Ciao secondo voi tenere x tutta la notte l’auto ferma spenta ma nn chiusa può influire sul consumo di corrente cioè consuma corrente dalla batteria + che tenerla chiusa. La batteria mediamente che vita può avere con un trattamento normalissimo (l’auto sosta sempre in garage). Un grazie anticipato x le risposte @@
Non sono il più indicato a risponderti xchè a parte metter gasolio nel serbatoio non so fare altro, però credo che a macchina chiusa il consumo sia leggermente maggiore x l'antifurto inserito. X la durata delle batterie io non ho mai dovuto cambiarle, ne ho avute tre di bmw, 4 anni la prima, 6 la seconda, e quasi 3 questa, e tutte dormono all'aperto, un mio amico ce l'ha da dieci anni ed ha ancora la batteria originale ed anche la sua dorme fuori.
@ndrea@ la durata della batteria dipende moltissimo dall'uso che fai dell'auto! Mi spiego meglio, se usi l'auto prevalentemente in città con frequenti soste e conseguenti avviamenti, lo "stress" che subisce la batteria tra una sosta e l'altra è di gran lunga maggiore di una batteria che mette in moto il motore, l'auto si fa 2/300 km di strada che permettono alla batteria di ben ricaricarsi e così via. Prima del BMW avevo una Fiat STILO (maggio 2002 acquistata nuova) con la quale il primo anno e 1/2 di vita mi mossi prevalentemente in centro città, risultato batteria out in circa 70.000 km. Cambiando tipologia di lavoro e muovendomi quasi esclusivamente in autostrada e superstrada la nuova batteria mi andò avanti finchè non ho dato dentro la Stilo per l'E91 nel febbraio 2007 con un totale di 298.000 km. Per il discorso ad auto ferma ti ha già risposto ATD! Spero di esserti stato utile. Un saluto, Luigi.