Salve a tutti, Innanzitutto complimenti per il forum, è da un po' che vi leggo e devo dire ho potuto trovare tante informazioni utili. Ho 26 anni e abito in Belgio, è ormai da diversi anni che non abito più in Italia. Vorrei comprarmi la mia prima macchina (usata), avevo in mente la serie 1, poi per caso un giorno ho visto l'annuncio di una Z4 e da quel momento non dico che non dormo più la notte ma quasi :wink:. Non avrei mai pensato ad una macchina del genere, ma guardando un po' di annunci si trovano delle offerte interessanti, soprattutto 2.3i in Italia. Per darvi il quadro della situazione vado ogni giorno a lavoro a piedi, abito in città e userei la macchina prevalentemente per uscite durante il weekend e qualche viaggetto ogni tanto (qui in Belgio il sole non sanno cosa sia ). Penso che percorrerei sui 10000 km all'anno massimo, prevalentemente in città. Ho a disposizione un budget di circa 2000 euro mensili per coprire le spese legate alla macchina (bollo, prestito, assicurazione, benzina e eventuali riparazioni), fare qualche viaggio e mettermi dei soldi da parte. Per la Z4 avrei previsto di spendere al massimo 20000 euro. Quale chilometraggio massimo consigliate per un'usata, per esempio 60000 km? A quel punto penso che dovrei cambiare alcune parti giusto? Ho visto che i consumi in città si attestano sui 10 km con un litro circa, il che non mi spaventerebbe più di tanto se non percorro troppi km all'anno. Il bollo per una Z4 2.3i usata sarebbe di 1350+500 euro (due tasse di circolazione come le chiamano qua), l'assicurazione casco (per il primo anno me l'hanno consigliata, che ne pensate?) 1600 euro e poi consumo benzina circa 1200 euro per 10000 km. Come altri utenti giovani è una lotta interna tra cuore e ragione. Mi dico che visto l'utilizzo che ne farei, mi piacerebbe avere una bella macchina ora che non ho figli e altri obblighi; allo stesso tempo potrei risparmiare usando un'auto di categoria inferiore..Che mi consigliate? Pensate che il budget che ho sia sufficiente per mantenere la macchina e mettere dei soldi da parte? Grazie mille per il vostro aiuto!
Anche io sono nella tua condizione ma vivrò in germania. Secondo me non ti conviene prenderla in Italia, perché dovresti poi reimmatricolarla in Belgio. Io la prenderò direttamente in Germania.
Purtroppo il Belgio è un paese piccolo e le offerte sono poche e care. Ovvio se vai in Germania ti conviene. L'immatricolazione non costa molto, e mi converrebbe in ogni caso prenderla in Italia o Germania, la differenza col Belgio è abbastanza..Stai cercando anche te una 2.3i?
Io la prenderò in germania sia perché sono molto più accessoriate, più conveniente se dovessi prenderla con prestito. In italia I prezzi forse sono più bassi ma poi dovrei reimmatricolarla e cmq le migliori sono nel sud Italia. Poi il rischio km scalati incombe ;-). Mi hanno consigliato cambio manuale 2.3i anche se mi affascina di più automatico con Paddle al volante :-)
Chiarimenti acquisto Z4 usata Una Z4 è uno sfizio, e uno sfizio non si fa mai con la testa ma col cuore!!! Fai i tuoi calcoli, e se non hai problemi a gestirla prendila!!! Con 20.000€ ti prendi una bella auto, fai un giro su siti come autoscout e vedi dove puoi arrivare. Tra prenderla in Italia, Germania o altrove non mi esprimo in quanto non sono informato, per l'assicurazione in Italia ci sono le minicasco che io consiglio ad occhi chiusi in quanto hanno prezzi accessibili e ti parano il sedere (io mi sono appena salvato da un preventivo di quasi 20.000€ a causa di un incidente), non so se anche in Belgio le puoi stipulare!!
Perché, solo nel sud Italia scalano i km? Con le percorrenze delle Z4 poi l'ultima cosa di cui preoccuparsi sono i km scalati. La fiera dell'ovvietà, mamma mia.
R: Chiarimenti acquisto Z4 usata Guarda che se leggi bene sono due frasi distinte. Sono del sud anche io, quindi non troviamo "ovvietà " inventate. Se vedete il servizio delle iene di ieri sera fa pensare. :-)
Chiarimenti acquisto Z4 usata Per il cambio, le 2.3i automatiche hanno il vecchio 6 rapporti che non era proprio tra i migliori della categoria... Io sono un cultore dei cambi automatici, ma se la usi solo per i giretti della domenica, anche un manuale va bene!!!
R: Chiarimenti acquisto Z4 usata Perché le ho cercate da un mese. Nel sud Italia c'é meno mercato, quindi ad un prezzo inferiore riesci a prendere un modello con più accessori. Ovviamente é un parere personale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si anche esistono anche in Belgio. Quindi per una Z4 del 2009 mi consiglieresti una mini casco? Si diciamo 20000 euro, vorrei spuntare un 18000 euro se possibile..Le tue spese di gestione al mese a quanto ammontano circa? Sarebbe per avere un'idea più precisa..Complimenti per la tua, bell'associazione di colori interni e esterni!
Solo nel forum ci sono decine di Z4 di 4/5 anni con meno di 50 mila km certificati. E non dico altro.
È un dato di fatto che venga fatta questa procedura. Magari su questo modello non é così frequente. Ma la mia rimane una frase che è stata letta in modo non corretto. Vivetevela più serena.
Chiarimenti acquisto Z4 usata Ah, te parli a livello economico!! Pensavo che per migliori intendevi nel senso di tenute meglio!! Considera che io ci faccio 17.000 km/anno, le mie spese sono 2.000€ assicurazione (la minicasco incide di 350€) 500€ bollo 3.000€ benzina 500€ tagliandi 500€ gomme (considerando un treno da 1.000€ ogni 2 anni) Totale 6.500€, quindi sui 550€ al mese
Chiarimenti acquisto Z4 usata Se cerchi bene, con 20.000€ la trovi anche con meno di 60.000 km.,. Io cercherei di stare sotto ai 50.000 Ovviamente conta anche quanto la vuoi tenere,sono macchine che avvicinandosi ai 100.000km si svalutano molto
R: Chiarimenti acquisto Z4 usata Ma secondo te un leasing secco di 2 o 3 anni a 450 al mese conviene? Con assicurazione e treni gomme inclusi.
Eh lo so prenderei meno di 50000 km se potessi. Il problema che il tipo che piace a me è come questa (esterno blu o nero con interni crema o simile, navigatore, computer di bordo...) : http://ww3.autoscout24.it/classified/239573862?asrc=st|sr,as. Con il navigatore è difficile trovarne con un chilometraggio accettabile sotto i 20000 euro. Sennò c'è questa che sembra un vero affare, beato chi se la prende! http://www.subito.it/auto/se-vuoi-una-bmw-z4-entra-e-vedi-che-bella-2009-brindisi-107825551.htm. Mi sembra veramente un buon prezzo.
Quoto. Io la stavo quasi valutando visti i buoni prezzi delle 23i (alternativamente ad una 325d/330d), ma pur potendo sostenere - per il piacere di avere una Z - qualche costo in più per la benzina (quantificato per il mio kilometraggio fra i 1000 e i 1500 euro in più annui) ho desistito rapidamente con un esemplare da 50-60k in 2 anni arrivo a 100k e da lì in poi è un bagno di sangue rivenderla visto che ce ne sarebbe pieno di meno kilometrate (a prezzi comunque buoni).
Basta che cerchi una macchina con tutti tagliandi Bmw che certificano i km percorsi. Non c'e' molto da ragionare, se il tuo limite fissato e' 20mila euro, scarta tutte le altre al di sopra di questa cifra. Fatto questo, fissa il limite massimo di km percorsi e scarta quelle al di sopra. A questo punto, tra quelle che restano fai la tua scelta per accessori e allestimento colori/interni. Il sito migliore e' autoscout24.it che ti permette di settare i filtri che vuoi nella ricerca. Setta l'anno dal 2009 (da questo anno iniziano le immatricolazioni z4 e89), prezzo sino 20mila euro, chilometraggio sino a 50mila. Per ora risultano 15 auto, di cui pero' 5 da scartare perche' e85, il modello prima, quindi ne hai 10 tra cui scegliere. I km partono da 27mila, quindi a te la scelta.