Secondo me non è vero, diciamo che il calcio forse è "piu intuitivo" ma non credo che rispetto al basket sia piu difficile o meno accessibile. Questo discorso lo sento molto quando dico alla gente che vado in barca e mi rispondono "ah la vela, uno sport per ricchi"... non è vero, è ovvio che hai bisogno di mezzi diversi ma se sei un comune mortale non sei affatto escluso anzi.
Io per tutti intendo alti e bassi, con un collo fino o come un toro, con una coscia di mezzo metro di diametro o fina a spillo. ok? :wink:
E' un pò un discorso del ciula scusa èh, se sei gracile di fisico non vuol dire che non puoi giocare, a livello amatoriale si può fare tutto, a livello agonistico è un altra cosa, calcio o rugby che sia.. Anche nel rugby c'è il pilone che è alto 2 metri e largo 1.80, come c'è il piccoletto fuori dalla mischia che è piccolo magro ma veloce come una saetta..:wink:
http://www.rbs6nations.com/en/ireland/7105.php guarda la foto numero 1, quello è il pelato dell'irlanda, magro e mingherlino, non so nemmeno se arriva ad 1.70!!
Si. e non ho mai visto un ala che è "mingherlino" come dici tu, perchè, nel caso lo fosse, serebbe spezzato in 2 al primo placcaggio. Quelli che tu pensi siano mingherlini in realtà sono fisicamente molto dotati, ma in confronto a quegli animali da 150 kg li vedi piccoli. Nel calcio invece possono giocare giocatori come montella o miccoli perchè se vengono toccati da gente come Stam o Gentile è fallo. Credo che tu stia facendo molta confusione. Parli di livello amatoriale, poi ti sposti nel professionismo. Prima di scrivere quella frase io ho passato 25 anni nello sport praticato e visto, ho studiato diritto sportivo e c'ho lavorato, quindi so di cosa parlo. E ti posso dire che non esiste sport più aggregante, divertente, fisico ma allo stesso tempo non violento come il calcio.
http://www.rbs6nations.com/en/ireland/1431.php?player=70536&includeref=dynamic A riconferma di quanto detto...
Basta che sia sport !! I paragoni non tengono.... Non possono esistere affermazioni simili tranne che personalissime :wink:
Non parlare di sport per nulla, io non l'ho studiato ma l'ho praticato, e sono finito ai punti a disputare i campionati regionali e italiani di ciclismo a livello di esordiente.. Tu puoi dirmi quello che vuoi che tanto non me ne frega una beneamata mazza, i gusti son gusti e non si discute, a te piace il calcio a me no!:wink:
A tal proposito propongo per tutti gli amanti del calcio la tessera "io amo il calcio". Io sono socio n.1 e forse ci candidiamo anche alle elezioni!!!
Purea me piace lo sport, confrontarsi in modo leale, entrare in uno stadio ed avere di fianco tifosi anche della parte avversaria, ma se noti il calcio è tutto l'opposto, io parlo per passione, tu per partito preso verso il calcio. Ovvio che non rinnego il calcio, ma il calcio attuale è marcio e c'è poco da dire!
Io penso che nel calcio c'è un 3% di persone, non definibili tifosi, che lo rovinano. In questo 3% sono compresi i teppisti, che usano un posto affollato come lo stadio per azioni criminose e per confondersi nella marmaglia, e i dirigenti come Moggi e Giraudo, ma non solo loro, che piottosto che vincere hanno dopato i propri atleti e corrotto tutto quello che si poteva corrompere. Quello che dico è stato ampiamente dimostrato da sentenze sportive e penali.