Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Ciao a tutti. Questo pomeriggio ho ritirato la mia autovettura. Dopo l'aggiornamento software fallimentare mi hanno consigliato di riportarla. Nel frattempo auto sostitutiva gratuita (una bellissima X1) e scatola sterzo nuova: Unico problema? La convergenza è sbagliata a l'auto tira un po a destra. Ecco la foto del volante leggermente storto: Per il resto tutto ok. La differenza si sente... ECCOME! Insomma... Contentissimo. AutoVanti Brianza e il loro addetto Davide davvero da 5 stelle. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Scusa il ritardo. Si quello di desio. Fino a qualche mese fa si chiamava BrianCar. A desio. Non puoi sbagliare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,credo che domani battero un record in questo forum... mi sostituiranno la scatola sterzo x la SECONDA volta in meno di otto mesi.... anche se devo dire un grazie alla conc. Sarma per la competenza e assistenza nei prossimi giorni vi terro informati sui fatti venerdi il ritiro
A me l'hanno sostituita l'altro giorno. Dopo la riprogrammazione fatta prima di agosto, il problema persisteva. Ora vediamo come va. L'intervento mi è stato fatto da Autovanti Brianza di Desio.
rumorosità sterzo Come molti sanno, pochi mesi fa abbiamo preso in famiglia una 116i usata con meno di 60K Km. È da un po' di tempo che mi sono accorto di certe cose (strane), ve le descrivo: - partendo con le ruote sterzate (anche non del tutto) si sente un rumore stile che grattasse qualcosa sotto lo sterzo, accompagnato da diverse vibrazioni, - quando giro il volante tutto a destra, si ha la sensazione che la ruota destra, toccasse un qualcosa nella parte interna del parafango. Spero che qualcuno mi illumini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non pare essere il problema della scatola dello sterzo descritto nel 3d (cioè problemi in velocità) .. io la porterei da meccanico di fiducia e sul ponte si prova a sterzare Personalmente di vibrazioni non ne ho mai sentite ma in teoria sono possibili a sterzo tutto girato sia con idroguida che con sterzo elettrico (e non rappresentano un problema)
Ciao ragazzi, Breve premessa, ho una bmw 125d Msport performance di fine 2013 29000km; Praticamente da quando l'ho presa a gennaio, l'ho portata 2 volte in concessionaria BMW, problemi allo sterzo/scatola per eccessive vibrazioni quando giro anche a velocità bassissima e lievi scatti sullo sterzo quando c'è un po di strada leggermente disconnessa o in autostrada come gia capitato a qualcuno impuntamento dello sterzo; In piu a velocità elevate instabilità della vettura. Non degna di un 125d Msport con assetto!! Prima avevo una 123d ed era perfetta!!!!! Bene la porto in concessionaria, test drive, problemi effettivamente riscontrati. La lascio in concessionaria per 10 giorni e per esaurimento vetture di cortesia mi mandano ad un autonoleggio non molto vicino per una peugeot... :-( Dopo 10 giorni la ritiro, scatola sostituita in garanzia. Li per li tutto ok... Dopo un paio di giorni mi rendo conto che effettivamente lo sterzo risulta solamente piu indurito del solito e il problema persiste ancora, anche se in maniera meno accentivata. Lavoro molto e non posso permettermi di perdere giornate di lavoro dietro alla macchina purtroppo.. Ho solo i weekend liberi e la bmw è chiusa! Prendero un giorno di ferie a breve e la riporterò in bmw. Vediamo cosa mi diranno. Allego un video fatto ad aprile, prima di portarla in concessionaria; Fa ancora questo rumore, chiedo ai possessori di una scatola sterzo elettronica, 120d 125d sport di fare questo test: a motore acceso girare lo sterzo tutto a sinistra. spengere il motore e provare a muovere lo sterzo a dx e sx. A me il rumore si stente anche a motore acceso, se si gira cn una leggera forza in piu verso il finecorsa sx. A chi si sente questo rumore? Vorrei capire solo se è normale. A mio parere proprio no! Visto che in bmw mi hanno detto che è "normale"!!!!! Mi vergogno un po per lo sporco sul cerchio ma era piovuto da poco... Ciao!!! https://drive.google.com/file/d/0B7atnEWSlrGIdXlBVnVESXRHT00/view?usp=sharing
se ti posso dare un consiglio, portala dai Marangoni di Latina (ufficiali BMW), lavorano veramente bene ed in tempi molto brevi! Se continuo a scegliere BMW è anche per l'assistenza che ricevo da loro
Ciao, la mia lo fa uguale e mi sembra un normalissimo rumore del giunto del piantone. Nel tuo video sembra un rumore mostruoso, in realtà è solo amplificato dalla posizione del microfono vicino al suolo. Ho registrato anche il mio per compararlo con il tuo e dalla registrazione sembra molto più forte di quello che è. Comunque lo fa (ed è normale che lo faccia) in qualsiasi posizione dello sterzo, anche con ruote dritte. Oltretutto dal tuo filmato non mi sembra proprio che le ruote siano completamente sterzate.
Perfetto; Credevo fosse un rumore unico della mia auto; Comunque mi sono reso conto che su strada leggermente dissestata, la stabilità non è al massimo, nel senso che si avvertono minimi indurimenti intervallati da scioglimenti dello sterzo, tipo dei colpetti minimi che sembrano provenire da qualche leggero gioco della scatola; Amplificati poi ad alta veocità, intendo molto alta; Cmq sicuramente sarà un problema singolo della mia auto; In questi giorni sto rimpiangendo la stabilità della mia precedente 123D Davvero impeccabile.. Ringrazio per le risposte, e.. Farò un salto a Latina allora a farla sentire dagli esperti! Grazie
La mia F20 ha 4 giorni di vita e 200km all attivo...ho provato a girare a destra e sinistra lo sterzo a macchina spenta e si sente quel rumore del video...a macchina accesa invece non si sente niente.. come devo comportarmi? é normale? oppure ho un problema alla scatola dello sterzo?
Ciao, Ho anch'io il problema dello sterzo che si impunta in autostrada sulla F31, perchè la scatola è sempre la stessa per diversi modelli. Ho aperto un altro thread, magari qualcuno può aiutarmi: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/f31-316d-problema-scatto-sterzo.330349/ Grazie Ciao
Buonasera a tutti, Leggendo qua e là ho notato che il problema dello sterzo che tende a puntare è un fenomeno noto, dato che lo ho subito notato anche sulla mia appena uscito dalla concessionaria ed oggi con 600 km ho notato che lo si percepisce maggiormente a velocità più elevate, qualcuno sa dirmi se può essere risolvibile con un aggiornamento o se va sostituita la scatola guida? La macchina è nuova e l’ho ritirata mercoledì scorso, in concessionaria devo ancora passarci. Grazie
Ciao Luca, sinceramente negli ultimi tempi non ho più letto di questo problema, ma se ti capita è bene tu la faccia vedere!