Sono d'accordo con te...inoltre ho cercato su internet e da quel che ho letto,ci sono prove "non ufficiali" che questi chinafonini non emanino radiazioni maggiori dei nostri normali cellulari.....Inoltre molti sono marchiati FCC che dovrebbe essere una normativa sulle emissioni:wink:...comunque mi sto informando il più possibile
mi servirebbe qualcosa epr far vedere dei cartoni animati in divx o simili al mio piccolo di 3 anni che quando andiamo in un ristorante lo demolisce.....si calma invece se ha il mediaplayer con Walle o Cars....solo che il mediaplayer che ho io e' un po' grosso anche se ha un hdd da 60gb volevo roba piu' portatile tipo da borsetta o da tasca....bastano anche 8 gb espandibili con sd o altro....hai niente?
è piu o meno l'equivalente del marchio CE negli usa...solo che fanno come con il marchio CE che non lo mettono come certificazione, ma solo per trarre in inganno e secondo loro vuol dire China Export
Su certi chinafonini,sul manuale c'è la certificazione FCC con **/1993 mi pare.....il ** è il numero che non ricordo...quindi sono certificati certi:wink:
Nel manuale si trova questa scritta: "Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della seguente Direttiva del Consiglio: ETS 300-342-1 (EMC) 1998/13/EC 1993/68/EEC"
lasciate stare le scritte sui prodotti cinesi, sono a norma loro e difatti non ci sono canali di importatori ufficiali, cmq se sono migliorati negli ultimi due anni sono da riprovare e poi chi si accontenta gode......ripeto DUE ANNI FA uno dei miei faceva friggere anche le casse del tv spento o della radiolina sorveglianza bimbi.....il mio nokia NO e il mio attuale IPhone NO. Se sono le certificazioni e normative che cercate forse non e' il vostro prodotto, cmq io son tentato di riprovarne uno a distanza di due anni per vedere come sono migliorati....
Ho appena provato con un amico di mio padre possessore di un anycool(telefono cinese) appena acquistato e addirittura fa più interferenze il mio nokia(che abbia dei problemi?) sul televisore che il suo:wink:
come detto, magari due anni di esperienza hanno dato i suoi frutti e ora i cinafonini sono cambiati.....ma insomma con 60 euri si prende???
Penso che anche il prezzo sia rilevante per quanto concerne la "sicurezza".....Come hanno scritto precedentemente,i cinesi si copiano anche fra di loro,quindi ci può essere un'escalation di livelli di qualità pur presentando lo stesso design.....e qui, è il prezzo a fare da giudice:wink:....o almeno si spera
allora vi vendo il mio cinafonino simil iphone a 80.....con la favolosa funziona chiarire i biscotti che e' roba sofisticatissima, avanti con le offerte, vendo per inutilizzo!!!
ecco un articolo interessante http://chinafonini.forumattivo.com/risultati-test-emissione-onde-elettromagnetiche-n14.htm
Non cita nessuna apparecchiatura utilizzata, le condizioni del test, insomma un'articolo senza nessun valore scientifico. E quale sarebbe poi questo "chinafonino" fantomatico? Non lo sa nemmeno lui....