ragazzi ho cercato un po' qui sul forum,ma non ho trovato nulla,qundi vi chiedo gentilmente di darmi una mano ,quindi vi spiego:un'anno e 4 mesi fa' finalmente hanno finito di costruire la nostra casa(risultante pero' ristrutturazione),cosi' sia io che mio fratello e mia cognata abbiam richiesto la residenza,che ci e' stata data tranquillamente con la venuta di un impiegato del comune a controllare se era un'unita' abitativa.Il tutto anche se il certificato di agibilita' ancora non c'e in quanto e programmatto il fine lavori nel 2012.La settimana scorsa anche la mia ragazza ha deciso di cambiare la residenza facendo risultare che abitiamo insieme,cosi' e andata sul comune e gli hanno negato il cambiamento in quanto dicono che il numero civico non esiste(anche se c'e da 100 anni e piu' in quanto era un casolare).adesso vorei sapere come mai a 4 persone non hanno fatto storie invece per la mia ragazza hanno detto di no perche' non c'e il certificato di agibilita'(e anche il numero civico)?
non c'è l'agibilità ma danno la residenza...????????? il problema non è che alla tua morosa non rilasciano la residenza bensì che l'abbiamo data a voi 4... che tipologia di immobile è (catastalmente!) ?
e un vecchio casolare buttato giu' e ricostruito con 2 unita' abitative,che pero' ne risulta una in quanto c'e' una porta che passa da una parte all'altra.
OGGI MI HANNO CONFERMATO CHE NON POSSONO PIU' DARE LA RESIDENZA SEnza del certificato di agibilita',in quanto la legge e cambiata dal primo di gennaio 2010.(mavvvaff....)mi stava venendo in mente di chiedergli(ma adesso io che c'e lo gia' CHE DEVO FARE USCIRE DI CASA?)Scusate per un po' di sfogo e per le scritte in grande,non ci avevo fatto caso.
Non sapevo fosse cambiata la normativa, sempre meglio! Tu che la residenza già ce l'hai mica te la revocano piuttosto per la nuova residenza delle fidanzata devi aspettare...
E mi sembra giusto, almeno tolgono un po' di burocrazia che fa passare anni prima che sia data l'agibilità