Ciao a tutti , è proprio vero , più stai attento alle cose , in questo caso la carrozzeria e più ti si presentano i guai... In questo caso caso un mio "amico" facendo il fenomeno ha mimato una graffiatura sul cofano usando esclusivamente il polpastrello e come risulato ho notato che esita quello che penso sia un graffio , perchè non scompare . Ora lui mortificato mi ha detto di avere fatto una pressione leggerissima , infatti abbiamo riprovato a passare un dito sulla fiancata e restano dei segni che non vanno via e che spero non siano graffi. Va bene che la macchina è nera metallizzata , ma non può essere così delicata , quello che mi viene in mente e spero è che la macchina non sia stata decerata al momento della consegna , infatti è arrivata alle 11 e alle 15 me l'avevano già data. Oggi vado a lavarla , mi consigliate di fare una prova di deceratura , e se si come? Oppure avete qualche altro consiglio da darmi? Io spero che effettivamente un dito usato con una modica pressione non sia in grado di provacare un graffio permanente...altrimenti la vernice sarebbe come burro.
Non so se è vero ma amici che hanno bmw del colore della tua, mi hanno detto che alle volte, asciugandola con la pelle di daino, se si preme troppo resta il segno spero proprio che abbiano esagerato, altrimenti....... comunque è sicuro, che dopo un pò di tempo se la guardi sotto al sole, si notato dei micro graffi di forma circolare, ti consiglierei di non farla mai lavare con le spazzole :wink: