Vorrei sapere se posso montare gomme normali (non runflat) su cerchi originali Bmw da 18" Ellis 162, nati per i runflat ! Grazie
esattamente!! Infatti le gomme runflat necessitano di cerchi appositi che hanno un bordino aggiuntivo che trattiene la gomma :wink:
concordo. infatti un mio amico ha montato gomme normali su cerchi run.flat. behhh ........magari è un caso però ha piegato 2 cerchi.......
Ho preso la 320d l'altro ieri, la macchina è una favola, ma le gomme runflat non mi piacciono per niente, le sento troppo rumorose e rigide e per me, io faccio il paragone con la mia vecchia E46, la tenuta di strada lascia a desiderare, vorrei fare anche iol il cambio quanto prima, salvo che il problema non dipenda dalle gomme montate sulla mia macchina, spero anche io che non ci siano controindicazioni, un gommo interpellato mi ha detto che non si può fare, ma forse non è il massimo.
Già cambia gommista Io ho montato gomme termiche non run flat, su cerchioni originali BMW dove erano montate le run flat, risultato? Perfetto, un ottimo confort di marcia non credevo che le termiche fossero così performanti su bagnato e su neve
Adesso mi sono appena svenato per l'acquisto, ma appena ritorno un po in soldi credo proprio che la sostituzione dei runflat sara la prima cosa che faccio, per togliermi ogni possibile dubbio ho un'amico con il modello vecchio, magari provo a fare il cambio per vedere la differenza.
Guarda io con la vecchia immatricolata a febraio 2002 in 140.000 Km. ho forato in tutto due volte. La prima il giorno dopo averla acquistata , per via di un chiodo probabilmente sparato da qualche mezzo che mi precedeva, ma le ruote noln si sgonfiavano velocemente, infatti ho percorso un tratto di 80 Km. circa ed ho parcheggiato con la macchina che era, apparentemente, perfettamente in ordine, quando sono andato a riprenderla una ruota era a terra. Andando dal gommista ho verificato che rilasciando l'aria molto lentamente avevo camminato sgonfio e per questo bruciato il pneumatico dall'interno, lo ho visto io con i miei occhi, ed ho dovuto sostituire la gomma con una nuova. La seconda ho parcheggiato in città con le ruote anteriori girate da un lato, ritornando a prendere la macchina a c.... ho visto che vi era un chiodo conficcato nella gomma, perfettamente gonfia, sono "arrivato" senza il minimo problema da un gommista ed ho fatto rimuovere il chiodo, appena toldo (con una tenaglia) la ruota è andata a terra e poi è stata riparata. Il maggior confort che offrono le gomme tradizionali nell'uso della vettura a fronte del piccolissimo disaggio se o quando si deve sostituire la ruota se si fora per me non ha confronti, ogni volta che prendo una buca anche piccola sento quel sbadabam e sulle strade che faccio io di buche ce ne sono parecchie, credo in opltre che anche la tenuta, per quanto sia buobna con le runflat ne risente, questo senza neanche considerare il prezzo che immagino lieviti considerevolmente. L'altro che dovrebbe essere un vantaggio non esiste, perchè la mancanza della ruota di scorta non ha consentito un reale recupero di spazio nel bagagliaio che, non so, poteva essere abbassato almeno di qualche centimetro, vi è sempre la predisposizione ma che viene usata per cazzate, p'er me in queste condizioni è molto meglio il buon vecchio ruotino di scorta. Per altro delle persone che hanno forato mi hanno detto di aver rischiato seriamente di finire fuori strada, quindi non sappiamo nemmeno veramente se e quanto funzionano in caso di foratura. Io in queste gomme ci vedo solo disaggi a fronte proprio di nessun vantaggio.