Chiarimenti acquisto Z4 usata | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Chiarimenti acquisto Z4 usata

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Eug88, 4 Dicembre 2014.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.713
    25.060
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    senti, io ho avuto i cerchi più belli della storia BMW, gli styling 216, replica di quelli del WTTC, della limited sport edition ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per caso sono sti' robi piatti e anonimi tipo quelli che montano le utilitarie da tuning ? :razz:

    [​IMG]
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.713
    25.060
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    veramente sulle 206 tunizzate io ho sempre visto cerchi a canale rovesciato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.367
    22.556
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu sogni. Questo e' quello che riportano sul sito dotz.

    [​IMG]
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Solo tu riesci a vedere il canale rovesciato su cerchi larghi la meta' dei miei, i cerchi in ferro della punto han piu' canale a vista :lol:

    Il canale rovesciato e' come i leggins su una chubby girl, se non hai cerchi larghi, meglio evitare :mrgreen:

    Ho visto i miei su auto con canale stretto, come dire, un "attimino" diversi :vomit::mrgreen:
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ecco, leggete e imparate, infedeli miscredenti, convertitevi alla fede rovesciata :bastondit::mrgreen:
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.713
    25.060
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    classico cerchio tuning, mi sembra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.367
    22.556
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sei il solito pedante precisino :lol:
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ricordo bene, ma ho mai detto che hai pessimi gusti in fatto di cerchi ? :BIG:
     
  10. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Chiarimenti acquisto Z4 usata

    Prova un 4 cilindri vtech delle type-R...

    Altro che 6L

    Non è che paghi di più per avere un 4 cilindri, paghi di più per avere un'auto più nuova, con le ultime tecnologie e con un motore nettamente più sfruttabile in città!!

    Stai parlando del sound del 2.3i come se fosse quello di una Ferrari F40

    Un semplice terminale e sei a posto...

    Cosa diamine c'entra il cambio automatico col suono?!?!?!
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.367
    22.556
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non avrai mai il timbro di un 6L. Cosi come con un 6L non avrai mai quello di un flatsix o di un V8, ma di certo da quando ho sentito quello di [MENTION=42955]Ciuller[/MENTION] mi sono ricreduto sulle potenzialita' "acustiche" di un 4L. Non e' un 6L ma nella sua "categoria" e' decisamente interessante. Cosi come quello scoppiettante della 4C. Comuqnue particolare.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I motori honda arrivano a 9000giri e son assimilabili ad una moto, il 4 turbo della z4 e' castrato in questo, un vtec honda e' piu' simile per allungo e sound al 6L della z4 che a quello del 4 turbo della z4.

    A casa mia uno ha preso la 500 abarth con scarico sportivo, ha un bel sound anche se 4 cilindri.

    Non tutti i motori suonano uguali, dipende da molti fattori a volte non modificabili.
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Chiarimenti acquisto Z4 usata

    Ragazzi, il fatto è che il sound inferiore della 20i rispetto alla 2.3i non è dato dal fatto che ha 2 cilindri in meno, ma dal fatto che ha il turbo!!!

    È il turbo a rovinare il sound dei motori in quanto spezza la fuoriuscita dei gas di scarico!!!

    Anche alla Veyron, con i suoi 18 cilindri, hanno dovuto accordargli i terminali di scarico per fargli fare un sound decente, proprio per la presenza dei turbo!!!

    Il vtech assomiglia più alla 2.3 che alla 20 per il semplice fatto che è un aspirato, il mio esempio era per dire che non è il 6L piuttosto che un 4L a fare la differenza, ma appunto la presenza o meno del turbo!!!

    Cmq ripeto, state parlando del 2.3i come fosse un V12 Ferrari, è un motore da passeggio, per nulla estremo con un sound abbastanza appagante, ma niente da farmi bramare di averlo a tutti i costi!!!

    Ripeto, provatevi un type-R e capirete cos'è un motore che urla e con un allungo infinito, tant'è che però è stata l'auto che mi è durata meno, le ho contate sulle dita della mano le volte che ho avuto modo di far intervenire il variatore di fase e farlo rendere per bene...poi sono passato al 2000 turbo della TT e per un utilizzo cittadino come il mio non tornerei più ad un aspirato!!!

    Modificando il silenziatore di un 20i non dico che ottieni l'esatto sound del 2.3i, ovvio, sono motori diversi, ma ne ottieni uno altrettanto appagante!!!
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io invece ho iniziato con aspirati, passato a diversi turbo tra cui una ancora adesso e son tornato all'aspirato
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.713
    25.060
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    si era partiti da questo

    e io ho risposto che neanche il 2 litri turbo della 20i è un capolavoro di meccanica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    nessuno (vabbè, forse nessuno nessuno no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ha mai detto che è un V12 Ferrari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    Perdonami Zazzu, ma invece è proprio il frazionamento che dà il timbro ad un motore. Il 6 in linea ha un timbro che è totalmente differente da un 4 in linea e sarà per forza di cose diverso da un v8 e così via.
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Infatti tutto è relativo. La mia ninja è un 4L e non lo definirei per prestazioni, sound e allungo inferiore al 6L. Lo stesso dicasi per un improbabile confronto col motore ferrari, al quale è meglio non pensare per non soffrire. Facevo il confronto tra i motori bmw citati.

    Giustissimo il discorso della castrazione del sound dei turbo.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.367
    22.556
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me. Pero' magari mi sbaglio.
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Comunque finora ho avuto: aspirato, volumetrico, turbo e di nuovo aspirato. Il mio preferito, facendo le dovute proporzioni, è stato il volumetrico.
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Chiarimenti acquisto Z4 usata

    Capitemi bene, non sto dicendo che un 6L fa lo stesso suono di un 4L, so benissimo che ogni differenza del motore causa una differenza nel rumore che produce, quello che dico è che non è il numero dei cilindri (o meglio, non è la cosa principale) a dare un sound più o meno "gradevole"

    Conta molto di più la forma dei collettori, del terminale e della presenza o meno del turbo...

    Poi ovvio che a parità di tutto questo, più cilindri hai è meglio è!!

    Di che volumetrico e di che turbo stai parlando?

    Non sto minimamente considerando i turbo diesel o le smart!!!

    Io ho fatto:

    Punto sporting 1.2 aspirato 80cv

    147 1.9 jtdm turbo diesel 120cv

    Civic type-R 2.0 aspirato 200cv

    Audi TT 2.0 TFSI turbo benzina 200cv

    Bmw Z4 20. Turbo benzina 180cv

    Quella che più mi ha soddisfatto, dal punto di vista del motore, è stata la TT, ma anche il doppia friziona ha contribuito alla soddisfazione
     

Condividi questa Pagina