Eh no. Secondo me i cavalli dichiarati devono essere vicini a quelli dichiarati. Perchè in caso contrario - come ha giustamente rilevato Mirco - noi andiamo a regalare tanti euro per cavalli solo virtuali! E francamente ho seri dubbi che i cavalli a banco siano 343. Perchè non si capisce come nelle elaborazioni eseguite da noti preparatori su elaborare guarda caso i cavalli finali erano circa due o tre in più rispetto all'originale.
Anche perchè poi ci si resta male. Provare per credere http://www.allcarracing.it/ITA/TestBanco/BMWM332.htm
si,confermo,per quanto ne so ed ho visto io questa è la potenza effettiva rullata su banco a freno. Nelle migliori delle ipotesi siamo sui 300cv pieni. Detto questo,onde evitare guerre e discussioni infinite,chiudo qui i miei interventi sull'argomento.
Secondo me no. E mi spiego. Primo motivo perchè pagare di più su 4o e più cavalli inesistenti. Secondo motivo credo che una casa così seria come la Bmw avrebbe dovuto fare un apsso indietro indicando le reali potenzialità del 6 cilindri. Credo che sia una presa in giro soprattutto per quelli che come me hanno lasciato una 147 GTa prossima ai 300 cavalli per arrivare a una M3 sulla carta ben più potente ,a nella realtà ampiamente deludente. Mi riferisco esclusivamente alle doti corsaiole, non metto in discussione il comfort di guida. E allora a tutti quelli che si fregiano dei vari sverniciamenti dico di fare i conti con questa cavalleria.
No credo con i 18. Anche perchè non so nemmeno se i 17 sono contemplati dal libretto. L'unico modo forse per avere un motore più performante senza spendere cifre astronomiche credo consista nel sostituire la mappa originale con quella del Cls e farla respirare meglio.
ti preannuncio che non è circoscritta all'e46, ma nemmeno alla bmw in generale, la moda di dichiarare più cavalli.
Ragazzi le chiacchiere stanno a zero c'hanno fregato con i cavalli. Unico rimedio riprogrammare con la mappa del csl
forse ti sei perso circa 10 pagine di thread che riguardano questo argomento il CSL non ha il debimetro. bisogna fare giusto qualche "modifichina" per avere la mappatura in alpha-n..
beh.."poco performante"... dipende dai punti di vista insomma. cmq..inizia con le modifiche e poi ne riparliamo allora.
M3 e46 poco performante... sei sicuro che la tua stia in forma...?? ne hai provata mai un altro esemplare?