Chi va a mappare la M3 E46 presso l'officina Penso?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 16 Ottobre 2006.

1. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Indipenedentemente dal preparatore, questo aimè è proprio vero...poi stà alla serietà della persona.

2. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Se l'E36 ha il limitatore a 7600 e l'E46 a 8100, e tra i due motori ci sono un "pochetto" di differenze, non credi che ci sia un motivo?
    Come si fa a essere così superficiali da dire, visto che ha il limitatore cosi' in alto, "digerisce" bene gli alti regimi... Digerisce bene i regimi per i quali è stato progettata! Ma hai idea della velocità del pistone ai quei regimi? Se 7600=8100 non credi che ci avrebbe gia' pensato BMW?
    Comunque ritira la macchina da Penso e poi vediamo. Però stai li a vedere quando fa la rullata, non accontentarti del foglietto dopo...

3. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E su questo non c'è dubbio.. basta falsare la pressione barometrica...

4. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E' ovvio che se la fai frullare fino a 7600 giri/m corri meno rischi ma che discorsi... Come è ovvio che una casa costruttrice difende l'affidabilità prima di tutto... Allora se la metti così significherebbe che la miglior mappatura sia quella di serie per te.... ed invece non è così... perchè tale mappatura deve rispondere a molteplici esigenze prima di tutto inquinamneto, consumi e rotondità di funzionamento...
    Sul discorso Penso, cadi male... Praticamente siamo come fratelli... quindi quello che ti riporto corrisponde alla realtà... non ha il minimo interesse a truffarmi... e lo stesso Zio Alex può confermartelo sul come lavora e sul come dimostra i risultati... Zampa, tu sarai anche un buon giornalista, ma con me sei caduto male... in primis anch'io bazzico l'ambiente... ho collaborato con Elaborare, e conosco molti prepratori e collaudatori... Maurizio Voltini, un caro amico di famiglia, Lorenzo Baroni, Piero Vivarelli, Luigi Moccia... insomma questi non sono solo giornalisti sono VERI collaudatori con le palle.. Qaundo mi informo,lo faccio tramite loro non tramite un farmacista... quando scrivo scrivo basandomi su dati non sul sentito dire.. tu invece parti dal presupposto che non esistone veri preparatori e/o sono tutti truffatori...

Condividi questa Pagina