BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Chiave porte e motore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Chiave porte e motore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da mhouse, 12 Novembre 2022.

1. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Ciao a tutti volevo chiedervi se sia possibile che la chiave apra e chiuda le porte ma non faccia avviare il motore. Ho il comfort access. Chiedo questo perché l’altro ieri dopo aver fatto il tagliando e sostituito la batteria del telecomando (era scarica e non apriva ) tutto ha funzionato ma ieri mentre correvo si è accesa la spia gialla motore ma senza nessun problema. Mi sono subito fermato e ho spento la macchina dopodiché non c’è stato verso di farla partire. Le porte si aprivano e chiudevano. Si accendeva qualche secondo il motore e poi si spegneva. Impossibile farla salire di giri accelerando. Ho dovuto chiamare carro attrezzi e stanotte ho avuto questo dubbio ma essendo sabato dovrò attendere lunedì. Grazie

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.038
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    un difetto similare lo ha fatto la mia quando si è bloccata in chiusura la geometria variabile della turbina, accensione spia motore e taglio di potenza. Alla riaccensione non prendeva giri e si spegneva, ma le casistiche con accensione spia motore possono essere tante e ben diversificate

3. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Purtroppo non era la chiave ma problema più serio …rottura della turbina. Qualcuno ha idee sulla possibile spesa ? Grazie

4. THOMAS73

18.038
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    te lho detto che era molto simile a quanto successo a me a luglio 2021. lavoro fatto in Bmw, necessario anche cambio olio e filtro, sostituiscono tutto il turbocompressore con uno di rotazione con obbligo di rendere il tuo. io spesi 2680 non pagando tutto il tempo perso per fare la diagnosi, la pulizia della valvola Egr, la pulizia del filtro antiparticolato perchè facente parte del tempo "perso" da loro prima di capire che il problema era la turbina, o meglio la turbina era perfetta, mentre la geometria variabile era completamente bloccata.

5. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    ….ho visto che ci sono anche quelli rigenerati con garanzia …voi che ne pensate ?

6. THOMAS73

18.038
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    se intendi presso Bmw sono solo rigenerati, in Bmw i turbocompressori nuovi sono solo quelli installati sui veicoli in uscita dalla fabbrica. se vuoi rivolgerti a riparatori non Bmw allora sicuramente i prezzi cambiano sensibilmente e alla fine credo che se avessi potuto scegliere non avrei certo speso quasi 3000 euro in officina Bmw, ma anche la mia fu recuperata dal carro attrezzi e portata in Bmw solo perchè credevo ci potesse essere correlazione dopo la recente sostituzione delle catene distribuzione fatta solo 3 giorni prima del guasto

7. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Ok Grazie buono a sapersi …ora è da un meccanico Bosch service vediamo lunedì il preventivo.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  8. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Aggiornamento …fortunatamente alla fine non era la turbina ma una valvola che recupera i gas di scarico che era bloccata.

9. THOMAS73

18.038
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    molto bene

Condividi questa Pagina