Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ed ho bisogno di voi che sicuramente ne saprete mooolto di più di me, quindi vi ringrazio anticipatamente . Ho letto diversi post sul forum, ma alla fine non c'ho capito molto. Ho una F20 116d del 2013 Urban, attualmente monta cerchi 16 con gomme invernali 205/55r16 87H (da libretto non ho altre misure alternative) vorrei prendere un set di 4 cerchi r18 per il treno estivo. Ho perso la testa per questi (405M) Da quello che leggo sul sito bmw e sul forum, dovrei montare dei 7.5jx18 ant. ed 8jx18 post. (per l'ET non c'ho capito nulla probabilmente dovrebbe essere sotto i 40). Girando nel web, ne ho trovati un bel po', ma praticamente sono tutti 8jx18 sia anteriore che posteriore e non ci sono altre misure, alcuni con ET 43 come questi: http://www.ebay.it/itm/kit-4-Cerchi...rm:F20&hash=item1ebee6f732:g:-XQAAOSwEzxYah1Y altri con ET 35 come questi: http://www.dbrtuning.com/epages/631.../Products/"M 405 PERFORMANCE Black Polish 18". Cosa mi consigliate?? gli 8j vanno bene sia che per l'ant. che per il post. senza rischiare di batterci sulla carrozzeria?? Nel caso, che misura di gomme mi consigliate montare? " 225/40r18 88Y ant. 245/35r18 88Y post. " giusto? In teoria da questa tabella, dovrei riuscire a montare gomme di queste misure su questi cerchi Giusto?
ciao, innanzitutto è bene precisare che quei cerchi, originali per la F20, esistono solo da 19, ho la sensazione che da 18 pollici possano perdere parte delle propria bellezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tornando al lato tecnico, puoi prenderli tutti e quattro 8x18 ET43 e montare le 225/40-18 davanti e le 245/35-18 dietro.....quelli con ET35 invece non vanno bene, tocchi i passaruota anteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Alle giuste considerazioni di actarus8v aggiungo che tutti i cerchi che hai trovato sono delle copie cinesi e non quelli originali proprio perchè originali esistono solo da 19" e con prezzi decisamente superiori.
Grazie ragazzi, si, sono delle repliche ridimensionate, credo che i 19 siano un po' troppo, ci penserò un po', comunque siete stati precisissimi, grazie ancora!