Ciao a tutti, ho provate a cercare ma nello specifico non ho trovato discussioni...scusatemi dunque se tocco un argomento già noto per riferirmi ai cellulari HUAWEI (io ho un P10). Ho una F31 con Navi e BT base. Premendo il tasto a destra sul volante (la testa dell'omino per capirci), anche con il BT base, si attiva il cellulare ed è possibile attraverso il BT dell'auto dare comandi vocali al cellulare come ad es. "chiama Enrico". Tutto questo funziona benissimo con il cellulare Samsung. Non funziona invece con il mio Huawei anche provando ad utilizzare ok Google.... Potete aiutarmi? Grazie!
Hai verificato, con il VIN dell'auto, quali sono le funzionalità BT disponibili per il tuo Huawei? https://www.bmw.com/content/bmw/marketBMWCOM/bmw_com/en_CC/footer/compatibility-check.html
Sembrerebbe di si, anche se non riconosce il telaio della mia macchina F31 maggio 2016 (K747001).... io ho il NAVI Business 6.5' e il BT base. Ho scelto questa versione: "Navigation System Business and Hands-free Bluetooth and USB audio connection". Penso sia quella corretta. Questo dice per le funzioni del Huawei P10 : External voice command Activation of voice command on mobile device Quindi il P10 dovrebbe attivarsi... e talvolta lo fa ma sul Navi dell'auto non compare il simbolo del microfono e non si sente l'audio dell'assistente vocale del telefono (es Ok Google)... cosa che succede invece ad es con il Samsung.... che invece tramite il bluetooth della Bmw mi permette di "dialogare" con "ok google" Che devo fare?
E' strano che il VIN non funzioni, sei sicuro sia corretto? Funziona su http://bimmer.work ? A parte qquesto, penso anche io che dovrebbe andare bene Per caso, nello Huawei, hai qualche impostazione di sicurezza che blocca le funzionalità vocali?
Ho lo stesso identico problema con Huawei P10 plus con navi e by base. Con il precedente Huawei g7 funzionava perfettamente. Adesso quando pigio il tasto comandi vocali non mi compare sul navi il simbolo del microfono, i comandi vocali si attivano a volte si ed a volte no. In ogni caso per sentire la voce di ok Google dalle casse devo avere l idrive impostato su,, "media dispositivi esterni" mentre prima si sentiva con qualsiasi impostazione del navi e funzionava sempre
Si wintetdog, su Bimmer si vede: Options 1CA Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge 2L3 17"lt/aly Wheels V-spoke 395 17"lm Raeder V-speiche 395 2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung 2TB Sport Automatic Transmission Sport-automatik Getriebe 2VB Tyre Pressure Indicator Reifendruckanzeige 216 Servotronic Servotronic 230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge 255 Sports Leather Steering Wheel Sport-lederlenkrad 258 Runflat Tyres Bereifung Mit Notlaufeigenschaften 4AE Armrest Front Retractable Armauflage Vorne Verschiebbar 423 Floor Mats, Velour Fussmatten In Velours 430 Interior And Exterior Mirror Packa Innen- Und Aussenspiegelpaket 431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d Innenspiegel,automatisch Abblendend 493 Storage Compartment Package Ablagenpaket 5AS Driving Assistant Driving Assistant 5A2 Led Headlights Led-scheinwerfer 5DA Passenger Airbag Deactivate Beifahrerairbag-deaktivierung 5DC Folding Rear-seat Headrests Fondkopfstuetzen Klappbar 5DF Active Cruise Ctrl+stop&go Funct. Aktive.geschw.reg.+stop&go Funkt. 5DP Park Assistant Parkassistent 508 Park Distance Control (pdc) Park Distance Control (pdc) 521 Rain Sensor Regensensor 563 Lights Package Lichtpaket 6AC Intelligent Emergency Call Intelligenter Notruf 6AE Teleservices Teleservices 6NH Hands-free Facility W. Usb Interfac Freisprechein. M. Usb-schnittstelle 6UH Traffic Information Traffic Information 6WA Instrument Cluster W. Extended Cont Instrumentenkombi. M. Erw. Umf. 606 Navigation System Business Navigationssystem Business 698 Area-code 2 Area-code 2 7FH Service Inclusive It 5/100 Service Inclusive It 5/100 7LC Model Advantage Modell Advantage 8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 30.000km/24monate 845 Acoustic Belt Warning Akustische Gurtwarnung 855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch 884 Italian / On-board Documentation Italienisch / Bordliteratur 9AA External Skin Protection Aussenhautschutz 962 Number Plate Holder Front, Deletion Kennzeichentraeger Vorne Entfall Provo a vedere le impostazioni del Huawei ma ok Google che e vocale funziona.... Cosa posso vedere? Jet, ora provo impostando Dispositivi Ext, abbiamo lo stesso problema...
Parebbe tutto a posto, ma stranamente non vedo l'opzione 6AK (ConnectedDrive Services)...cosa dicono in assistenza BMW? Forse risolvi con i Dispositivi Ext, ma penso che la mancanza del 6AK sia più importante
Con dispositivi esterni non cambia nulla. Connect drive services non dovrebbe essere già attivo compreso nel NAVI business? Fra l'altro ho 3 anni di aggiornamento mappe e se non sbaglio il connect drive Services è condizione necessaria anche x questo servizio. Sbaglio? Grazie!!!
L'opzione ci deve comunque essere nel report di bimmer.work dove sono presenti anche le opzioni "di serie" A questo punto, io farei una telefonata al servizio Clienti di BMW e/o manderei una mail al supporto connectedcic@bmw.it