppa, mica siamo in Siberia. Sembra che lavori su un peschereccio d'altura dei paesi nordici Basta mettere dei guanti :wink:
bhe, dipende... quando ero iovine che riparavo gli scooter agli amici lo facevo in giardino, non siamo in siberia, ma a 0° le mani e le dita si congelano...i guanti, a seconda dell'operazione che devi fare non riesci ad usarli, se non quelli in lattice che si rompono le punte delle dita ogni 2x3 e cmq non tengono caldo per un cavolo... anche quando lavoravo come elettricista nei cantieri all'aperto la cosa non era per niente piacevole...
Condivido, Husky non siamo tutti resistenti come te.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nel box ovviamente non e' come essere all'aperto, chiudi la serranda e via. Anzi, se lavoro di lena, tempo pochi minuti e levo anche il giubbino per restare in maglietta e felpa leggera. Sempre usato i guanti, e' questione di abitudine, ci son anche guanti da lavoro sottili.
Chiudere finestrini dal telecomando. Per alcuni tipi di lavoro gli unici guanti utilizzabili sono quelli in lattice, ma che purtroppo non scaldano un cavolo e si rompono ogni 2x3...ricordo che ne facevo fuori una decina al giorno... Certo, già se stai in un box al chiuso le cose cambiano...
Ci sono guanti che uso anche io da lavoro, molto sottili al pari di quelli in lattice e non si rompono. Inoltre tengono piu' caldo non bagnandosi, mentre quelli in lattice fan sudare le mani e alla lunga creano irritazione e fan spelare le mani. Questa sera ho montato un carrello a 3 ripiani per gli attrezzi del box, in effetti faceva freddo. La centralina per apertura tetto la montero' quindi di giorno, troppo freddo di sera. Volendo potrei anche usare una stufetta, ma serve solo per lavori poco faticosi. In genere quando ci devo dare dentro addirittura resto in maglietta per il caldo.
Azzz, mi sento come una cavia da laboratorio Ho solo un dubbio. Quando si finisce il ciclo di chiusura del tetto, alzandosi i finestrini, capita spesso a tutti che ogni tanto ridiscendano uno o due finestrini, perche' il sensore antischiacciamento del finestrino e' sensibile e lo fa tornar giu' per sicurezza. Se succedesse anche col sistema automatico, tutte le volte si dovrebbe tornar in macchina per tirare su i finestrini.
no, o meglio si, ma visto che il modulo dovrebbe permetterti di tirarli su dal telecomendo, se vedi che vanno giù, te non faresti altro che premere il pulsante per farli chiudere...
Non e' detto, potrebbe attivare una seconda volta il ciclo di apertura. Prima devo vedere e provare come funziona.