Infatti ho detto secondo me. Preferisco avere un auto su misura che reagisca come desidero piuttosto che averne un'altra ribadisco secondo me piuttosto anonima.
Sì ne ho provata una con il cambio automatico, ma se non lo carichi al massimo va bene per farci la spesa
a parte la velocità della cambiata nelle varie modalità, anche questa ti è sembrata spompa di motore ? P.S. usa il tasto riporta senno non è chiaro a chi stai rispondendo:wink:
Pardon! Sì però è probabile che sia una mia sensazione avendo lasciato un motore tosto e rabbioso come il Busso elaborato.
Forse hanno fregato te Giampaolo:wink:. Poi il discorso della mappa del csl lo trovo molto semplicistico, ti consiglierei di leggere un po' questo forum:wink:
scrivi "anonima" e "poco performante" dell' M3e46 x i 40cv in meno rilevati o x il confronto con altre auto? se fosse x i 40cv in meno, dovresti sapere che moltissime auto ne hanno meno del dichiarato rispetto alle rullate su banco. Se ti riferisci al confronto con altre auto, è logico che al meglio non c'è mai limite, ma l'M3 secondo me resta tutt'altro che anonima come macchina.
guarda che io di busso elaborati ne ho provati ben 2, uno del mio testimone di nozze col gt3200 e l'altro del fratello 156gta.... e ti assicuro che ci sta un abisso enorme la m3 e46 sta 10 spanne più su:wink: poi ti dico anche che io sono un estimatore sfegatato di quel motore, che a suo tempo era il top, ma paragonarlo alla M 3200 non si può assolutamente:wink:
Non concordo. Proprio ieri ho provato una 156 Gta aspirata rullata con 380 cavalli veri e stiamo su un pianeta completamente differente (benchè la trazione sia anteriore)
con tutto il rispetto che ho per il Busso ( mi piacciono le Alfa di una certa epoca, ne possiedo anche) ma in quanto a rabbia il 6L bmw non mi pare certo carente...
aspirata 380cv!!!! mi dispiace ma non ci credo:wink: neanche aprendo il motore mi sembrerebbe possibile.... lorenzo falesi sta facendo un lavoro della madonna ed ha raggiunto 300cv mantenendola aspirata, poi se turbizzi il discorso cambia:wink:
(benchè la trazione sia anteriore)appunto ha la trazione dalla parte sbagliata...... quindi con 250 gia sottosterza da paura non oso immaginare con 380..... non esisterebbe differenziale che tenga
bando a certe cavolate riguardanti i motori alfa che sono a dire poco pietosi 380cv ma non diciamo eresie!!! Non credo che su banco frenato una m3 e46 stock stia sotto i 270 -280cv alla ruota... Al motore non sono di certo meno di 320cv.
Snocciola qualche dato, perchè detto così è una contradizione. Per mia esperienza un Busso 3.2 con corpi farfallati separati, lavorazione testate, cammes dedicate a queste modifiche e contorno (scarico, mappa ecc.) tira fuori 300 cv a fatica e le sue caratteristiche stradali cambiano parecchio.