Salve a tutti, ho una 530 d touring platinum del 2002. Dopo qualche mese di inutilizzo ho la seconda chiave che non apre e chiude le portiere. Ho letto dai post precedenti che si dovrebbe ricaricare nel blocco di accensione. Ho percorso circa 30 Km, ma il telecomando non funziona ugualmente. Dovrei provare a farla caricare di più? Ho letto diversi post sulla riprogrammazione della chiave ma ho trovato procedure diverse. Potreste indicarmi la procedura corretta? Ho letto anche che va fatta su entrambe le chiavi altrimenti l'altra non funziona più, giusto? Grazie
Guarda, proprio leggendo il tuo post mi è venuta la curiosità di provare la seconda chiave (mai usata da un anno a sta parte...). L'ho inserita sul quadro per circa 5-10 minuti, ho solo girato per sentire la radio (non ho messo in moto). Poi l'ho tolta ed ho provato a smanettare con i tasti di chiusura, e devo dire che non mi ha dato alcun problema. Io la tua la farei controllare in conce.
Ara..di che anno è la tua E39?? Hai la chiave a rombo??? Se è come quella di Puccio, è probabile che tu abbia la batteria (della chiave) scarica...
Mah, io la seconda chiave l'ho usata poco e l'ultima volta 3-4 mesi fa. Prima di andare in conce volevo provare a fare la riprogrammazione, ma avendo trovato diverse procedure sugli altri post, volevo prima essere sicuro della procedura esatta da utilizzare.
ciao spadiz no non è come quella di puccio è a rombo.....senza batteria.......praticamente non l'ho mai usata la mia E39 e di fine 99 ma ha le chiavi romboidali.....che devo andare dal conce?
le sto usando......ma per brevi tratti.....casa negozio negozio casa......all'incirca diciamo una 20ina di minuti al di....pokino vero.....
Ciao Andreasgnaus, anche a me quando ritirai l'auto da quello che me l'ha venduta (che probabilmente aveva staccato la batteria per un po' di tempo) la chiave non funzionava, io ho provato con questa procedura e ho risolto alla grande, ora tutto OK. Prova anche te e fammi sapere. 1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI 2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI) 3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia) 4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere 5) rilasciare il tasto del punto 3) a questo punto si chiudono e si riaprono le sicure, questo significa che la procedura è andata a buon fine. N.B. I PUNTI 3), 4) E 5) DEVONO ESSERE ESEGUITI ENTRO 10 SECONDI Ciao (ringrazio gmproject che ha inserito la procedura). Gilu.
Leggevo ieri sera nel manuale di uso e manutenzione dell'auto, che se la seconda chiave è scarica, per ricaricarla bisogna fare un tragitto piuttosto lungo...
Comunuqe, non garantisco...la mia sono certo che ha una batteria ricaricabile, la tua non lo so :wink:
credo di si perchè quella che uso di solito non ho mai cambiato nulla.....inoltre ho notato che le chiavi non si aprono......cmq domani provo a fare n tratto lungo poi al limite lunedì salto in conce......
okey chiave sistemata.......dopo aver percorso circa 70 km in 1 ora e 15 minuti andando piano fermatomi provo la chiave,ma non funzionava ....ma effettuata la procedura illustrata evviva funzionava......ora funziona benissimo grazie
benissimo! prima ricarica, poi riprogramma... mi servirà questo post tra un annetto quando mi si scaricherà la chiave