io ho fatto il tuo stesso ragionamento... solo che, tenendo in considerazione appunto che tra i 18" ed i 19" non c'è, economicamente, una grandissima differenza, sono arrivato alla scelta opposta... mi son detto: dai, x poche centinaia di euro in più mi faccio i 19".. e fan***o alle buche nelle strade... farò + attenzione! ..concordo che il miglior compromesso tra estetica e funzionalità siano cmq i 18". ... i 17", sulla nuova Z, non si posson proprio vedere!! curiosità, che motore hai scelto?!?
Nella firma leggi tutto. In ogni caso 30i, una via di mezzo. La 35i per l'utilizzo che ne faccio era troppo e troppo sprecata. Ho optato per il 30i che è un gran bel motore, bello pieno a tutti i regimi e con una bella progressione. Anche se ripeto, la uso sempre e solo per spostarmi e le auto veramente veloci son altre. Forse avrei dovuto scegliere la 23i che ti dico io che l'ho guidata, è una bella vettura ed il motore non è assolutamente sottodimensionato. Sulle strade extraurbane va ed anche tanto, tenendola dai 4mila in poi, sound stupendo, ed in autostrada anche lei dai 150 ai 220 una stupenda progressione. Non fa solo gridare al miracolo, su una bella strada aperta in terza e quarta dove necessiterebbe di qualche cavallo in più. Però non deve essere vista come un scelta sbagliata, come dicono molti, perchè è sempre un 6L di 2.5, e spinge molto bene.
Per me tutte le scelte hanno senso: -23i motorizzazione più economica (però si risparmia solo in bollo e prezzo d'acquisto credo) -30i se ti piace l'aspirato -35i se vuoi il motore più potente della gamma che risente meno del peso della nuova Z4
Legenda: 23i = 2.500cc Aspirato 6L 30i = 3.000cc Aspirato 6L 35i = 3.000cc Biturbo Son stufo di leggere e di sentir parlare anche di persona di 23i come una duemilatre e del 35 come un tre litri e mezzo. Basta
Scusa Nicola ma, sono nuovo del forum e rispetto il parere di tutti ma il tuo ragionamento é alquanto curioso, prma dai degli ignoranti a persone dicendo che la cilindrata SDrive é 3500 poi dici che per te l'auto é solo un mezzo di locomozione nonostante tu abbia acquistato un auto molto particolare e, diciamolo, riservata ada appassionati o amanti del genere. Voglio dire, per molte persone l'auto é solo un mezzo per andare da A a B (opinione rispettabile) probabilmente non sono iscritte a questo forum ed usano una kia o qualche auto più anonima (mi perdoneranno i possessori di Kia:-). Ovvio solo il mio parere per queste chiacchiere da Bar :-)
Ehm non proprio...La capote non dà integrità strutturale...In compenso pesa, e non poco... Se posso dare un giudizio senza aver mai provato una e85 (ahimè ) ne tantomeno la e89 penso che questa sia una macchina molto bella, molto curata e ben rifinita. La e85 era un tipo di macchina, la e89 è tutt'altra cosa IMHO. Solo per come è costruita. Imparagonabili
Ciao Pimpy!almeno tu mi dai ragione!!lè bellessima ma nooon è una coupè(e questo non è un difetto)!Comunque ti straquoto sono auto imparagonabili..
Bhe ho sentito anche l'assicurazione... cambia anche quella... da 2.5 al 3.0... ero partito per farmi il 30i ma prenderò il 23i per fattori economici prima di tutto e secondo non meno importante, ha + mercato nella rivendita visto che cambio auto ogni 2 anni non voglio torvarmi un auto che non si vende, o meglio si vende ma faccio molta + fatica per darmela via