Chiarimenti sul Vanos singolo m3 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Evo16, 15 Agosto 2009.

  1. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Salve a tutti.

    Una curiosità, ma quando il vanos si rompe, che cosa si rompe di preciso al suo interno.?

    Ho visto dei kit di riparazione in giro su internet, ma vendono solo le guarnizioni, possibile che sono solo le guarnizioni a rompersi?? come mai fà rumore??

    Parliamone:biggrin:
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..generalmente sì, si rompono le "guarnizioni" il problema è che bmw non le fornisce e sono di un materiale particolare, io mi son sbattuto in giro non poco prima di trovare una ditta che me le costruisce su misura con macchine cnc, cmq nella 3.2alle volte parte anche il cuscinetto della pompa radiale ad alta pressione che c'è dentro il vanos, anche quello introvabile però ho trovato una soluzione anche per lui:mrgreen:, se vuoi qualsiasi chiarimento sui vanos contattami pure in pm.
    i kit che si trovano sono per i vanos a bassa pressione, le M hanno il vanos che funziona circa a 100bar, per questo le cose si incasinano non poco.
     

Condividi questa Pagina