Chiarimenti NAV & IBus

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da iCiuK, 6 Maggio 2008.

1. iCiuK

iCiuK Aspirante Pilota

43
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    Ciao, ho passato tutto (o quasi, a causa influenza) il week-end del 1 maggio a girare su internet per capire, leggere, informarmi su IBus e aggiornamento NAV.

Devo dire che qui ho trovato molte risposte e chiarimenti ai miei dubbi, grazie. Però, c'è sempre un però, io ho una mini S del 2004, e allora mi sono chiesto:

1) le procedure di aggiornamento, cambio splash screen per il nav sono uguali? credo di di, visto che il nav è uguale
    2) nel caso, dove trovo lo splash screen originale MINI?
    3) mi piacerebbe avere uno schema delle conessioni tra radio, nav, video ecc della mini, dove le posso trovare? al fine di "giocare" con IBus
    4) ho letto e capito come si cambia la lingua sul nav (sia il metodo navcoder, che preparando il cd con la lingua), ma lo devo fare sempre, cioè, non ho capito perchè la si debba cambiare, dopo l'agg del firmware si perdono le lingue?

Grazie in anticipo.

Andrea

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    1) sì, solo la cartella dove è contenuta la gif Mini è differente
    2) dove lo trovi nel senso di modificarlo? guarda che versioni di sw hai installata
    3) non saprei in questo momento
    4) una cosa è la voce una è la lingua...forse hai letto della voce per togliere quella simil moldava...

La voce si cabia se compri un'auto import e non hai l'italiano...
    Se è import e aggiorni il navi perdi l'impostazione italiana e quindi anche la voce.
    Negli altri casi nn è necessario alcun aggiornamento della voce

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la mini non i bus ma kbus

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    quindi non la aggiorni con la Resler, ma con i nostri aggiornamenti via software sì, giusto?

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non conosco il vostro programma ma tutte le modifiche io le faccio con il mio programma ufficiali

6. iCiuK

iCiuK Aspirante Pilota

43
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    intendo: prendo per esempio una versione V31 (io ora vedo dal nav SW 4-1/20, se non ricordo male) tipo quella che hai messo tu nel tutorial, e li dovrei trovare un'altro navboot contenente la gif della mini, insomma, la iso del firmware contiene sia l'aggiornamento per BMW che per MINI?

7. iCiuK

iCiuK Aspirante Pilota

43
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    questa affermazione mi ha sconBUSsolato giorni e giorni di ricerca, però non sono d'accordo. la radio, è la stessa che montano alcuni tipi di bmw, il nav è lo stesso, ecc. inoltre, vedendo uno schema tratto da I-BUS Inside http://www.jeae.dk/Elektronik/IBUSInsideDRAFTREV5.pdf (scrito da F. Touanen) mi sembra di capire che ci sono più tipi di BUS
    K-BUS, D-BUS, M-BUS, ecc che gestiscono la parte rivolta alla sicurezza (airbag, asp, ecc) e alla gestione del motore, mentre I-BUS gestisce solo la parte dell intratennimento.

ho trovato questo http://everything2.com/index.pl?node_id=1685908 se leggi in description dice che i-bus èparte di k-bus e che equipaggia anche le mini, spero di aver letto bene.

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sì, devo vedere, che nn ricordo, sotto quale cartella è...

In effetti qui dice chiaramente che l'iBus equipaggia anche le Mini Cooper...

The I-Bus was originally intended to handle the needs of the radio, telephone and onboard navigation systems inside the car cabin. It was first available in the 1997 model year, and is now on every car BMW ships, including the popular Mini Cooper. The presence of the I-Bus...

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :mrgreen: ...giustamente...voi lavorate con la programmazione ufficiale...
    no, pensavo avessi avuto modo di vedere le modifiche via software...

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    allora...
    lo screen Mini è come vedi sotto è nella linea 101 dello stesso navboot...:wink:

11. iCiuK

iCiuK Aspirante Pilota

43
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    beh, cosa dire se non grazie

sabato finisco di sistemareil portatile sul quale ho messo tutti i tools ed varie per questa mia "scimmia" e poi faccio delle prove.

spero solo di non dover andar epoi dal conc con la coda tra le gambe...

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    de nada señor...se hai dubbi e/o problemi fai un fischio

13. iCiuK

iCiuK Aspirante Pilota

43
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S

Ciao, finalmente sono riuscito a trovare il tempo per provare ad aggiornare il firmware e ce l'ho fatta....solo che lo splashscreen l'ho visto solo alla fine dell'aggiornamento...e poi basta...domani mattina vedo, non è la prima volta che il mio nav fa cose strane, tipo non si spegne l'illuminazione dopo che ho spento la macchina.

nel caso volessi riprovare ad aggiornare, devo scendere di una release e poi risalire?

cmq grazie ancora per le info.

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    esattamente...quella che vuoi...V29,V28 ecc.

15. iCiuK

iCiuK Aspirante Pilota

43
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    ciao, tutto ok
    stamani ho visto il mio spalshscreen

adesso mi cimento con le mappe 2008 aggiongendo poi ed autovelox (ho visto che ne hai creato uno nuovo con tutto, nel caso non ci riesca userò quello)

16. gianni222

gianni222 Kartista

147
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530D E60
    loghi

Ciao a tutti stò mettendo ha disposizione di coloro che vogliono cambiare il logo d'inizio spero di non aver fatto qualche C.....A!!!!!!!

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :rolleyes:..beh, io non avrei problemi...le ridimensiono...ma qualcun'altro non molto esperto sì...dovrebbero essere 400x234 :wink:

Cmq non male...

18. gianni222

gianni222 Kartista

147
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530D E60
    a

19. gianni222

gianni222 Kartista

147
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530D E60
    come mai quando sono andato ha sostituire l'immagine mi diceva 400x240?

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    nn saprei...
    sotto: presa adesso da V31 originale...

Condividi questa Pagina