Che intendi per identiche? Ad ogni chiave di può associare un profilo guidatore diverso, in modo da avere la posizione corretta di specchietti e sedile (se elettrici) a seconda di quale chiave apra l'auto. Non ho ma visto una batteria a bottone perdere acido, anche se totalmente scarica da anni
Fisicamente identiche, in effetti usando quella che non uso si attiva un altro profilo. (non ho sedili elettrici, cambiano impostazioni varie idrive e stazioni radio). Quello che mi chiedevo è se una è principale ed una secondaria che differenze ci sono? Neanche io ma quando la ho acquistata me lo ha detto chi me la ha venduta, un amico, e mi ha dato una Varta dicendomi che se perdesse acido o altro danneggiando la chiave Varta ne risponde. Tutto sommato per 5 € non mi è sembrato il caso né di cercare qualcosa di più economico né di indagare sulla storia del l'acido.
Non c'è principale o secondaria, sono due chiavi paritetiche con un identificativo diverso, come tutte le chiavi con trasponder, che devono essere associate o disassociate una ad una ... E una terza sarà riconosciuta diversa anch'essa. Facile garantire una batteria a bottone, dato che se non la buchi l'acido non esce
Tuttalpiù mandandoti un’altra batteria. O se la metti in un’apparecchiatura che vale ventordici milioni di paperdollari e la rende inutilizzabile, te la ricostruisce?
Non ho approfondito ma chi me la ha venduta lo conosco da 40 anni (tra l'altro ha una delta integrale bellissima tenuta come nuova) è molto preparato in componentistica elettronica ed oltre a vendere componentistica fa anche riparazioni. Mi ha detto che le Varta sono garantite da questo punto di vista e che in caso risarciscono. Mi informerò
Poco meno di 2.000. Ma non era una serie 1. I prezzi per la tua li puoi trovare scrollandoti un po’ di pigrizia e cercando.
Anche quasi tutte le mie ex mi avevano garantito di essere vergini ma con l’imene elastico. Non avendo mai avuto problemi per questo, mi sono sempre fatto anche bene la spiegazione.
La mia domanda non era sul costo delle chiavi che nei post precedenti era già chiarito . Bastava leggere meglio quanto avevo domandato ed essere meno acido. Soprattutto con chi gli sta girando i cogli*ni per l'accaduto
Confermo, le batterie a bottone le uso da parecchio (PC ed altro), le DL2450 (telecomando BMW) e le DL2032 (entrambe al litio) mai successo che perdessero acido (che non hanno), soprattutto perchè il litio è molto più tossico https://etekware.com/it/lithium-vs-alkaline-batteries/#Lithium-vs-Alkaline-Batteries-Toxicity
Se tu sei sicuro e hai già un categorico sottomano allora hai risolto. Devi solo, come detto, decidere cosa ti convenga fare. E io non lo lascerei scegliere a nessun altro all’infuori del proprietario dell’auto. Su realoem le opzioni per le chiavi sono molteplici, così come i prezzi. E molto in fretta si arriva ai mille (vedi link di uno dei più noti venditori online di prodotti indubitabilmente originali). Per quanto riguarda la chiava clonata, in bocca al lupo con l’assicurazione quando gli porti un originale è un clone o solo un originale.
Ovviamente anche tu hai detto loro che prima di allora avevi fatto conoscenza solo con Federica la mano amica
Lo pensavo anch'io..qualche anno addietro alla cassa di un supermercato avevano in offerta pile a bottone di vari formati e ne acquistai uno,con due di queste pile si verificò una fuoriuscita di acido.Ovviamente non ne ho più usate ma cercando in garage per fare foto le ho trovate,addirittura nel blister ne ho trovata una scoppiata mai usata,nuova nella confezione.
Quelle hanno perso acido perchè sono alcaline, le batterie a bottone delle chiavi delle BMW sono al litio, tutta un'altra tecnologia
Ciao, anche con denuncia in mano, personale consiglio, fai la copia delle chiavi per diversi motivi ma il principale è che se perdi anche l'unica chiave che hai, sei letteralmente in mezzo alla strada. Domanda, prova a controllare la tua polizza assicurativa, potresti essere coperto dallo smarrimento della chiave. Detto questo il costo te lo hanno già correttamente esposto e per quanto sia fastidioso, vale letteralmente la spesa.
Grazie mille ar147 , verifico con assicuratore. Non ci avevo pensato ; dubito rientri nella polizza ma tentare non nuoce!
Con quale compagnia sei assicurato? Ho appena verificato e con Genertel ho la copertura per smarrimento chiavi fino ad un importo di 250 euro.