senti, io ho avuto i cerchi più belli della storia BMW, gli styling 216, replica di quelli del WTTC, della limited sport edition /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
veramente sulle 206 tunizzate io ho sempre visto cerchi a canale rovesciato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Solo tu riesci a vedere il canale rovesciato su cerchi larghi la meta' dei miei, i cerchi in ferro della punto han piu' canale a vista Il canale rovesciato e' come i leggins su una chubby girl, se non hai cerchi larghi, meglio evitare Ho visto i miei su auto con canale stretto, come dire, un "attimino" diversi
Chiarimenti acquisto Z4 usata Prova un 4 cilindri vtech delle type-R... Altro che 6L Non è che paghi di più per avere un 4 cilindri, paghi di più per avere un'auto più nuova, con le ultime tecnologie e con un motore nettamente più sfruttabile in città!! Stai parlando del sound del 2.3i come se fosse quello di una Ferrari F40 Un semplice terminale e sei a posto... Cosa diamine c'entra il cambio automatico col suono?!?!?!
Non avrai mai il timbro di un 6L. Cosi come con un 6L non avrai mai quello di un flatsix o di un V8, ma di certo da quando ho sentito quello di [MENTION=42955]Ciuller[/MENTION] mi sono ricreduto sulle potenzialita' "acustiche" di un 4L. Non e' un 6L ma nella sua "categoria" e' decisamente interessante. Cosi come quello scoppiettante della 4C. Comuqnue particolare.
I motori honda arrivano a 9000giri e son assimilabili ad una moto, il 4 turbo della z4 e' castrato in questo, un vtec honda e' piu' simile per allungo e sound al 6L della z4 che a quello del 4 turbo della z4. A casa mia uno ha preso la 500 abarth con scarico sportivo, ha un bel sound anche se 4 cilindri. Non tutti i motori suonano uguali, dipende da molti fattori a volte non modificabili.
Chiarimenti acquisto Z4 usata Ragazzi, il fatto è che il sound inferiore della 20i rispetto alla 2.3i non è dato dal fatto che ha 2 cilindri in meno, ma dal fatto che ha il turbo!!! È il turbo a rovinare il sound dei motori in quanto spezza la fuoriuscita dei gas di scarico!!! Anche alla Veyron, con i suoi 18 cilindri, hanno dovuto accordargli i terminali di scarico per fargli fare un sound decente, proprio per la presenza dei turbo!!! Il vtech assomiglia più alla 2.3 che alla 20 per il semplice fatto che è un aspirato, il mio esempio era per dire che non è il 6L piuttosto che un 4L a fare la differenza, ma appunto la presenza o meno del turbo!!! Cmq ripeto, state parlando del 2.3i come fosse un V12 Ferrari, è un motore da passeggio, per nulla estremo con un sound abbastanza appagante, ma niente da farmi bramare di averlo a tutti i costi!!! Ripeto, provatevi un type-R e capirete cos'è un motore che urla e con un allungo infinito, tant'è che però è stata l'auto che mi è durata meno, le ho contate sulle dita della mano le volte che ho avuto modo di far intervenire il variatore di fase e farlo rendere per bene...poi sono passato al 2000 turbo della TT e per un utilizzo cittadino come il mio non tornerei più ad un aspirato!!! Modificando il silenziatore di un 20i non dico che ottieni l'esatto sound del 2.3i, ovvio, sono motori diversi, ma ne ottieni uno altrettanto appagante!!!
Io invece ho iniziato con aspirati, passato a diversi turbo tra cui una ancora adesso e son tornato all'aspirato
si era partiti da questo e io ho risposto che neanche il 2 litri turbo della 20i è un capolavoro di meccanica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nessuno (vabbè, forse nessuno nessuno no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ha mai detto che è un V12 Ferrari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perdonami Zazzu, ma invece è proprio il frazionamento che dà il timbro ad un motore. Il 6 in linea ha un timbro che è totalmente differente da un 4 in linea e sarà per forza di cose diverso da un v8 e così via.
Infatti tutto è relativo. La mia ninja è un 4L e non lo definirei per prestazioni, sound e allungo inferiore al 6L. Lo stesso dicasi per un improbabile confronto col motore ferrari, al quale è meglio non pensare per non soffrire. Facevo il confronto tra i motori bmw citati. Giustissimo il discorso della castrazione del sound dei turbo.
Comunque finora ho avuto: aspirato, volumetrico, turbo e di nuovo aspirato. Il mio preferito, facendo le dovute proporzioni, è stato il volumetrico.
Chiarimenti acquisto Z4 usata Capitemi bene, non sto dicendo che un 6L fa lo stesso suono di un 4L, so benissimo che ogni differenza del motore causa una differenza nel rumore che produce, quello che dico è che non è il numero dei cilindri (o meglio, non è la cosa principale) a dare un sound più o meno "gradevole" Conta molto di più la forma dei collettori, del terminale e della presenza o meno del turbo... Poi ovvio che a parità di tutto questo, più cilindri hai è meglio è!! Di che volumetrico e di che turbo stai parlando? Non sto minimamente considerando i turbo diesel o le smart!!! Io ho fatto: Punto sporting 1.2 aspirato 80cv 147 1.9 jtdm turbo diesel 120cv Civic type-R 2.0 aspirato 200cv Audi TT 2.0 TFSI turbo benzina 200cv Bmw Z4 20. Turbo benzina 180cv Quella che più mi ha soddisfatto, dal punto di vista del motore, è stata la TT, ma anche il doppia friziona ha contribuito alla soddisfazione