Chideo chiarimenti sul telefono

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Massirn, 14 Gennaio 2009.

1. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ciao a tutti ragazzi
    Da ieri sono nuovamente proprietario di una fantastica M3 E46 che tra i tanti optional a pure il telefono veicolare.
    Vi dico che ancora devo accendere il telefono e provarla in quanto il telefono non ha le due ministilo ricaricabili inserite quindi non si accende.
    Ho visto che sfilando il telefono c'è lo spazio per inserire la sim.
    Le mie domande sono queste:
    1 - Ieri ho provato ad inserire la mia sim ma continuava a dirmi inserire scheda (possibile xkè il telefono era spento?)
    2 - I tenendo premuto il tasto sul volante con diesgnato la faccia che parla che tipo di comandi posso dare ma sopratutto attraverso navcoder e scheda resler posso ricodificare la lingua di questa funzione visto che è in tedesco?
    3 - cosa dovrei cambiare per mettere un sistema bluetooth al posto di questo tipo di telefono?

2. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    per capirci meglio questo è il tipo di telefono che ha la mia m3

3. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    nessuno sa aiutarmi?
    Smerki confido in te :sad:

4. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    E' il telefono originale BMW dovevo averlo anch'io quando ho preoso la mia ma fortunatamente ho fatto in tempo ad ordinarla col bluetooth Smerki e ATD ti sapranno dire meglio.

5. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    mhhh non promette niente di buono questo tuo post!! #-o
    ho capito che è una mezza inc... :eek:

6. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    No, quello no io avevo scelto in base al fatto che col bluetooth potevo usare sempre lo stesso telefono, col veicolare invece ne avevo due uno in tasca e quello in macchina con un altro numero. Ora con le schede biss di Vodafone o Twin di TIM non è una brutta soluzione.

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Ma la sim la metti ne ltelefono? in questo caso se non metti le batterie il telefono non comunica che c'è la sim...
    Per passare al bluetooth non è complicato, basta sostituire la centralina nel baule e fare qualche piccolo collegamento nel cablaggio e ci potrai collegare qualsiasi telefon obluetooth, a differenza di ora che ci puoi collegare solo quello dedicato

di solito questa soluzione ha una centralina dedicata per i comandi al volante quindi bisogna sostituirla per cambiare linguia, costo intorno ai 500 euro ](*,) invece sulla ulf generica si abilita con la versione del navcode registrata (20 euro)

8. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    "e ci potrai collegare qualsiasi telefon obluetooth" è un parolone :mrgreen:
    io ancora non ci sono riuscito col blackberry bold, appena ho un pò di tempo mi concentrerò meglio e vediamo

9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Bravo, prova a concentrarti :mrgreen: o a mettere una centralina bt più recente, solo 400 euro in concessionaria :eek:

10. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    la sim la metto nell'apposito spazione dove si ricarica anche il telefono. per meglio capirci nella sede dove inserisco il telefono per ricaricarsi.
    Azz speravo che la centralina dei comandi al volante fosse riprogrammabile con navcoder. mi informerò anche dal mio amico elettrauto che lavora in bmw se me la può ricodificare senza stare a sostituire.

11. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    telefono

Non sono sicuro ma, nel mio caso (ho un motorola originale Bmw), funziona solo con la Tim. Con i comandi al volante puoi solo rispondere e concludere una telefonata e spaziare nella rubrica. Il blutooth e' gia' funzionante col telefono, basta che lo lascio nel suo box...altro non so' dirti......:wink:

12. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    passa al sistema bluetooth, cambi la centralina e prendi 3 adattatori (2 per spostare i pin sulla centralina e sul pairing button ( la sede poui anche non prenderla) e uno per fare il jump sulla centralina del voice controll per poi abilitarlo sulla ulf

13. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    è quello che farò più avanti ora meglio se mi fermo un attimo con le spese altrimenti la moglie mi bastona :wink:

14. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: cmq per i codici dei cavi senti smercki che io non li ricordo la spesa con i prezzi attuali dei pezzi usati non è altissima:wink:

15. Sandro64

Sandro64 Kartista

146
    3
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    43
    BMW 730d e65
    Suggerisco un'altra cosa visto che ci sono già passato, sulla mia e65 sono diventato matto perchè non leggeva la SIM, poi ho scoperto (per caso) che con la 128k non andava, ma andava solo con una 64k !!!!

Quindi non credo sia un problema di operatore ma solo di capacità della SIM.

spero possa servirti :rolleyes:

16. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Grazie.

Mi sapete dire anche te tipo di batterie stilo ricaricabili usa? Ni-MH, Ni-Cd, li-Ion, ecc... ecc...

17. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ciao a tutti ragazzi allora oggi ho inserito la mia sim vodafone da 128 k e tutto funziona corettamente. infatti sullo schermo andando sulla voce "TELEFONO" visualizzo i numeri registrati sulla SIM e effettuo chiamate.
    Ora ho questo problema.... Accendendo il telefono veicolare o cordless che vedete nella foto mi viene scritto "RICERCA BASE" e rimane così sempre.
    Come faccio a farlo comunicare con la base? l'interuttore che c'è nello snap-in è in posizione I.

18. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Strano, a me lo fa automaticamente.........:-k:-k, prova a resettarlo, staccando la batteria per un po'.....

19. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    quanto ci mettere ad allacciarti alla base appena acceso il cordless?

20. otellogalli

otellogalli Kartista

129
    2
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4
    bmw x5
    prova a spostare l'interruttore nell'altra posizione, avevo anche io quel telefono e mi pare che in una delle due non andasse. Comunque se ben ricordo senza pila non trovava la base, mi pare di ricordare così.
    Sicuramente ricordo che gli SMS, non tutti però, li riceveva quasi sempre in maniera illeggibile come se avesse una codifica del testo anomala.

Condividi questa Pagina