Chiarimento antifurto (x Alarm74)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Jackill, 26 Maggio 2005.

1. Jackill

Jackill Secondo Pilota

975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...un chiarimento...

ho visto che in giro esistono apparecchi da collegare all'antifurto originale
    che rilevando il tentativo di furto inviano a un'unità remota (a forma di portachiavi) il segnale di effrazione indicando la tipologia dell'allarme...
    di solito questa unità remota ha un display con il disegno dell'auto con i vari led di segnalazione allarmi.....spero abbia capito...

DOMANDA:
    - ma sono validi?
    - la portata è di poche centinaia di metri...è possibile aumentarla con
    qualche amplificatore di segnale?

grazie per i chiarimenti... :biggrin:

...tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1255&item=5776341329&rd=1&ssPageName=WDVW

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Re: Chiarimento antifurto (x Alarm74)

interessante! mi unisco...! :cool:

3. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Sono sistemi pressochè inesistenti in Italia, di fabbricazione prevalentemente cinese, diffusi negli stati uniti e in qualche paese orientale. Non hanno omologazione europea (almeno controllate: devono rispondere alla normativa 95/56 CE, ma questo senz'altro no), quindi in caso di contestazioni della casa madre non c'è una dichiarazione di conformità da far valere legalmente.

Non conosco la qualità e la funzionalità perchè, come scrivo sopra, non si trovano in Italia e quindi non ho avuto modo di confrontarli dal vivo.

Ho notato che quello linkato è un allarme che lavora indipendentemente da qualsiasi altro antifurto abbiate installato e ha un telecomando rice/trasmettitore FM che dovrebbe visualizzare il tipo di allarme generato oltre a dare la possibilità di aprire/chiudere l'auto inserendo e disinserendo l'allarme (come qualsiasi allarme europeo), infine permette di avviare l'auto o di azionare qualcos'altro di elettrico. (questo ed altro impediscono l'omologazione europea)

4. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Qui in Europa in genere per ricevere gli allarmi generati sulla propria auto si usano i localizzatori gps/gsm (cosiddetti satellitari) o dei pager gsm che inviano sms in caso di attivazione di un allarme.

Condividi questa Pagina