Sì guarda appena vinco al Superenalotto ne compro sette/otto così almeno una che va la trovo di sicuro. Comunque costa strana e coincidenza del caso a pagina 136 di Evo di questo mese viene chiesto da un tizio con un 130M come aumentare le prestazioni. Siamo tutti scemi?
Ma che discorsi sono? Davide intendeva dirti che magari è la tua ad essere farlocca, quindi se non ne provi qualcun'altra, non puoi essere mai sicuro di ciò che dici. Probabilmente nella tua è stata fatta qualche rimappa alla cane di segugio, piuttosto che un filtro aria sportivo o magari è stato modificato lo scarico. Su di un aspirato ci vogliono soldi e tempo a prendere qualche cavalluccio, un attimo a perderli. Un 130 è altra cosa rispetto all'S54. Ha 265cv contro 343. Certo è sempre di un altro mondo rispetto alla GTA, ma un S54 è di un altro universo. A quanto pare in tutto il mondo l'S54 è stato (ed è) osannato (che poi si può disquisire o meno se potevano farlo diversamente), quindi tranquillo che gli scemi siamo il resto del mondo.
Ti smentisco perchè è stata provata da un meccanico Bmw e l'ha trovata anche bella allegrotta! Come paragone ho provato una M3E46 con cambio automatico e francamente non ho avuto questi brividi. Per macchina performante parlo di una che quando schiacci forte resti senza fiato!
Ma tu cerchi l'auto che ti faccia rimanere senza fiato per l'impressione o per come và? Perchè nel primo caso ti basta una bella turbo pompata, che come impressione và il quadruplo di una M3, salvo poi andare la metà. Oppure vendi la tua e ti fai un 335i che ormai lo trovi a prezzi di saldi, o meglio ancora un 335d che in quanto a kg di coppia ne ha a iosa.
No, assolutamente per come va. Nel senso che vantarsi di avere una M3 che arriva a 297 con 20 Km di strada dritta secondo me vale poco. Meglio, invece, avere molta più coppia magari andando apenalizzare la velocità, ma con prestazioni nettamente superiori. Almeno la vedo così
imho stiamo parlando di aria. se vuoi la coppia ti fai un 335d, togli i kat gli alzi la pressione e lo rimappi, al massimo delle sue capacità. se vuoi un m3e46 più appuntita agli alti monti 100celle e rimappi da uno che è CAPACE, senza toccare il motore. se sei sempre deluso,metti da parte un gruzzuolo e passa a ZO6 o M6 ben preparata:wink:.
Agli alti il 330 oltre ad avere 40cv in più del 325, va anche più forte. Siccome però il 325 è spompo ai bassi, nell'arco dell'erogazione senti parecchia più spinta agli alti rispetto ai bassi.E' normale. Il 330 spinge di più agli alti dei bassi,ma spinge bene già dai bassi. E' un po' ,a grandi linee, come la questione 3.0 e 3.2 delle M.:wink:
non penso che il 130i sia inferiore al gta, io col mio 330ci con scarico supersprint e mappa alla gta gli davo 30 metri:wink: se volete faccio intervenire il propretario, quindi penso di aver reso l'idea
x me l'hai resa bene perché anch'io avevo il 330ci:wink:. Che un gta batta un 130i mi sa proprio di baggianata se si parla di vetture stock.
io l'ho battuta prima prima con scarico e mappa, ( anche la gta aveva scarico e mappa) e dopo col compressore non ne parliamo proprio, pensa che il mio testimone di nozze dopo l'umiliazione stesso la sera che e successo il fatto l'ha messa in vendita su autoscout, ed infatti ancora sta li, nessuno la vuole lui ha un alfa gt3200 con scarico e mappa, ed il fratello 156gta, tutti e due castigati dal tremilone.... per questo quando sento queste stronzate sulla gta mi girano, specialmente se paragonata alla M:wink:
Ragazzi però a me piacerebbe che voi rispondiate a qiella che era la domanda fatta nel forum. Ossia quanti cavalli avete riscontrato a banco? Tutto il resto esula dalla discussione.
i cavalli Giampaolo te li abbiamo già scritti. Su banco a freno sono pressocché i medesimi di un 335i. La controprova è che il 335 e l'M3 hanno prestazioni molto similari su strada.
però non so che idee ti sia fatto delle altre motorizzazioni, ma non credere che leggerai sui banchi a freno le stesse potenze dichiarate dalla casa, scordatelo. Questo per farti capire che nessuno frega nessuno,ma c'è la tendenza generale a sparar più su sulla maggioranza dei modelli.
guarda anche io penso che i cavalli dichiarati non ci stanno tutti, ma questo vale per la stragrande maggioranza dei motori.... quindi io mi baso sulle emozioni che mi da la macchina, io so solo che sto qui a scrivere pensando di avere la M nel garage, e che non vedo l'ora di schiacciare il pulsante start e far tremare tutto il garage, specialmente adesso che ho x pipe e terminale, e una goduria che mi vale tutti i cavalli di questo mondo... per poi non dire quando esco...., cmq i motori M hanno tutti i cavalli dichiarati, ripeto I MOTORI, ma il problema e che sono pochi alla ruota, a causa degli attriti che da la trasmissione differenziale gomme ecc.... quindi un banco rulli non confermerà mai i cavalli dichiarati dalla casa:wink: