Si, dopo che hai aperto la macchina si. Se, con la chiave fisica in tasca, ti avvicini alla macchina e riesci ad aprire il baule senza mani, tale possibilità ti viene preclusa con la digital key. Devi posare le buste della spesa o qualsiasi cosa tu abbia in mano, sbloccare l'auto con lo smartwatch - smartphone e successivamente allora puoi aprire il baule senza mani, ma, a questo punto a cosa serve più?
posso domandare con che smartphone? perchè se fosse uno di quelli compatibili con la Digital Key Plus (ad es. iPhone) dovrebbe comportarsi esattamente come la chiave quindi apertura keyless a distanza e gesto col piede funzionante. D'altro canto se fosse uno smartphone compatibile solo con la digital key (base) allora funzionerebbe tramite NFC quindi occorre avvicinare lo smart sulla maniglia e poi aprire (scomodissimo) e quindi a questo punto ha senso solo la versione Plus (UWB)
Domanda... Uso parzialmente la digital key ( S24 Samsung, wallet samsung) sulle mie 2 auto ( quando vado a fare sport e ovviamente lascio la chiave fisica a casa) Forse l'ho inizializzata male io, ma la digital key non riconosce il mio profilo, su entrambe le auto ( una ID7 e l'altra ID8). Chiede sempre il codice. Poi confermo la scomodità, tipo apertura portellone o altre porte che con quella fisica in tasca puoi fare. Tipo, prendi la borsa sul sedile posteriore e viene comodo chiudere direttamente la porta posteriore sx. La digital key funziona solo sulla porta del guidatore, e quando chiudi il portellone se premi il tasto con il lucchetto per chiudere tutta la vetture non funziona. Personalmente uso la digital key quando mi sarebbe scomodo portarmi appresso la chiave fisica.
Purtroppo da luglio 2025 danno solo una chiave fisica. Ma ora devo prima di tutto vedere se all'assicurazione va bene questa cosa e poi la chiave digitale visto che devo comunque avvicinare lo smartphone alla macchina è scomoda (cosa ho pagato a fare per avere il keyless?) aggiungici pure che non tutti gli smartphone sono compatibili con la digital key..... Disastro
Si, devi associare la digital key al profilo utente. Ora non ricordo come si faccia, l'ho fatto una volta sola sulla mia, ma ti confermo che non deve essere così. Per il resto concordo in toto. La Digital Key, così, è inutile. Non ho idea di come funzioni la Plus invece. @Mario69 puoi chiedere tranquillamente una seconda chiave in concessionaria, ti anticipo che la spesa non è indifferente. Valuta alternative
Ah bravi, quindi su ID8 non hanno risolto questi fastidi. Bah. Per farti riconoscere il profilo c'è l'apposita opzione nel menù di ID7, da me funziona.
Ciao, scusa ma pui spiegarmi bene quello che non puoi fare ? Io con la chiave digitale (sul telefono o sull'apple watch, è indifferente) faccio tutto quello che potrei fare con la chiave. Compreso il portellone. Saluti Cristallo
Perché hai IPhone. Esistono 2 tipi di digital key, la plus riservata a tutti gli ultimi iphone e pochi android, e la digital key normale che amplia la compatibilità android ma non di molto (Huawei non è compatibile). La plus è praticamente uguale alla chive fisica mentre la non plus è totalmente inutile. Io visto che ho pagato per avere la keyless entry sono incavolato nero perché avendo ricevuto solo una chiave e non avendo un telefono compatibile sono praticamente limitato.
Non è una questione di iPhone o meno ma di modello di vettura. Sulla Serie G, salvo casi specifici, la Digital Key è ancora quella trazionale e non la Plus. Quindi quello che fa @Cristallo non si può fare. Con la Digital key Plus allora si, acquista un senso non avere la chiave fisica.
Grazie per il consiglio. Andando nel menu in effetti il mio profilo non era associato alla digital key, perchè quando ho fatto l'associazione, nel 2022 alla consegna dell'auto, non avevo ancora attivato la digital key, da boomer che si rispetta... Ora appeno entro mi riconosce
In pratica serve solo per aprire, o chiudere, l'auto, solo dalla porta del guidatore, e mettere in moto la vettura. Niente comfort sul portellone, solo comando manuale e finchè non è chiuso non posso neanche bloccare la porta del guidatore. Grazie al consiglio di @AR147 perlomeno riconosce il mio profilo senza dover ogni volta digitare il codice. Più che il telefono, un S24, è la mia auto, con ID7, a non avere la versione plus. Neanche la M4 ha la versione plus, pur avendo ID8, anche se in quel caso il bauletto è manuale ed ha solo 2 porte... e non potrebbe fare molto di più. Ma tu con la versione plus puoi aprire o chiudere l'auto anche da una porta diversa da quella di guida?
Leggere bene qui: https://faq.bmw.it/s/article/BMW-Digital-Key-Disponibilità-Modelli-BMW-V8peS?language=it e qui: https://faq.bmw.it/s/article/Digital-Key-Digital-Key-Plus-Differenze-HmksQ?language=it più gli articoli correlati a fondo pagina.
Si posso fare qualsiasi cosa. Come se avessi la chiave fisica. E' inutile dire che posso aprire qualsiasi porta perchè le serrature si sbloccano a pochi metri dalla macchina. Apro anche il portellone con il piede. Saluti Cristallo
Domandona. Ma per configurare apple watch con la digital key c'è bisogno obbligatoriamente di un iphone?