chi l'ha rullata la e46? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

chi l'ha rullata la e46?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da barone, 23 Febbraio 2010.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    che post =D>

    IMHO una persona obbiettiva non potrà mai denigrare l'S54, probabilmente il miglior 6L al mondo. Tantomeno se sceso da un 3.2 da 250cv.
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    @docmobile =D>=D>=D>
     
  3. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Inchino !!!!!
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    lovoglioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    intendeva che posso testimoniare che ha l'm3!!!:mrgreen::mrgreen:

    il problema ragazzi è che state confrontando un motore alfa elaborato co 38.000 euro e un motore stok bmw!!

    mettete 38.000 euri sopra l'm3 e poi proseguiamo i paragoni....

    è chiaro che se sulla mia 500 ci metto un motore lamborghini va di piu pure dello schuttol (ma come caxxo si scrive)) :mrgreen::mrgreen::mrgreen: beèèè!! quell x andare nello spazio intendevo!!!
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    cioè a questo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ciao antò...

    ciao giampà!!

    ciao a tutti...!!!
     
  7. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E vai, siam partiti dalla rullata della M e46 per finire con il solito confronto Bmw/ Alfa Romeo, che poi ci sta come il cavolo a merenda, dato che il Busso, per quanto sia un pilastro della storia motoristica, non ha molto a che spartire con un S54. E io sono un alfista...:wink:

    A me interesserebbe capire, da semplice appassionato, quanto può sbagliare il banco a rulli e quanto può essere diversa la prestazione effettiva da quella dichiarata da bmw.
     
  8. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Alla fine il discorso tornerà alle origini!:mrgreen: Su un banco apposito come quello utilizzato in bmw ( o in altre case per testare la potenza dei propulsori), nelle condizioni di pressione e temperatura specifica la differenza è minima ed ignorabile.
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Secondo me se al banco perdi più di 40 cavalli equivale a essere presi in giro. Non mi venuite a dire di prove fatte in camera iperbarica a 12° centigradi. Tutte cavolate![-X
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Concordo pienamente con quello che hai scritto. L'unico appunto che faccio è che se la casa dichiara certi valori in termini di cavalleria, mi aspetterei che poi fossero quelli o almeno prossimi a quelli. Nel senso che avendo la e46 originale senza alcuna rettifica preferisco dire di avere 290 cavalli veri (devo ancora rullarla) piuttosto che farsi belli con i cavalli virtuali e sui quali - cosa da non poco conto - tutti noi paghiamo annualmente il bollo.
     
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    C'è da dire che i rilievi effettuati (cronometrici), propenderebbe più per un'auto da 340 cavalli, che per una da 300.
     
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Si però come ampiamente documentato i rilievi con i rulli fanno fermare l'e46 a quota 300.
     
  13. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Si, questo l'ho capito. Ma sta benedetta auto, che pesa quasi 16 quintali, come fa con solo 300cv a staccare uno 0-100 di 5,2" e un km da fermo di 24,22"?

    Se controlli gli altri rilievi, per trovare auto che facciano gli stessi rilievi, o sali un bel pò di cavalli, o scendi considerevolmente di peso.

    Un esempio: la Modena aveva uno 0-100 di 4,76 e un km da fermo 23,30. E dichiarava 57cv in più (che salgono a 100 se ipotizziamo l'S54 con 300cv) e pesava 3 quintali in meno.

    IMHO con questo rapporto peso/potenza le differenze avrebbero dovuto essere molto ma molto più percettibili.. :-k
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    I tempi li hai testati tu o ti fidi di quelli pubblicati in rivista?
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ma fai sul serio giampaolo???

    inoltre sei sicuro di sapere qual'è la differenza tra cv al motore e alla ruota?

    ti sembra possibile che bmw abbia dichiarato 43cv in meno di quelli che effettivamente sono al motore?!??!?!

    ci sono 1000 rullate online anche con banchi frenati molto precisi che non hanno un margine d'errore superiore al 3%!!!

    L's54 non può avere meno di 320cv al motore PUNTO!
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Non li ho testati io. Quindi devo intuire che in pratica BMW allora pagò TUTTE le riviste del settore per falsare i tempi della M3e46?

    Guardacaso sia "auto" che 4R davano lo 0-100 in 5,22" E IN 5,1".
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guarda io per non saper leggere e scrivere prendo la mia M3 e vedo i risultati, poi ti dico.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi dispiace deludere Vale ma a me il 3,2 non piace.

    Trovo inconcepibile che la Bmw abbia voluto fare un motore ad alte prestazioni, di cubatura elevata per un 6l, a corsa lunga.

    Premesso che ho guidato sia la e46 che la z4m coupè e che c'è già tra questi due motori una differenza notevole, l'ho trovato si ricco di coppia e medio regime ma completamente spompo ad alto, eccezion fatta per lo z4 come dicevo.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma come si fa a prendere come riferimento un banco a rulli?

    Quello va bene per rullarti un cannone quando sei particolarmente depresso.
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    guarda che per avere dei tempi precisi come quelli dichiarati non e un impresa semplice... devi staccare la frizzione al punto giusto senza far pattinare le ruote, e poi devi essere veloce nel cambio marcia, ed in più devi avere le gomme a giusta pressione ed in ottimo stato
     

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