Chiamatemi pignolo ma........

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da mumm121, 14 Settembre 2013.

1. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Parlando di living home e di cose insensate, perché spegnendo la vettura non si accendono le luci di cortesia all'interno dell'abitacolo? Perché si accendono solo quando apro lo sportello? Premetto che ho anche il pacchetto luci! mah...

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    io adoro gli angel che si accendono in parcheggio anche di giorno... Guai se funzionassero solo all'imbrunire... :mrgreen:

Ma veramente per voi questi sono problemi!? :eek: ... Guardate che se cercate meglio ci sono problemi ben più importanti di questi.... :mrgreen:

3. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Dei problemi seri ho letto tanto e spero che si tratti solo di statistica. Per le luci di cortesia devo ammettere che è proprio inconcepibile che non si accendano allo spegnimento dell'auto. Immagina. Sera, parcheggio al buio, spengo la vettura e per prendere la chiave o un borsello o solo per rivolgere lo sguardo alla bambina devo prima aprire lo sportello (!) e se piove? Nel frattempo però i fari della macchina restano accese per vedere il panorama. Mi auguro che si tratti solo di una configurazione anche se navigando nel menù ancora non ho trovato niente. La cosa strana, insensata, che non si tratta di un optional (le lampadine di sono e sono pure belle) ma di una funzione, talmente tanto diffusa da averla anche le utilitarie più economiche, per quanto è utile!!!

4. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Come mie esperienze personali posso paragonare la mia f31 solo a Audi dato che fino ad ora ho avuto solo quelle e l'unico punto a sfavore di BMW fino ad ora è il sistema automatico dei tergi che secondo me funziona male dato che spesso mi trovo con il vetro pieno d'acqua e i tergi non partono. Però a parte questo sinceramente altre cose negative non ne vedo. Qui si parla del clima bi-zona che non si può impostare la temperatura uguale in entrambi i lati con un tasto: su Audi ce l'avevo e su questa no, bè sinceramente la cosa non mi tocca minimamente dato che se si è in due ognuno si regola la temperatura come vuole. Per quanto riguarda le luci che si accendono allo spegnersi del motore, sinceramente non ci avevo nemmeno fatto caso però sull'Audi si accendevano. Le luci che si accendono all'apertura , su questa si accendono sempre mentre su Audi solo quando c'era poca luce. Insomma di paragoni se ne possono fare mille ma ogni casa automobilistica fa delle scelte. Per il tergi posteriore che si attiva in automatico con la retro posso dire che sono contento che non ci sia perchè sulla Smart c'è e se il vetro non è completamente bagnato si rischia di rigarlo tutto a mio parere. BMW però mette il baule elettrico di serie che su Audi costa 1200 euro, ti da un motore che a parità di cilindrata spinge molto ma molto di più, un cambio automatico che a mio parere è nettamente superiore all's-tronic Audi. Detto ciò non mi dilungo oltre perchè sarei oltremodo noioso, però secondo me un'auto bisogna valutarla per quello che ti regala quando la si guida e non per altre sciocchezze elettroniche, poi ovviamente queste sono mie considerazioni personali e magari sarete tutti contrari alle mie opinioni dato che ognuno la propria macchina la vive a modo suo...

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    @Gio72 ....

qui serve il tuo intervento....ne sai più una del diavolo:mrgreen:

:wink:

=D>

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2013
  6. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Allora ragazzi cerchiamo di capirci.Ho aperto il post dicendo che ero molto soddisfatto in generale dell'auto, ma poi ho specificato che un auto come la f31 se mira a diventare o a restare il punto di riferimento nella sua categoria, deve curare di piu' anche i particolari.Audi ad esempio ha puntato alla cura maniacale di questi e mi pare che la risposta del mercato gli abbia dato ragione.Ora io nn dico che bmw si debba audizzare o mercedessezizzare, ma per quanto mi riguarda se a questi piccoli particolari veniva posta piu' attenzione in fase di progettazione da parte dei tecnici, magari era meglio.In definitiva in un mondo dove tutte le auto fanno piu' o meno quello che devono, la cura del particolare piccolo o nascosto aiuta a personalizzarle e a distinguerle maggiormente una dall'altra.In questo senso bmw secondo me con questa f31 ha perso un'occasione e se andiamo a sommare queste piccolezze a cose ben piu gravi , da voi riportate in altri post, riguardanti assetto morbido, sottosterzi molto presenti, motori che si rompono ecc ecc bhe allora tirate voi la somma sulla bonta' del progetto.Per quanto mi riguarda io sono strasoddisfatto fino a ora dell'auto ma difetti grandio piccoli che siano ce ne sono molti e questo e' innegabile.Da qui' l'origine della mia critica.Un saluto a tutti.

7. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ma io assolutamente non volevo ne giudicare ne andare contro il tuo post, anzi lo trovo molto interessante in modo tale che ognuno possa esprimere i propri giudizi... Io ho portato esempio delle mie esperienze passate volendo però sottolineare come nel mio caso alcuni particolari elettronici come le luci, il tergi ecc. sono andati in secondo piano perché mi sono assolutamente innamorato del motore,del cambio e dell'auto in generale... È ovvio che se certo cose fossero state migliori sicuramente erano punti a favore ma per quel che mi riguarda vanno in secondo piano. Ovviamente per te e per altri utenti certe cose sono fondamentali o quantomeno molto importanti e quindi ci date molto peso giustamente... Per me il passaggio a questo motore con questa spinta non mi fa vedere nient'altro ahahah...

Condividi questa Pagina