Chiedo aiuto, come faccio?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da 320i S, 8 Settembre 2008.

1. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio

Allora,

io monto un Parrot quindi il modulo Bluetooth Dension non mi interessava e non ho chiesto info a riguardo. Ho letto sul forum che Bortesi non lo consiglia, ma il motivo lo ignoro.
    Ad ogni modo per avere una idea di come funziona sia l'iPod che il Bluetooth Dension scaricati il manuale del GW 300/400 da qui sotto (è il sito di supporto migliore che ho trovato):
    http://www.car-audiosystems.com/support/index.php?_m=downloads&_a=view

I comandi al volante sono indipendenti dal kit iPod, se li hai funzionano tranquillamente e nel caso del modulo BT per il Dension non penso ti dovrebbe servire nulla. Serve una interfaccia per il volante invece nel caso tu voglia gestire un Parrot (consigliatissimo).. e lì ci sono una serie di variabili in gioco (tipo di vettura, bus, comandi..). In generale posso dirti che la Parrot ha un partner ufficiale per le interfacce che è la PASER (www.paser.it) e poi esiste una valida aternativa inglese: la CONNECTS2 (www.connects2.com). Come costi le interfacce di solito sono sugli 80€ circa.

Io so che la scelta tra GW 500 e 100/300 dipende dal tipo di bus della vettura, se hai il MOST (fibra ottica) puoi solo montare il 500 che la supporta, viceversa per gli altri 2 dove la scelta fra 100 e 300 e questione di funzionalità in più o in meno. Se hai una E9x allora hai il MOST.. quindi 500!

A chiudere una considerazione.. io ho avuto parecchi problemi a visualizzare i nomi sul display della radio e il problema non era sul Dension ma sulla radio che aveva un firmware vecchio. Grazie a Bortesi e alla facilità di caricare/modificare settaggi sul Dension il problema è stato individuato e risolto (dal conce). Il DICE promette la visualizzazione dei nomi senza nessun intervento manuale dell'utente/installatore... mi chiedo, nel mio caso, a chi avrei chiesto info/aiuto? Dove si interveniva su un sistema chiuso (non aggiornabile) e comprato direttamente negli States (dove peraltro le radio son diverse)?
    Ecco io pensando a queste cose ho scelto Dension, pur sapendo (e l'ho scritto) che DICE sulla carta pare migliore. Ma ovviamente non ho la presunzione di aver fatto la scelta giusta!

Per i prezzi italiani chiedi a Bortesi o vedi se c'è qualcosa sul sito della Calearo (www.calearoam.com) che è l'importatore italiano.

Spero di esserti stato utile! :wink:

@320is

Hai ragione! Effettivamente per la E46 è "work in progress" :sad:
    Però veramente con 'sta compatibilità col CD-Changer ancora non l'ho capito a che gioco stanno giocando: il sito Dension la pubblicizza, Bortesi la sconsiglia, altrii rivenditori sono incerti (chi dice si, chi no)... MAH!!! :-k

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2008
  2. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Secondo me il problema sta nella miriade di modelli diversi di autoradio che si sono alternati sulle E46 e questo a livello software non deve essere uno scherzo....

3. Alistair

Alistair Kartista

82
    2
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    835
    Serie 3, E90, 10/2006
    stai scherzando? EurOmaN sei stato utilissimo! mille grazie! io sono un pò ignorante su queste cose e il tuo gergo è già troppo tecnico per le mie capacità ma mi documenterò al riguardo...

è un peccato che sconsiglino il bluetooth, e io che pensavo di aver trovato un "tutt'uno" nel Dension... (mp3+bluetooth)

concordo sull'assistenza, ma in genere io sono un pò un maverick, se c'è da risparmiare a parità di qualità tendo a fregarmene dell'eventualità di futuri malfunzionamenti, non molto furbo lo so... ciao e grazie ancora

4. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :-k da quanto credo di aver capito leggendo sono rimasto fregato](*,)

Io ho già sulla Z4 un dension icelink che fa il lavoro che deve fare (sperando di non doverlo cambiare appena installo il navi 16/9 originale)

mentre sulla e46 non riesco a capire quale sia meglio prendere in considerazione dei vari dension proposti....
    Anche io avrei l'esigenza di mantenere la funzione del caricatore e ho già il navi 16/9:rolleyes:

5. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Riuppo questo topic per porvi un'altra questione.
    Ho acquistato un'autoradio originale datata 2005 quindi una delle ultime prodotte con lettore MP3 incorporato.
    Il cambio è stato praticamente plug&play tranne per una cosa: l'autoradio di prima aveva come collegamenti (oltre che per casse e caricatore CD) anche il connettore per il telefono veicolare che è un innesto coassiale tipo antenna, ma più piccolo.
    La nuova ha SOLO un connettore come quello del telefono, manca il coassiale per l'antenna radio (che credo andrebbe collegata al posto del telefono in questo caso).
    Provando la nuova autoradio funziona tutto, telefono compreso, tranne la radio che non ha segnale.

La mia domanda è: come posso collegare anche l'antenna radio e mantenere anche il telefono?:-k

Condividi questa Pagina