chi l'ha rullata la e46? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

chi l'ha rullata la e46?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da barone, 23 Febbraio 2010.

  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Infatti ho detto secondo me. Preferisco avere un auto su misura che reagisca come desidero piuttosto che averne un'altra ribadisco secondo me piuttosto anonima.
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì ne ho provata una con il cambio automatico, ma se non lo carichi al massimo va bene per farci la spesa](*,)
     
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    a parte la velocità della cambiata nelle varie modalità, anche questa ti è sembrata spompa di motore ?

    P.S. usa il tasto riporta senno non è chiaro a chi stai rispondendo:wink:
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Pardon! Sì però è probabile che sia una mia sensazione avendo lasciato un motore tosto e rabbioso come il Busso elaborato.
     
  5. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Forse hanno fregato te Giampaolo:wink:.

    Poi il discorso della mappa del csl lo trovo molto semplicistico, ti consiglierei di leggere un po' questo forum:wink:
     
  6. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :-k scrivi "anonima" e "poco performante" dell' M3e46 x i 40cv in meno rilevati o x il confronto con altre auto?

    se fosse x i 40cv in meno, dovresti sapere che moltissime auto ne hanno meno del dichiarato rispetto alle rullate su banco. Se ti riferisci al confronto con altre auto, è logico che al meglio non c'è mai limite, ma l'M3 secondo me resta tutt'altro che anonima come macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2010
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guardate che le mie sono riflessioni personali. Al limite si passa alla M6 evvia!!!
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    guarda che io di busso elaborati ne ho provati ben 2, uno del mio testimone di nozze col gt3200 e l'altro del fratello 156gta.... e ti assicuro che ci sta un abisso enorme:cool: la m3 e46 sta 10 spanne più su:wink: poi ti dico anche che io sono un estimatore sfegatato di quel motore, che a suo tempo era il top, ma paragonarlo alla M 3200 non si può assolutamente:wink:
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non concordo. Proprio ieri ho provato una 156 Gta aspirata rullata con 380 cavalli veri e stiamo su un pianeta completamente differente (benchè la trazione sia anteriore)
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :-k

    380 veri? cosa aveva sotto il cofano?
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Un Busso rifatto sopra e sotto, mantenedo però i parametri stradali Alfa
     
  12. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    con tutto il rispetto che ho per il Busso ( mi piacciono le Alfa di una certa epoca, ne possiedo anche) ma in quanto a rabbia il 6L bmw non mi pare certo carente...
     
  13. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ah, bèh,allora....:eek:8-[:rolleyes:
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Tu però hai una E92 e le cose cambiano...
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    aspirata 380cv!!!! mi dispiace ma non ci credo:wink: neanche aprendo il motore mi sembrerebbe possibile.... lorenzo falesi sta facendo un lavoro della madonna ed ha raggiunto 300cv mantenendola aspirata, poi se turbizzi il discorso cambia:wink:
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    L'ho provata e ho letto i dati sui rulli. E' una moto
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    (benchè la trazione sia anteriore)appunto ha la trazione dalla parte sbagliata...... quindi con 250 gia sottosterza da paura:eek: non oso immaginare con 380..... non esisterebbe differenziale che tenga
     
  18. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    una alfa gta da 380cv aspirata è pura fantasia. dai su'..
     
  19. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    bando a certe cavolate riguardanti i motori alfa che sono a dire poco pietosi 380cv ma non diciamo eresie!!!

    Non credo che su banco frenato una m3 e46 stock stia sotto i 270 -280cv alla ruota...

    Al motore non sono di certo meno di 320cv.
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Snocciola qualche dato, perchè detto così è una contradizione.

    Per mia esperienza un Busso 3.2 con corpi farfallati separati, lavorazione testate, cammes dedicate a queste modifiche e contorno (scarico, mappa ecc.) tira fuori 300 cv a fatica e le sue caratteristiche stradali cambiano parecchio.
     

Condividi questa Pagina