Chiedo consiglio per vendere l'auto a un privato.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da themainecoon, 5 Agosto 2010.

1. kasdan

kasdan Collaudatore

498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    i bonifici si possono ritirare ....tu fornisci il numero di croe dopo blocchi e nel frattempo ti sei pappato la macchina, ovviamente il tutto se sei un grande pezzo di....insomma avete capito](*,)

2. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ma infatti lui fa il bonifico ... e aspetti che il totale sia accreditato (4-5giorni max) ... a quel punto può prendere la macchina

3. kasdan

kasdan Collaudatore

498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    e secondo te quello che compra versa milioni cosi senza materialmente avere la macchina?....mettiti anche nei panni di chi acquista...il bonifico è il mezzo meno idoneo...ripeto assegno circolare e via

4. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    le regole le fa il venditore e non il compratore ...

altrimenti esistono i notai apposta ...

5. kasdan

kasdan Collaudatore

498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    heheheh se fossimo in un paese civile...se vai dal notai paghi non è che fa beneficenza e devi aggiungere un altra millata di euro:mrgreen:

6. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    sisi lo so ... ma quando due persone non si ocnoscono e non si fidano l'uno dell'altro l'unica via è quella notarile

7. kasdan

kasdan Collaudatore

498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    io l'ho presa senza notaio con il circolare versato nella banca del venditore , verificato, ed è andato tutto ok

8. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Io oggi sono stato in banca, e per curiosità ho chiesto al direttore se c'è modo di verificare un circolare in tempo reale; mi ha detto che gli basta passarlo in una "macchinetta" per scoprire istantaneamente se l'assegno è vero o falso, se è coperto e se eventualmente è stato rubato; secondo lui, quindi, non serve nemmeno telefonare all'istituto che lo ha emesso.

9. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ragazzi si sta ripentendo le stesse cose pagina dopo pagina, finiamola qui per favore, tanto sta diventando la fiera del luogo comune.

L'ultima risposta la do a kasdan:

Intanto ribasdisco il concetto che ,forse perchè lo scritto non rende bene come il parlato, facciamo a non capirci..............

Se avessi letto più attentamente, ma è evidente che non lo hai fatto, avresti capito da 6 pagine che io non ho paura di nessuna fregatura da parte di nessuno, ho solo civilmente fatto una domanda su un forum pubblico, consapevole che aldilà dello schermo ci sono un sacco di persone che hanno piacere di condividere le proprie esperienze.

Detto questo, è vero, io ho provato a sollevare eventuali problemi legati alle transazioni, ma non per paura mia del mondo (non vivo nella casa del nonno di heidi), ma solo perchè so di vivere in un mondo di potenziali furbi del quale la nostra bella Italia è la capitale, ti basta?

Se poi ci tieni ti ripeto per la settecentesima volta che, nel caso mi capitasse di vendere la mia auto da solo, è ovvio che ciò avverrebbe tramite assegno circolare o eventualmente anche bonifico, e questo prima e dopo avere scritto su queste pagine........ Perdonami se prima di agire ho provato a chiedere a qualcuno che ha già "dato".... non lo farò più!

Per chiudere, permettimi di dirti che per esperienza personale sono sempre quelli come te, quelli che usano il tono da "io so tutto, ma guarda questo che domande del c...o fa!" che poi lo prendano in quel posto..... Pensaci bene, da che mondo è mondo le fregature più grosse le hanno sempre prese i faciloni, quelli che pensano di essere più brevi e più "imparati".

Io del resto, ho imparato (grazie all'educazione che ho ricevuto dalla famiglia ma anche dallo studio), sul lavoro come nella vita, che la superficialità non paga, poi ognuno è libero di fare come vuole, senza però giudicare chi fa diversamente.

Con questo chiudo davvero, ringrazio ancora tutti gli amici che gentilmente hanno scambiato opinioni con me, ti lascio liberissimo di rispondere ancora a questo mio ultimo messaggio, pur consapevole che non ribatterò oltre.

Ciao e buonanotte.

10. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    @themainecoon: lo sai qual è la cosa più importante? Che sta per arrivare la tua X1 :wink:

11. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Davvero!!! ma chi se ne frega ormai di vendere al privato, la gioia dell'arrivo sta annientando la voglia di togliere i maggiori guadagni al conce............

Stamani sono rientrato allo studio e nella piazza davanti al portone c'era una X1 spacegrey come la mia ma con interni beige: devo dire che è davvero bella, io li ho presi neri per necessità....

Condividi questa Pagina