chi l'ha rullata la e46? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

chi l'ha rullata la e46?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da barone, 23 Febbraio 2010.

  1. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    sì ma se mettono in pressione l'airbox il risultato potrebbe variare e non di poco....
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Real Oem allora sbaglia?, siamo sicuri?
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quindi quanto scritto su Auto è sbagliato?, ammettiamo anche che sia così (i dubbi mi rimangono perchè ha più senso continuare un progetto ben avviato che ritornare indietro e su questo BMW mi pare che non sia proprio l'ultima venuta), non capisco che ci sia di male.

    A me pare invece che ci sia una diffusa convinzione che perchè l' S54 è a corsa lunga, allora non vada bene, imputando una non "cattiveria" in alto.

    A questo punto mi piacerebbe sapere, quale motore di pari categoria, sia in grado di fare meglio...
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    io interpellerei batmobile:mrgreen::mrgreen: che tra l'altro tempo fa in un'altra discussione diceva che l'S54 è un'evoluzione del 3000 e non dell'S50...
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Allora nemmeno la tua GTA è tra queste, per me non sai nemmeno te che auto cerchi, non hai ancora dato un esempio concreto....
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si esatto, finchè il compressore non raggiunge la pressione decisa in centralina, la wastgate non apre, vuol dire che il motore avrà la stessa quantità d'aria che ha poi su strada, a quel punto sul banco basta tenere sotto controllo le temperature e le prestazioni reali, escono fuori.
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :wink:
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Prova a calcolare quanta aria riescono a muovere queste ventole nella loro sezione, e poi prova a calcolare cosa è in grado di ingurgitare un motore del genere a 7500-8000 giri, vedrai che le ventole in questione non bastano.

    Poi le ventole, muovono l'aria, ma il ricambio, se la stanza è chiusa, chi lo fa?, non certo le ventole, se la pressione in stanza scende, non c'è aria per alimentare correttamente il motore, ergo i cv scappano!

    L'M3 ha una presa d'aria sul muso (sopra i reni/olive), la CSL preleva l'aria dal vano motore, ma è costantemente alimentata, sia dalla stessa presa dell' M3 stock, sia dalla presa tonda sul muso ed è regolata per lavorare così.
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    In galleria del vento simulano velocità anche oltre i 300 km/h, una ventola da banco a rulli, è già tanto se simula un volume in movimento a 55-60 km/h.
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    In effetti a ripensarci credo che la Gta venduta fosse unica perchè preparata a puntino. Ma io a differenze di chi frequenta il sito non mi vergogno a dire che le Gta rullate tiravano fuori solo 235 cavalli. La mia ai rulli dopo le varie modifiche aveva guadagnato 35 cavalli e 1,5 chili di coppia. A me piace l'auto che appena schiacci parte. Deve essere pronta subito. Non a caso con l'M3 ho sempre il tasto sport acceso. Quindi anche l'M3 necessita di qualche ritocco soprattutto in basso. Ho chiesto qualcosa di così straordinario?
     
  11. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    IRONLION la csl non ha il debimetro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    mi domando perchè ancora rispondete a certi elementi...

    l's54 è l'evoluzione dell' S50 di fatto però si riprende anche all'M54 per basamento e altri piccoli particolari quindi avete ragione tutti....

    infine il motore della z4m è IDENTICO IN TUTTO E PER TUTTO a quello della m3 restyling. Il calo che dite di aver sentito sulla m3 negli ultimi 1000 giri non c'è ne sulla z4 ne sulla m3....
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    un altra cosa lo ripeto su banco frenato l'S54 non ha meno di 320cv al motore!!!

    Giampaolo per me tu non hai un benedetto caxxo sotto il c..... sei il solito alfista che va a rompere le balle sui forum audi bmw ecc e che di macchina forse ha una punto e poi e poi.
     
  13. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Tu pensa a farti pubblicità e abbassa la cresta!
     
  14. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ma lascia andare quelle frasi da sborone è 2 giorni che tiri avanti sta solfa se la m3 non ti piace se è vero che ce l hai cosa di cui dubito fortemente vendila e riprendi l'ALFONE
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Vedi sono proprio quelli come te a rovinare una bella chiacchierata. Non ho detto niente sulla M3 se non che è lenta sotto.
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    intendevo proprio quello, che un 130 è superiore ad una GTA :wink:
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    va bene....

    la gta deve prendere 50cv cambiare telaio e mettere la trazione posteriore per competere con la 130i che oltretutto è anche un mezzo poco riuscito...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    sei un (alfa) mito :lol:
     
  19. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    anzi mi corrego il basamento non è quello dell'm54 infatti è in ghisa...

    quindi di fatto l's54 è l'evo del's50.
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    sono obbiettivo
     

Condividi questa Pagina