Chi sarebbe interessato ad un acquisto di gruppo di bauli CSL? | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Chi sarebbe interessato ad un acquisto di gruppo di bauli CSL?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ///M3, 29 Ottobre 2006.

1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,hai tre cavi,due sono per le luci targa e uno rimane morto

2. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Michele, già come avevi detto in precedenza la guarnizione va cambiata visto che è diversa, invece i pistoni vanno bene anno lo stesso indice di carico 200 Nm se ricordo bene

3. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Roby se oggi verso le 15.15 - 15.30 mi faccio trovare al casello per te va bene?

4. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    per la guarnizione puoi lasciare l'originale come ho fatto io,a me non da' problemi,l'unica cosa che un po' scoccia di questo cofano sono i rumori di vibrazione guidando su strade non perfette:wink:

sai quanto costa la guarnizione del csl?

5. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    la vibrazione te la da xkè hai la guarnizione originale o perche ti sbatte contro il vetro?

A 1 persona piace questo elemento.
  6. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    rep+ Massimo!
    hai indovinato,il cofano al centro tocca un po' il vetro se guidi su strade non perfette,cioe' fa' una piccola vibrazione

io ho risolto con del biadesivo,ho messo uno strato sul vetro ed uno sul cofano(neanche non si nota)

il csl ha il vetro posteriore+fino(per essere+ leggero)

acqua lavano la macchina o con la pioggia non ne entra nel bagagliaio

7. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Mi sembra che costi 43/48 euro ivato non mi ricordo bene, comunque già ordinatà assieme al baule:wink:

8. bonolis

bonolis Secondo Pilota

741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    ciao, raga ho da poco finito il montaggio del baule è stato un bel lavoro. domani sè riesco faccio alcune foto. Credo cmq che anche per l'originale vanno applicate alcune modifiche. Sè vi occorrono dritte ditemi

9. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Allora vai di fotooooo:wink:

10. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Le dritte sono indispensabili per chi il lavoro deve ancora farlo.:wink:
    Ti ringrazio fin d'ora (e non penso di essere l'unico) per un reportage con i problemi riscontrati e le soluzioni trovate:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. bonolis

bonolis Secondo Pilota

741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    Allora in primis misurando le dimensioni ci siamo accorti che l'aria nei profili era leggermente abbondante, ma il mio carrozziere esperto in vetroresina mi ha detto che non era un grosso problema in quanto dovendo rinforzare varie zone avrebbe riportato materiale anche ia bordi.Le zone di giunzione dei due scatolari vanno riguardate,anche dove ci sono gli attacchi di serrature , dimensioni fanali da riguardare .Imbocco chiave fate attenzione che l'appoggio serratura va lavorato un pochino di malizia, cioè spessorando la medesima per portarla all'esterno più possibile e forando con un diametro di trenta per far passare la guarnizione chiave o fresino. Serratura tagliare nella parte bassa ovvero verso l'estero un paio di mm perchè potrebbe essere corta con l'aggancio di sotto. Io ho preferito mantere le luci targa e apertura elettrica , percio abbiamo praticato alcuni tagli per inesrire tutto ciò.Per la verniciatura va osservato il fondo dato una prima volta magari a caldo in forno, poichè nella vrt potrebbero esserci bolle d'aria che con il calore potrebbero scoppiare noi l'abbiamo verniciato tre volte, vi ricordate quante volte verniciano le Ferrari in vtr .NOVE VOLTE OGGI LE FOTO

12. bonolis

bonolis Secondo Pilota

741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    come si fà per pubblicare le foto che non ricordo?

13. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ciao a tutti ragazzi ieri ho conosciuto Roby //M e devo dire che è davvero un ragazzo troppo simpatico!! Mitico Roby!!!!
    Roby ieri mi ha fatto portare a casa il suo baule comprato da gialloquaranta per darmi la possibilità di farlo vedere al mio carrozziere esperto in stampi e creazione di paraurti, minigonne e alettoni in vetroresina in quanto opera nel mondo del tuning e molte sue auto hanno vinto concorsi di tuning tipo my special car.
    Ieri l'ho chiamato e mi ha detto che oggi l'avrei trovavo in carrozzeria che doveva finire del lavoretti e quindi sono stato da lui con il baule per farmi dare un giudizio se montare il baule mi sarebbe convenuto e il lavoro di rinitura fosse abbastanza semplice.

Abbiamo provato a buttare su il baule e abbiamo visto che oltre alle ondulature nella parte superiore (cosa un po' più problematica) in alcuni punti manca materiale ma questo sarebbe la meno.

Il mio carrozziere ha detto che per rifinire e rendere bello liscio il baule ci sarebbero volute parecchie ore di lavoro per fare in modo di carrozzarlo e rinforzarlo nei punti dovuti in modo da ottenere un effetto "originale" e non un effetto "macchina da corsa" dove l'importanza della bellezza estetica non ha senso.

Ha detto che chi l'ha realizzato è stato bravo e non ha mai criticato il lavoro di gialloquaranta ma che magari avrebbe potuto fare alcune cosette che secondo lui avrebbero limitato questo problema di ringonfiature o avvallamenti nella parte superiore.
    Lui di solito mi ha detto che quando fa cose simili a queste prima avrebbe messo all'interno una barra di alluminio dove la resina stava attaccata quindi rimanendo dritta e non avere l'effetto di avvallamenti e rimanendo anche un po' più rigida quindi più facile da lavorare per una rifinitura

Con questo post non voglio assolutamente dire che gialloquaranta non sia un prodotto valido ma sappiate che c'è da lavorarci abbastanza per far in modo che il baule sia bello quanto l'originale.
    Possibile anche che il baule di roby sia quello che presenta maggiori problemi e altri siano fatti meglio. :-k

14. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Invece a mè Massi non mi stà simpatico.....:mrgreen:. Scherzi a parte, ho avuto proprio modo di conoscere un'altro pazzo maniaco M3 dipendente.........(vendutà/ricompratà) sè non è amore questo........Ciao Massi

15. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Usa il tasto cerca.......Poi fai tesoro della dritta di ///M3

16. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ma Massi quand'è che ci mostri la tua nuova emmona?
    Dai che siamo curiosi!! :wink:

17. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    avete perfettamente ragione. ora che finalmente sono iniziate le belle giornate giuro che se riesco il prossimo fine settimana la lavo per bene e faccio un po' di foto.

18. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ottimo! Allora attendiamo impazienti!:wink:

19. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il tuo cofano e' originale csl o e' una copia?

20. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Mc 007 il tuo cofano CSL è originale?

Condividi questa Pagina