chi l'ha rullata la e46? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

chi l'ha rullata la e46?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da barone, 23 Febbraio 2010.

  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Vabbene visto che nessuno l'ha rullata la prossima settimana prendo appuntamento da All car racing e vediamo quanti e dove stanno sti cavalli!
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    me la confessato uno che ha il 335..

    apparentemente sono li

    ma dopo i 4000giri della III l'm sene va di almeno 2 macchine:-k:-k
     
  3. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    in diversi ti abbiamo risposto che l'abbiamo rullata.

    tu cmq pendi appuntamento, rulla e poi ci dirai.
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e poi...il 335 nn è una m!!! cè poco da fare..

    sarà malattia, ma x apri appunto il garage e vede 4 scarichi e la scritta ///M... be fancuxx. a 50 euri di bollo in piu!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma mi fate ridere dite che l'avete rullata e sono usciti gli stessi cavalli del 335 poi no? E allora?](*,)
     
  6. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Io oggi l'ho rullata con il mio culu a rulli, e i cavalli erano precisamente 343 tutti eccitati!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Mi raccomando, fai un filmato della rullata, voglio vedere se quel tapis roulant si avvicina alla precisione indiscutibile del mio culo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Stai rosicando!
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mi sa che qua quello che non ce capisce niente sei tu... non noi

    ti è già stato spiegato che sul banco un aspirato soffre di più di un turbo perche non riceve aria in pressione nell'airbox come quando è in movimento su strada... quindi rulla meno cavalli. il turbo invece compensa (con la waste-gate credo, ma qualcuno più preparato di me ti spiegerà sicuramente meglio)

    cmq se sei l'unico del mondo che trova l'S54 un polmone, io al posto tuo mi porrei delle domande...
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    rulla su banco frenato, fai un video e facci sapere. saluti.
     
  10. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    No no, io me la godo la mia ///M, chi non ci riesce rosica solitamente!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ragazzi secondo me alcuni stanno mancando di ripetto a chi ha aperto il dibattito in maniera assolutamente civile. Arrivare a dire che l'ha rullata sul culo che significa? Al posto tuo mi porrei delle domande...ma pensi di avere sotto il culo il Lamborghini?
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :popcorn: mo se sentiamo delle belle:mrgreen:
     
  13. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Non volevo offendere la tua sensibilità, scusami se sono stato troppo maschiaccio. Ti traduco in maniera più delicata ciò che intendevo: ciò che importa è che le sensazioni che mi da la mia ///M siano quelle che mi aspetto da una ///M.

    No, non credo d'avere un lamborghini, me ne sarei accorto dagli sportelli!:mrgreen:
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Forse dovresti delle scuse a mirco visto che la discussione l'ha aperta lui
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    innanzitutto alla domanda posta da Mirko all'inizio sono state date svariate risposte... poi in una normale discussione è logico che gli argomenti (sempre correlati con quello iniziale mi pare) si amplino... se secondo te stiamo uscendo fuori tema puoi sempre evitare di leggere il thread...

    io non penso di avere la lamborghini. mi fai notare da dove hai dedotto questa conclusione?

    la domanda che ti dovresti porre tu secondo me è questa : come mai tutti sono entusiasti dell'S54 e io no?

    poi se credi di essere il Messia dei motori e vuoi venire qui a farci credere che noi fino ad oggi abbiamo sbagliato a considerare l'S54 un gran motore perchè tu invece lo trovi spompo (ripeto, unico al mondo) mi sa che ti stai sbagliando di grosso...
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    giampà e smettila di isticare, sennò accetta le critiche che ti fanno, poi uno deve chiedere scusa a mirko e quello sei tu...... se non sbaglio sta caspita di gta l'hai messa in mezzo tu dicendo che andava meglio dell'M, quindi e normale che poi una discussione cambia risvolto, qui sei nel forum bmw, quindi se dici caxxate vieni ripreso e basta:wink:
     
  17. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    mmm...vero e non vero questo...:-k

    un banco a freno serio di ultime generazioni ha delle ventole enormi anteriormente che quando soffiano a pieno riuscirebbero a spostare una persona. Le rullate vengono fatte generalmente in presa diretta (quindi in 3° o 4° marcia).

    Il discorso che hai fatto sarebbe giustissimo se si parlasse di aspirati dotati di filtro a cono con prese d'aria sul cofano,in cui le velocità fra la 1° e la 6° marcia ai massimi regimi darebbero realmente potenze e carburazioni diverse a causa della differenza di velocità di entrata d'aria in aspirazione.

    Parlando di normali auto con questa elettronica airbox e filtro di serie questo non si verifica o comunque è trascurabile su un buon banco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sta cosa delle ventole enormi la sapevo... però in altre discussioni sull'argomento si diceva che cmq non riuscissero a ricreare esattamente al 100% le condizioni che si hanno con l'auto in movimento...:-k quindi qualche cavallo mancherebbe lo stesso...
     
  19. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    buona sera a tutti,

    mi sembra così strano che tra tutti voi appassionati e molto competenti non ci sia qualcuno che pubblica questa fantomatica rullata!

    Visto che è cosa risaputa che questo motore sui banchi a rulli inerziali non eroga i cavalli dichiarati, non vedo quale sia il problema a pubblicare un grafico con 320 o peggio 300 CV.....

    Anche perchè se è vero che questa discrepanza sia imputabile ad un calcolo non corretto che il software dei suddetti banchi effettua sulle potenze dissipate (per tutta una serie di problematiche dal differenziale a bloccaggio limitato, alle potenze perse per attriti vari ecc) non vedo quale sia il problema......

    Al reparto sviluppo e ricerca M non sono certo degli sprovveduti e se dichiarano che tale propulsore su sala prova motori abbia determinate prestazioni non vedo perchè per forza si debbano mettere in discussione questi dati.

    E poi un'altra considerazione: le prestazioni nella guida quotidiana ci sono e sono di gran livello e (almeno personalmente) ritengo abbastanza improbabile che una macchina da quasi 300 km/h con motore di serie possa avere meno di 300CV come si vorrebbe far credere.

    Un'ultima cosa: sarò completamente fuso ma mi piacerebbe mettere un manometro sull'air box per vedere se a 250Km/h è veramente il pressione di 0,2....
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    è un argomento un po' delicato...al 100% le condizioni è ovvio che non le hai mai, ma le ventole che usavano nelle gallerie del vento non è che siano tanto più potenti di quelle di qualche banco a freno moderno. Sto esagerando ma credimi che soffiano.

    Per assurdo su strada accelerando a 250 potresti avere metti anche 100Km/h di vento a sfavore,il motore ti erogherebbe magari anche più cavalli in quel momento ma andresti comunque meno a causa dell'impatto maggiore dell'aria sulla tua sezione frontale. Poi la pendenza della strada può fare il resto.

    Parlando di elettronica stock con filtro stock io non credo sussistano differenze così apprezzabili in 1°,2° o 3° ad esempio.

    Quando gli ingegneri rullano un motore su bancomotore frenato, non tengono certo conto della velocità dell'aria in 6° piena o in 1°;per potenza massima si intende generalmente il massimo dei cv raggiunti in presa diretta,quindi non certo in 6° a 250 o 300 Km/h.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010

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