Buongiorno a tutti, ho provato a cercare, ma non ho trovato la risposta ai miei dubbi.. Per ascoltare musica in auto a parte il classico cd (del quale però l'auto che dovrei acquistare ne è sprovvista) tramite chiavetta usb sapete dirmi fino a quale dimensione della stessa viene supportata? (pensavo di acquistarne una da 128gb). Non ho inoltre capito se è possibile leggere formati non compressi tipo Flac o Alac oppure no (preferirei evitare mp3). Lo stesso per quanto riguarda la presa aux-in a cui vorrei collegare un Ipod classic...per quest'ultimo non mi è chiaro se occorre il cavo ad y o basta l'usb....da quello che ho capito io il cavo ad y serve per riprodurre l'audio e contemporaneamente tenere in carica l'Ipod, o no? A dire il vero io per riprodurre musica avevo pensato di collegare un hd portatile alla presa usb, ma ho letto che qualcuno dice sia sconsigliato, è vero?
Ciao, problemi di dimensioni per chiavetta USB non lo so se ci sono, ma io uso una 128gb senza problemi con MP3; per i file Flac o Alac devi provare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il cavo ad Y ti serve solo per portare i comandi sull'idrive/volante, se tu colleghi solo il jack devi comandare l'ipod a mano. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'hd portatile è sconsigliato per il consumo di corrente superiore a quello che l'uscita USB dell'auto riesce a fornirti. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spero di essere stato chiaro, altrimenti sono a disposizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie, gentilissimo!!! Per i Flac e Alac giustamente proverò con la chiavetta appena avrò a disposizione l'auto... Per l'ipod quindi se collego solo l'aux-in avrò l'audio (di qualità inferiore..), ma niente carica... Ma se invece lo collego tramite il connettore sotto (quello con i vari pin) e poi alla presa Usb, avrò uscita audio in digitale e pure la carica?? Grazie
Chiavetta usb, formati audio e presa aux-in Legge solo mp3 e wma da usb , i formati tipo flac che non comprimono l'audio , solo da cd Inviato dal mio iPhone 7 Plus utilizzando Tapatalk
L'uscita rimane sempre AUX-IN; l'usb ti serve per "portare" i comandi dell'ipod all'Idrive o a i comandi del volante così puo cambiare canzone, alzare il volume ecc da idrive o da volante. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se colleghi invece solo la presa USB ovviamente non serve il cavo ad Y e hai un'uscita migliore e comandi sempre da idrive o da volante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Devi solo decidere quale cavo acquistare/usare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Pecos80, ma ho bisogno di un chiarimento....mi hai scritto che posso collegare l'ipod tramite connettore con i pin e da questo all'usb dell'auto (in pratica il connettore standard dell'ipod che si usa per collegarlo al pc) ottenendo così un suono migliore (uscita digitale) a differenza del connettore jack per le cuffie (uscita analogica) e mantenendo pure i comandi tramite i-drive e volante...la soluzione perfetta che cercavo, ma allora io non ho capito a cosa serve il connettore ad y (che tra l'altro originale Bmw costa un botto) e soprattutto se collegando la sola usb all'ipod si ottiene anche la carica dello stesso.... Io in casa utilizzo un dispositivo (collegato poi all'ampli principale) a cui collego tramite la basetta apposita l'ipod e sfrutto così l'uscita digitale di quest'ultimo e contemporaneamente lo tengo in carica....da quello che ho capito dal tuo messaggio otterrei la stessa situazione (anche se poi il beneficio della migliore uscita digitale dell'ipod sarebbe in parte vanificato dal fatto di non poter riprodurre file digitali in alta definizione tipo flac..) Spero di essermi spiegato...
Il cavo ad Y serviva per le prime BMW con radio e BT che non avevano la possibilità di far funzionare l'audio direttamente da USB. Ora con i nuovi software e hardware basta usare il cavo originale per sentire la musica o il BT per i telefoni. Potrebbe essere che il tuo ipod necessiti del cavo ad Y per funzionare correttamente. Devi far delle prove. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok, grazie proverò ...spero di potermela cavarmela con il solo cavo usb senza dover ricorrere al costoso (e poco reperibile) cavo ad y
Non ho ancora una X1 (è in ordine) ma mi chiedevo: 1) una chiavetta da 128GB contiene una MAREA di MP3. Quando accendi il sistema audio, non è che lo stesso ogni volta fa una sorta di 'scan' del contenuto della chiavetta bloccandosi magari per minuti ? 2) gli MP3 li puoi (o li devi) mettere in sottocartelle ? Come vengono viste le cartelle dall'impianto. Grazie per ogni info vorrete darmi.
1) nessun rallentamento, anzi riparte da dove hai interrotto la canzone. 2) non ho fatto sottocartelle quindi devo provare e poi ti aggiorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora...volevo aggiornare il post con una ottima notizia per me (e sicuramente anche per tutti quelli che privilegiano audio di qualità elevata)....la presa usb legge perfettamente i file in formato 'flac' e quindi non compresso, che ho inserito in una chiavetta da 128gb. Inoltre preciso che i vari file sono stati suddivisi in cartelle nominate con Artista-Album e che la lettura della chiavetta è pressoché immediata e comoda la ricerca per cartelle....