chiedere residenza senza agibilita' casa | BMWpassion forum e blog

chiedere residenza senza agibilita' casa

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da antonacci fabio, 8 Febbraio 2010.

1. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    ragazzi ho cercato un po' qui sul forum,ma non ho trovato nulla,qundi vi chiedo gentilmente di darmi una mano ,quindi vi spiego:un'anno e 4 mesi fa' finalmente hanno finito di costruire la nostra casa(risultante pero' ristrutturazione),cosi' sia io che mio fratello e mia cognata abbiam richiesto la residenza,che ci e' stata data tranquillamente con la venuta di un impiegato del comune a controllare se era un'unita' abitativa.Il tutto anche se il certificato di agibilita' ancora non c'e in quanto e programmatto il fine lavori nel 2012.La settimana scorsa anche la mia ragazza ha deciso di cambiare la residenza facendo risultare che abitiamo insieme,cosi' e andata sul comune e gli hanno negato il cambiamento in quanto dicono che il numero civico non esiste(anche se c'e da 100 anni e piu' in quanto era un casolare).adesso vorei sapere come mai a 4 persone non hanno fatto storie invece per la mia ragazza hanno detto di no perche' non c'e il certificato di agibilita'(e anche il numero civico)?

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    non c'è l'agibilità ma danno la residenza...?????????

il problema non è che alla tua morosa non rilasciano la residenza bensì che l'abbiamo data a voi 4...

che tipologia di immobile è (catastalmente!) ?

3. antonacci fabio

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    e un vecchio casolare buttato giu' e ricostruito con 2 unita' abitative,che pero' ne risulta una in quanto c'e' una porta che passa da una parte all'altra.

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    concordo!! Senza agibilità non puo' essere presa la residenza :wink:

5. antonacci fabio

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    e questo e ciocche mi chiedo anche io,come mai un'anno fa' a me e altre 2 persone l'anno data?

6. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.075
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    La residenza certo che la danno senza agibilità!

7. antonacci fabio

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    OGGI MI HANNO CONFERMATO CHE NON POSSONO PIU' DARE LA RESIDENZA SEnza del certificato di agibilita',in quanto la legge e cambiata dal primo di gennaio 2010.(mavvvaff....)mi stava venendo in mente di chiedergli(ma adesso io che c'e lo gia' CHE DEVO FARE USCIRE DI CASA?)Scusate per un po' di sfogo e per le scritte in grande,non ci avevo fatto caso.

8. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.075
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Non sapevo fosse cambiata la normativa, sempre meglio! Tu che la residenza già ce l'hai mica te la revocano piuttosto per la nuova residenza delle fidanzata devi aspettare...

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E mi sembra giusto, almeno tolgono un po' di burocrazia che fa passare anni prima che sia data l'agibilità #-o

Condividi questa Pagina