Vabbene visto che nessuno l'ha rullata la prossima settimana prendo appuntamento da All car racing e vediamo quanti e dove stanno sti cavalli!
me la confessato uno che ha il 335.. apparentemente sono li ma dopo i 4000giri della III l'm sene va di almeno 2 macchine
in diversi ti abbiamo risposto che l'abbiamo rullata. tu cmq pendi appuntamento, rulla e poi ci dirai.
e poi...il 335 nn è una m!!! cè poco da fare.. sarà malattia, ma x apri appunto il garage e vede 4 scarichi e la scritta ///M... be fancuxx. a 50 euri di bollo in piu!!!
Ma mi fate ridere dite che l'avete rullata e sono usciti gli stessi cavalli del 335 poi no? E allora?
Io oggi l'ho rullata con il mio culu a rulli, e i cavalli erano precisamente 343 tutti eccitati!!! Mi raccomando, fai un filmato della rullata, voglio vedere se quel tapis roulant si avvicina alla precisione indiscutibile del mio culo!
mi sa che qua quello che non ce capisce niente sei tu... non noi ti è già stato spiegato che sul banco un aspirato soffre di più di un turbo perche non riceve aria in pressione nell'airbox come quando è in movimento su strada... quindi rulla meno cavalli. il turbo invece compensa (con la waste-gate credo, ma qualcuno più preparato di me ti spiegerà sicuramente meglio) cmq se sei l'unico del mondo che trova l'S54 un polmone, io al posto tuo mi porrei delle domande...
Ragazzi secondo me alcuni stanno mancando di ripetto a chi ha aperto il dibattito in maniera assolutamente civile. Arrivare a dire che l'ha rullata sul culo che significa? Al posto tuo mi porrei delle domande...ma pensi di avere sotto il culo il Lamborghini?
Non volevo offendere la tua sensibilità, scusami se sono stato troppo maschiaccio. Ti traduco in maniera più delicata ciò che intendevo: ciò che importa è che le sensazioni che mi da la mia ///M siano quelle che mi aspetto da una ///M. No, non credo d'avere un lamborghini, me ne sarei accorto dagli sportelli!
innanzitutto alla domanda posta da Mirko all'inizio sono state date svariate risposte... poi in una normale discussione è logico che gli argomenti (sempre correlati con quello iniziale mi pare) si amplino... se secondo te stiamo uscendo fuori tema puoi sempre evitare di leggere il thread... io non penso di avere la lamborghini. mi fai notare da dove hai dedotto questa conclusione? la domanda che ti dovresti porre tu secondo me è questa : come mai tutti sono entusiasti dell'S54 e io no? poi se credi di essere il Messia dei motori e vuoi venire qui a farci credere che noi fino ad oggi abbiamo sbagliato a considerare l'S54 un gran motore perchè tu invece lo trovi spompo (ripeto, unico al mondo) mi sa che ti stai sbagliando di grosso...
giampà e smettila di isticare, sennò accetta le critiche che ti fanno, poi uno deve chiedere scusa a mirko e quello sei tu...... se non sbaglio sta caspita di gta l'hai messa in mezzo tu dicendo che andava meglio dell'M, quindi e normale che poi una discussione cambia risvolto, qui sei nel forum bmw, quindi se dici caxxate vieni ripreso e basta:wink:
mmm...vero e non vero questo... un banco a freno serio di ultime generazioni ha delle ventole enormi anteriormente che quando soffiano a pieno riuscirebbero a spostare una persona. Le rullate vengono fatte generalmente in presa diretta (quindi in 3° o 4° marcia). Il discorso che hai fatto sarebbe giustissimo se si parlasse di aspirati dotati di filtro a cono con prese d'aria sul cofano,in cui le velocità fra la 1° e la 6° marcia ai massimi regimi darebbero realmente potenze e carburazioni diverse a causa della differenza di velocità di entrata d'aria in aspirazione. Parlando di normali auto con questa elettronica airbox e filtro di serie questo non si verifica o comunque è trascurabile su un buon banco.
sta cosa delle ventole enormi la sapevo... però in altre discussioni sull'argomento si diceva che cmq non riuscissero a ricreare esattamente al 100% le condizioni che si hanno con l'auto in movimento... quindi qualche cavallo mancherebbe lo stesso...
buona sera a tutti, mi sembra così strano che tra tutti voi appassionati e molto competenti non ci sia qualcuno che pubblica questa fantomatica rullata! Visto che è cosa risaputa che questo motore sui banchi a rulli inerziali non eroga i cavalli dichiarati, non vedo quale sia il problema a pubblicare un grafico con 320 o peggio 300 CV..... Anche perchè se è vero che questa discrepanza sia imputabile ad un calcolo non corretto che il software dei suddetti banchi effettua sulle potenze dissipate (per tutta una serie di problematiche dal differenziale a bloccaggio limitato, alle potenze perse per attriti vari ecc) non vedo quale sia il problema...... Al reparto sviluppo e ricerca M non sono certo degli sprovveduti e se dichiarano che tale propulsore su sala prova motori abbia determinate prestazioni non vedo perchè per forza si debbano mettere in discussione questi dati. E poi un'altra considerazione: le prestazioni nella guida quotidiana ci sono e sono di gran livello e (almeno personalmente) ritengo abbastanza improbabile che una macchina da quasi 300 km/h con motore di serie possa avere meno di 300CV come si vorrebbe far credere. Un'ultima cosa: sarò completamente fuso ma mi piacerebbe mettere un manometro sull'air box per vedere se a 250Km/h è veramente il pressione di 0,2....
è un argomento un po' delicato...al 100% le condizioni è ovvio che non le hai mai, ma le ventole che usavano nelle gallerie del vento non è che siano tanto più potenti di quelle di qualche banco a freno moderno. Sto esagerando ma credimi che soffiano. Per assurdo su strada accelerando a 250 potresti avere metti anche 100Km/h di vento a sfavore,il motore ti erogherebbe magari anche più cavalli in quel momento ma andresti comunque meno a causa dell'impatto maggiore dell'aria sulla tua sezione frontale. Poi la pendenza della strada può fare il resto. Parlando di elettronica stock con filtro stock io non credo sussistano differenze così apprezzabili in 1°,2° o 3° ad esempio. Quando gli ingegneri rullano un motore su bancomotore frenato, non tengono certo conto della velocità dell'aria in 6° piena o in 1°;per potenza massima si intende generalmente il massimo dei cv raggiunti in presa diretta,quindi non certo in 6° a 250 o 300 Km/h.